AdamWarlock
Aggrada per cosa? E' palese che quello di Crysis visivamente sia il più appagante, altrettanto chiaro che il source il più adattabile e, sembra, facile da usare per la comunità. Forse come rapporto bellezza/leggerezza l'Unreal Engine offre i migliori compromessi ma dipende molto dalla macchina in proprio possesso.
Io lo spettacolo offerto da Crysis non ce lo cambio per nessuno ma dubito che i non possessori di schede video da 500€ possano dire altrettanto.
ESATTO. Tenendo conto del lato economico...si fanno le adeguate osservazioni.
Ma al di là di queste, IO, ENDEKO, soggetto a se stante, non preferirò mai il Cryengine 2 a un Source o a un Unreal Engine 3, per il semplice motivo che essi sono dei miracoli di programmazione, tecnicamente eccellenti e versatili come nessun altro. Si plasmano attorno a qualsiasi gioco, come degli adattatori universali che vanno in qualsiasi presa della corrente.
Per la cronaca dei posteri, il "motore di FEAR" è il Lithtech 2 e vorrei fugare alcune maldicenze o superstizioni popolari a riguardo: è scalabilissimo, ha una gestione del comparto luci/ombre fantastico e non richiede gli shader 3.0 per funzionare, quindi annette a se tutte quelle vga come la sfortunata serie x8xx della ATI, ormai quasi tagliate fuori dal business (unica pecca dell'UE3 è proprio questa).
EDIT: Dr Hannibal...le opzioni del sondaggio sono un po' tagliate giù come il salame eh?