Riconoscere i componenti in un pc pre-assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Riconoscere i componenti in un pc pre-assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Billyam
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    261

    Riconoscere i componenti in un pc pre-assemblato

    Ciao a tutti....vorrei sapere se esiste per caso un programmino gratuito che può riconoscere i componenti di un pc pre-assemblato....
    Tempo fa la mia ragazza, per esigenze urgenti, si è dovuta prendere un pc pre assemblato della Packard Bell....un Imedia 85102...purtroppo è rimasta mezza fregata perchè non essendo tanto esperta di pc non si è accorta che il pc montava una ciofeca come la geforce 8300 gs perchè i volantini pubblicizzavano ben 895 Mb di memoria (si ma che tipo??????)
    Comunque stavo pensando per il compleanno magari di regalarle una scheda un pò migliore (ovviamente cambiando l'alimentatore che come ho letto miliardi di volte è insufficiente) il problema è questo:
    Che cacchio di scheda madre monta un pc del genere?
    Piccola domandina: si può regolare la quantità della memoria della scheda?

    P.S. Petizione per rendere i volantini dei pc più esplicativi....mai che ti dicessero di che tipo sono le memorie

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    97
    guarda,mio fratello è rimasto fregato nello stesso modo.
    aveva questo che uso io
    p4 3.00gh
    radeon 9200 ora ati sapphire x1600pro(presto spero la x1950)
    512 mb ram(ora 1g-dopo natale2)
    mobo asus p4s800(cosa che penso sia buonissima,come mi hanno detto)
    si è comprato un packard bell con il "core 2 duo"(1.86gh)nvidia 7300(512mb)mobo da preassemblato e ali e hdd da 250 pagato 700 natale dell'anno scorso,morale,io con 120€ ho fatto diventare il mio pcmeglio del suo meglio del suo.
    i preassemblati nn li comprate neanche morti

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Billyam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....vorrei sapere se esiste per caso un programmino gratuito che può riconoscere i componenti di un pc pre-assemblato....non esiste credo
    Tempo fa la mia ragazza, per esigenze urgenti, si è dovuta prendere un pc pre assemblato della Packard Bell ahia....un Imedia 85102...purtroppo è rimasta mezza fregata perchè non essendo tanto esperta di pc non si è accorta che il pc montava una ciofeca come la geforce 8300 gs perchè i volantini pubblicizzavano ben 895 Mb di memoria (si ma che tipo??????turbocahce=merda)
    Comunque stavo pensando per il compleanno magari di regalarle una scheda un pò migliore (ovviamente cambiando l'alimentatore che come ho letto miliardi di volte è insufficiente) il problema è questo:
    Che cacchio di scheda madre monta un pc del genereuna super merda, ma ha il pci-e, non ti preoccupare?
    Piccola domandina: si può regolare la quantità della memoria della schedase non sbaglio si po sui portatili, nella merda ci sono dei bios castrati...cmq credo di si?

    P.S. Petizione per rendere i volantini dei pc più esplicativi....mai che ti dicessero di che tipo sono le memorie
    *


  4. #4
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione Billyam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....vorrei sapere se esiste per caso un programmino gratuito che può riconoscere i componenti di un pc pre-assemblato....
    Tempo fa la mia ragazza, per esigenze urgenti, si è dovuta prendere un pc pre assemblato della Packard Bell....un Imedia 85102...purtroppo è rimasta mezza fregata perchè non essendo tanto esperta di pc non si è accorta che il pc montava una ciofeca come la geforce 8300 gs perchè i volantini pubblicizzavano ben 895 Mb di memoria (si ma che tipo??????)
    Comunque stavo pensando per il compleanno magari di regalarle una scheda un pò migliore (ovviamente cambiando l'alimentatore che come ho letto miliardi di volte è insufficiente) il problema è questo:
    Che cacchio di scheda madre monta un pc del genere?
    Piccola domandina: si può regolare la quantità della memoria della scheda?

    P.S. Petizione per rendere i volantini dei pc più esplicativi....mai che ti dicessero di che tipo sono le memorie
    Scarica CPUZ, che ti dice tutto quello che vuoi sapere su CPU, RAM e MoBo.
    http://www.cpuid.com/cpuz.php


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=309623

    ecco un link che mi aveva mandato un ex moderatore + di un anno fà
    perchè avevo il tuo stesso problema.

    @ Reaper

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Citazione Billyam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....vorrei sapere se esiste per caso un programmino gratuito che può riconoscere i componenti di un pc pre-assemblato....
    Tempo fa la mia ragazza, per esigenze urgenti, si è dovuta prendere un pc pre assemblato della Packard Bell....un Imedia 85102...purtroppo è rimasta mezza fregata perchè non essendo tanto esperta di pc non si è accorta che il pc montava una ciofeca come la geforce 8300 gs perchè i volantini pubblicizzavano ben 895 Mb di memoria (si ma che tipo??????)
    Comunque stavo pensando per il compleanno magari di regalarle una scheda un pò migliore (ovviamente cambiando l'alimentatore che come ho letto miliardi di volte è insufficiente) il problema è questo:
    Che cacchio di scheda madre monta un pc del genere?
    Piccola domandina: si può regolare la quantità della memoria della scheda?

    P.S. Petizione per rendere i volantini dei pc più esplicativi....mai che ti dicessero di che tipo sono le memorie
    Se rendessero i volantini più esplicativi (del tipo: la scheda video fa pena, la ram fa un po' cagare e la scheda madre non te la diciamo, ma fa comunque schifo), nessuno comprerebbe più i preassemblati.

  8. #8
    Utente L'avatar di Billyam
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    261
    Grazie mille a tutti ...ma anche tu dovevi cambiare qualche componente?

    Si ok per&#242; cavolo almeno se la scheda video e la RAM &#232; DDR 1,2 o 3 dovrebbero dirlo!

    Ormai giochiamo tutti a fregare il prossimo
    Ultima modifica di Billyam; 5-12-2007 alle 22:22:29

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    il mio primo pc che acquistai nell' anno 99 o 2000 era un P3 a 500 Mhz con completamente integrato mobo procio sv e audio in un blocco unico il cesso dei cessi, non si poteva nemmeno mettere la scheda video perchè non c'era lo slot

  10. #10
    Utente L'avatar di Billyam
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    261
    In questo si dovrebbe dato che la scheda non è integrata....boh farò vedere tutto ad un tecnico....mi dispiace anche perchè il processore non è così male

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •