![]()
#46
06-12-07 12:58
![]()
AdamWarlock ![]()
#46
06-12-07 12:58
Che discorso è? Solo vincendo il campionato vai a fare la supercoppa italiana e solo vincendo la Champion's puoi giocarti la supercoppa europea.
Deduco tu preferisca la supercoppa italiana ed europea?
![]()
AdamWarlock ![]()
#48
06-12-07 13:00
john_the_revelator #50
06-12-07 13:09
Cmq sia, intanto a Tokyo ci siamo NOI!!!![]()
![]()
lord mark 87 ![]()
#52
06-12-07 13:33
ma infatti le squadre di serie B sono quelle asiatiche, africane ecc... le squadre sudamericane sono di tutto rispetto.Vale, e molto. Soprattutto in termini economici.
Vi ricordo, inoltre, che negli ultimi 2 anni (cioè da quando si gioca il Mondiale), non ha mai vinto una squadra europea (e questo x chi dice che ci giocano solo squadre da serie B).
Internacional - Barca 1 a 0
Sao Paulo - Liverpool 1 a 0
E poi chissene, io me lo gusterò (poichè non ho mai visto il Milan vincere questa competizione) e, se il 16 dicembre vinciamo, vado pure a fare il carosello in piazza.
Ma proprio per la sua formula non può avere un prestigio che ha una Champions o anche un campionato.
non sono d'accordo. La Champions League è un trofeo molto importante, molto difficile da conquistare per via della formula (anche se hai 30 campioni in rosa puoi pescare una giornata no e uscire senza battere ciglio) e dotata di un prestigio e un fascino superato solo dal campionato del mondo per nazioni. Il mondiale per club è una enorme pubblicità al calcio europeo e sudamericano (basti pensare che saltano i turni preliminari) e un incoraggiamento alle squadre asiatiche e africane.
Se si vince male non fa, è sempre una coppa e porta sempre qualche soldo utile (non quanto ne portano le coppe europee e i diritti del campionato, altro motivo per cui preferisco queste due), però da qui a dire che ha un prestigio addirittura superiore alla Champions è esagerato
Lo Scorfano #53
06-12-07 13:39
DAMIANO THE BESTia #54
06-12-07 13:43
beh che il milan faccia Kakà si sapeva (scusate per la battuta old),
ma la coppa intercontinentale non si può toccare
![]()
Nibelung ![]()
#56
06-12-07 13:59
Io comunque la penso come Outlander.
Ci sono poche squadre che possono esporre in bacheca un Mondiale per Club,e non a caso vengono considerate le squadre più prestigiose.
Poi io non farei l'errore come alcuni di voi a sottovalutare le squadre sudamericane. Quelli se sono in giornata il pallone non te lo fanno nemmeno vedere. E visto che qui dentro ho notato che in pochi,pochissimi seguono il calcio sudamericano,non credo neppure che abbiate la facoltà di smentirmi su questa cosa.
Aggiungo anche che spero vinca il Milan,ma che per me vincerà il Boca.
Thomas[HsDL] ![]()
#57
06-12-07 14:14
ma come cazzo fate a dire che vincerà sicuramente il Milan perché il calcio europeo è troppo uber rispetto al resto del mondo?
vorrei farvi notare come nella prima edizione diciamo "di prova" del 2000 (vinta dal Corinthians) il Real Madrid perse nella finale per il terzo posto contro la squadra messicana del Necaxa
è indubbio che la CL abbia un fascino più elevato, credo sia la competizione più prestigiosa in assoluto per club al mondo, ma il Mondiale ha comunque una portata e una difficoltà da non sottovalutare...
![]()
Il Teo ![]()
#60
06-12-07 14:22
a me sta coppa m ha gia scassato il cazzo..si parla solo di quella in tv e sui giornali...studio sporc,primo servizio : milan a tokyo...controcampo prime parole : il milan è partito x tokyo....
domani mattina accendo la tv,tg5: maldini fa la sua prima cagata nei cessi dell albergo di tokyo...
eccheppalle...