#46
06-12-07 13:53
Tra l'altro nel libro spiega come ItSpoiler:
Comunque certe cose del libro sarebbe stato impossibile metterle per un film tv tipoSpoiler:
Lo Scorfano #47
06-12-07 14:00
Come non quotare. Cmq sia sarebbe stato impossibile essere fedeli al "delirante" finale del libro, è naturale che il libro sia molto più profondo. Ma ho un dubbio: nel film (non l'ho ancora visto, spero di poterlo fare oggi) IT si presenta sono da Clown e da ragno? Tutte le altre forme non le mostrano?Perchè non approfondiscono. In verità It non è neanche quel "cazzodiragno" (con le braccine davanti), ma quella è la forma con cui si va vedere in uno spazio grande come le fogne, sapendo che più o meno tutti gli adulti ne avrebbero paura (mentre da bambini era apparso nella battaglia come Pennywise il clown).
In verità It è un essere di energia e si può dire che sta in due parti: sulla terra (e in altri mondi) dove deve usare un corpo materiale, e al di fuori dell'universo.
Solo che nel film non spiegano questa parte, e si vedono i 3 tizi che rimangono in fissa come babbi alle scaglie illuminate situate nell'addome di It, mentre nel libro il vero combattimento era quello, dato che con la mente si proiettavano fino a dove era situato It e lo combattevano.
Dispiace , certo, che il film non valga manco un ventesimo del libro, che lasci degli interrogativi abbastanza stupidi (fra i quali: ma la vera forma di It è quel ragno colle braccine?; ma perchè It si faceva veder da loro ma non li ammazzava quando poteva benissimo farlo?) che nel libro son spiegati. Però, cazzo, è It
Da bambini non c'era film più sconsigliato.Cioè cazzo, avrebbero dovuto almeno far capire che ogni personaggio vede IT in forma diversa rispetto agli altri, a seconda delle proprie paure.
Lo Scorfano #48
06-12-07 14:02
Big #49
06-12-07 14:02
Ieri fortunatamente ce l'ho fatta a vederlo e l'ho trovato molto carino, grande merito va al brillante Curry, inquietante nelle vesti di Pennywise. Mi ha molto insuriosito la vicenda, sarei interessato ad approfondire la conoscenza leggendo il romanzo su cui si e' ispirata la pellicola.
andrea81 ![]()
#50
06-12-07 14:02
nel film c'è anche daCome non quotare. Cmq sia sarebbe stato impossibile essere fedeli al "delirante" finale del libro, è naturale che il libro sia molto più profondo. Ma ho un dubbio: nel film (non l'ho ancora visto, spero di poterlo fare oggi) IT si presenta sono da Clown e da ragno? Tutte le altre forme non le mostrano?Cioè cazzo, avrebbero dovuto almeno far capire che ogni personaggio vede IT in forma diversa rispetto agli altri, a seconda delle proprie paure.
Spoiler:lupo mannaro e da lebbroso
quali erano?non ricordo![]()
Lo Scorfano #51
06-12-07 14:06
Ah, allora ok. Anche se non sono tutte le forme...Spoiler:La migliore è quella dell'uccello, che vede Mike.
Cmq dovrebbero farne un film ora, visto che i mezzi permetterebbero di realizzarlo bene (ci sono alcune parti che su pellicola risulterebbero spettacolari).
EDIT: A me cmq sarebbe certamente apparso da ragno fin dall'inzio, ne ho una fottuta paura.
Lo Scorfano #52
06-12-07 14:19
![]()
Alex4nd3r The Great ![]()
#54
06-12-07 14:31
chi mi dice come è finito? all'una e mezza ho abbandonato anche perchè non ce la facevo più.
Se non fossi sommerso già di libri da leggere leggerei pure questo
![]()
Lord Skop's ![]()
#55
06-12-07 14:38
Già, è logico che un film tratto da un libro/mattone sia sempre inferiore a questo.Come non quotare. Cmq sia sarebbe stato impossibile essere fedeli al "delirante" finale del libro, è naturale che il libro sia molto più profondo. Ma ho un dubbio: nel film (non l'ho ancora visto, spero di poterlo fare oggi) IT si presenta sono da Clown e da ragno? Tutte le altre forme non le mostrano?Cioè cazzo, avrebbero dovuto almeno far capire che ogni personaggio vede IT in forma diversa rispetto agli altri, a seconda delle proprie paure.
It si presenta in molte forme nel film, tranne quella dell'uccello e quella dei bambini morti che volano: si trasforma in Pennywise il Clown, il lupo mannaro, la mummia, Georgie, il padre di Bev, una vecchiettina in putrefazione (nella scena dove beverly torna alla sua casa), una specie di scheletrino, nel padre di Ben, nel ragno, e nel cane vestito da pagliaccio quando Henry ammazza la guardia carceraria.
Se per interludi intendi quelli scritti da Mike Hanlon e le sue ricerche, se ne fa voce ne film e due volte o tre si vede Mike che scrive o che parla del diario.![]()
![]()
murray ![]()
#56
06-12-07 14:42
il film e' fatto discretamente nella prima parte ma naufraga nel finale...il libro lo ho letto 4 volte e con gusto il film visto due volte e poi basta...... assolutamente una trasposizione cinematografica iniziata bene e finita male.
di film di king rifatti al cinema bene ce ne sono molti altri..
shining
cose preziose(capolavoro)
cujo
pet sematary
la zona morta
christine
carrie lo sguardo di satana
l'incendiariA
META' OSCURA.
MISERY
...... MA IT PROPRIO NO... PURTROPPO un libro fenomenale un film mediocre
![]()
MrDarkBlue ![]()
#57
06-12-07 15:08
Sono riuscito a vederlo fino alle due, poi ho alzato bandiera bianca![]()
Kronos The Mad #59
06-12-07 15:53