Configurazione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Configurazione PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591

    Configurazione PC

    salve a tutti. sono nuovo qui.
    Vorrei dei consigli per il mio pc (che ho dal 2002)

    -Monitor philips 107 e5
    -Scheda madre superb 4fx
    -Ram 256 mb
    -Processore Intel Pentium 4 - 2.40 GHz
    -Scheda video nVidia GeForce4 MX with AGP8X 64 MB
    -Masterizzatore LG CD (no masterizza i dvd, purtroppo---) 52X
    -Lettore DVD Philips 4X
    -Hard disk Maxtor 80 Gb

    Mi consigliate di comprarlo nuovo o cambiare man mano i pezzi? Il mio budget è massimo di 500€...Io un'idea ce l'avrei, eccola:
    -Scheda madre: Asus p5k
    -Processore: Intel Core2 quadcore q6600 (255€)
    -Ram: Corsair XmS2 2 Gb
    -Hard disk seagate 120 gb
    -scheda grafica: nn mi interessa potentissima (mi sembra che ce ne sia una con la scheda madre....)
    -masterizzatore: Lg GSA-H62N (costa sui 35€) (lo prendero' di sicuro per Natale)
    -monitor: (nn mi interessa particolarmente;lo prendero' col tempo)

    Ho fatto anche domanda su Answer e Valentino (kalel84) mi ha consigliato di venire qui.

    Aspetto consigli e soprattutto sapere se conviene comprare on-line o dal mio negoziante.

    CIaooo!

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ciao ..allora qualche capatina in quel covo di nullafacenti che è answers fa bene .
    Escluso bucciamarcia e qualcun altro che ho visto che danno buoni consigli..

    Allora dicendo prima che on-line risparmi un 30% almeno sul classico negoziante,a conti fatti è che prendi un pc da 700€ online e lo stesso a 100€ dietro casa..almeno 30€...

    ora sono sui libri,tra un pò ti faccio la config e la posto,nel frattempo altri lavoreranno per noi..

    edit: dì il budget che hai a disposizione per un aggiornamento e quello per il pc nuovo di zecca
    Ultima modifica di kalel84; 5-12-2007 alle 21:45:15

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ecco la config fatta da www.e-key.it :



    come vedi hai tutto ciò che volevi (di scheda madre te ne ho messa anche una migliore,molto migliore a mio parere) in più mi son permesso di aggiungerti il masterizzatore (uno migliore di quello scelto da te e che è in promozione a 25€),se non lo vuoi levalo e fanno 498€.
    Ah,mi son scordato di metterti l'alimentatore..il minimo è questo a 56€ (stesso sito).
    La domanda è ora: overclocchi?

    Se la risposta è "si un overclock normale" allora vai benissimo ma potremmo scendere una 40ina di euro sulle ram.
    Se la risp è "si,un forte overclock" allora vai bene.
    Se la risp è "no" è d'obbligo scendere di ram..ci escono i soldi dell'alimentatore.

    Poi un'altra considerazione: che case hai? (mi serve il modello esatto) Perchè se non va bene (cosa quasi certa),per spazio o aerazione dobbiamo metterne uno migliore,il minimo è questo a 39€ (stesso sito).Se non va bene e lo tieni uguale il pc può riavviarsi più volte fino a rovinare qualche componente.

    Ancora una cosa: non ci vuoi giocare vero? Se ci vuoi giocare dobbiamo calare drasticamente ovunque o salire abbastanza di budget,per giocare "almeno" 80-90€ di scheda video ce li devi spendere.Quella che ti ho montato ora fa veramente pena (39€) e ti permetterebbe di dilettarti solo con giochi vecchi..da un 3-4 anni fa in giù

    Domande? Idee? Son/siamo qua

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591
    no, nn overclocco. per quanto rigurda il case, nn so quale modello possiedo, come faccio a vederlo? altrimenti faccio una foto e te la invio... invece la scheda grafica uso giochi tipo prince of persia, devil may cry 3 o altri giochi del genere. aspetto risposte
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ecco la config fatta da www.e-key.it :



    come vedi hai tutto ciò che volevi (di scheda madre te ne ho messa anche una migliore,molto migliore a mio parere) in più mi son permesso di aggiungerti il masterizzatore (uno migliore di quello scelto da te e che è in promozione a 25€),se non lo vuoi levalo e fanno 498€.
    Ah,mi son scordato di metterti l'alimentatore..il minimo è questo a 56€ (stesso sito).
    La domanda è ora: overclocchi?

    Se la risposta è "si un overclock normale" allora vai benissimo ma potremmo scendere una 40ina di euro sulle ram.
    Se la risp è "si,un forte overclock" allora vai bene.
    Se la risp è "no" è d'obbligo scendere di ram..ci escono i soldi dell'alimentatore.

    Poi un'altra considerazione: che case hai? (mi serve il modello esatto) Perchè se non va bene (cosa quasi certa),per spazio o aerazione dobbiamo metterne uno migliore,il minimo è questo a 39€ (stesso sito).Se non va bene e lo tieni uguale il pc può riavviarsi più volte fino a rovinare qualche componente.

    Ancora una cosa: non ci vuoi giocare vero? Se ci vuoi giocare dobbiamo calare drasticamente ovunque o salire abbastanza di budget,per giocare "almeno" 80-90€ di scheda video ce li devi spendere.Quella che ti ho montato ora fa veramente pena (39€) e ti permetterebbe di dilettarti solo con giochi vecchi..da un 3-4 anni fa in giù

    Domande? Idee? Son/siamo qua

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione smallville CK Visualizza Messaggio
    no, nn overclocco. per quanto rigurda il case, nn so quale modello possiedo, come faccio a vederlo? altrimenti faccio una foto e te la invio... invece la scheda grafica uso giochi tipo prince of persia, devil may cry 3 o altri giochi del genere. aspetto risposte
    se non overclocchi che siano ram da 30€ o da 250€ nonne vedi la differenza,semplicemente le più care salgono di più come frequenze se si overclokka.ok,allora poi correggiamo.
    La scheda grafica allora ci vuole..se ti fermi solo a quei titoli basta quella che ti ho già messo...ma son titoli vecchi...se ne provi di nuovi già non va bene.
    Per il case con la foto non ci faccio molto a meno che non è tra i modelli più famosi e lo becco al volo..ma non credo..al max falle e postale qui.
    Allora ridimensiono o si sale di budget?

    p.s. qui non è answers,vieni più spesso,più volte al gg altrimenti mi scordo delle cose che ti consiglio
    Ultima modifica di kalel84; 6-12-2007 alle 20:54:54

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    se non overclocchi che siano ram da 30€ o da 250€ nonne vedi la differenza,semplicemente le più care salgono di più come frequenze se si overclokka.ok,allora poi correggiamo.
    La scheda grafica allora ci vuole..se ti fermi solo a quei titoli basta quella che ti ho già messo...ma son titoli vecchi...se ne provi di nuovi già non va bene.
    Per il case con la foto non ci faccio molto a meno che non è tra i modelli più famosi e lo becco al volo..ma non credo..al max falle e postale qui.
    Allora ridimensiono o si sale di budget?

    p.s. qui non è answers,vieni più spesso,più volte al gg altrimenti mi scordo delle cose che ti consiglio
    siccome pero' non credo di comprare un pc nuovo per natale, vorrei sapere quali sono i pezzi da cambiare assolutamente e se sono compatibili con i miei....

    grazie in anticipo

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    allora aumenta la ram togliendo quella che hai e prendendo 2x1gb ddr o 1x1gbddr (costano molto..tipo 80€ minimo per 2gb),overclocca il processore e cambia scheda video e alimentatore.Diciamo che come spesa stai sui 170€ e tiri avanti..certo giochi ultimi te li scordi però

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    allora aumenta la ram togliendo quella che hai e prendendo 2x1gb ddr o 1x1gbddr (costano molto..tipo 80€ minimo per 2gb),overclocca il processore e cambia scheda video e alimentatore.Diciamo che come spesa stai sui 170€ e tiri avanti..certo giochi ultimi te li scordi però
    ho visto che la mia scheda madre supporta fino a 1024mb di ram (cioè 4 slot da 256mb l'uno). c'è un modo per aumentare il supporto?? forse aggiornando il bios? se no, come prendo la ram? ad esempio, 2 da 512 o 4 da 256? per quanto rigurda la scheda video qualche consiglio? mi serve una abbastanza buona ad un prezzo basso. invece l'alimentatore che tipo scelgo?

    scusa per le troppe domande, ma non sono molto bravo in qst campo... ciao

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    2x512 le ram.
    la vga questa
    l'alimentatore uno qualunque da 500w va bene se lo trovi a poco (20-25€) oppure questo

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    2x512 le ram.
    la vga questa
    l'alimentatore uno qualunque da 500w va bene se lo trovi a poco (20-25€) oppure questo
    ok. un'ultima domanda: come faccio ad overcloccare il processore?

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    pensando alla tua scheda madre piuttosto messa male...forse è meglio che lasci stare..poi non è una passeggiata

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    pensando alla tua scheda madre piuttosto messa male...forse è meglio che lasci stare..poi non è una passeggiata
    cmq supporta fino a 3gb (mi ero confuso con un altra cosa...). allora?? che devo fare?

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    1 o 2gb di ram (visto che son ddr non ti dico 2..perchè le ddr costano anche se valgono meno..ma se devi metterne 2gb a sto punto spendi uguale prendendo 2gbddr2 e una mobo nuova e migliore...ah mobo=scheda madre...........se decidi per il cambio mobo+ddr2 ti consiglio i modelli precisi ),1650pro e lc power green 550w

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Utente L'avatar di smallville CK
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    591
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    1 o 2gb di ram (visto che son ddr non ti dico 2..perchè le ddr costano anche se valgono meno..ma se devi metterne 2gb a sto punto spendi uguale prendendo 2gbddr2 e una mobo nuova e migliore...ah mobo=scheda madre...........se decidi per il cambio mobo+ddr2 ti consiglio i modelli precisi ),1650pro e lc power green 550w
    che scheda madre + ram mi consigli?

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    scheda madre

    ram (ovviamente ne prendi 2)

    tot= 80€ circa + una decina di spedizioni

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •