Half Life 1- 2 - Episode One - Episode Two. Facciamo il punto della trama
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Half Life 1- 2 - Episode One - Episode Two. Facciamo il punto della trama

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Half Life 1- 2 - Episode One - Episode Two. Facciamo il punto della trama

    AVVERTIMENTO: THREAD CONSIGLIATO A CHI HA FINITO HL2+EP1+EP2


    Penso di essere stato chiaro. Qua vorrei chiarire alcune cose della trama e siccome non voglio aprire 15 spoiler a pagina, non ne useremo
    Di avvertimenti ce ne sono, quindi non ve ne venite dicendo:
    Eh ma potevi usare lo spoiler
    Eh ma a quel punto io non ci sono arrivato
    Eh ma...

    Half Life 1
    Allora, il G-Man un giorno se ne viene con il cristallo a Black Mesa e lo da a Vance. Breen, persuaso dai Combine decide di portare il reattore al 105% per aprire un portale tra la Terra e Xen. Gordon fa quel che sappiamo, il portale si apre e inizia l'invasione. Arrivano i militari. Poi Gordon manda in orbita il satellite a Black mesa per chiudere il portale. Non funziona perché qualcosa dall'altra parte tiene aperto il portale. Gordon va su Xen e uccide il Nihilant, esponente dei Combine su Xen (come Breen sulla terra) e viene reclutato dal GMan che lo salva dalla distruzione di Black mesa insieme a Eli e Alyx (e anche Adrian Shephard)

    Intermezzo
    Grazie al satellite mandato in orbita a BM i Combine riaprono il portale e ricomincia l'invasione. Dopo la guerra delle sette ore la terra si arrende ai Combine. Vengono create le varie città, di cui la 17 è la capitale mondiale, dopo una rivolta in un'altra di cui non mi ricordo il nome. Le campagne vengono prese d'assalto dai mostri, i fiumi avvelenati e viene istituita la Protezione Civile e la popolazione viene oppressa.

    Half Life 2
    Il Gman offre il contratto di Freeman al miglior offerente, in questo caso lo stesso Breen, leader umano dei Combine. Lo scopo di Freeman è di portare Eli nelle mani di Breen, come succede suo malgrado. Judith all'inizio sembra lavorare per Breen, poi sembra stare dalla parte dei ribelli. Gordon uccide Breen prima che questi apra un nuovo portale andando nell'Oltremondo Combine (dove sarebbe sopravvissuto grazie a un corpo ospite). Il portale tra la Terra e Combinelandia è chiuso per sempre

    Half Life 2 Episode One
    Il Gman salva Alyx e Freeman per i suoi loschi scopi, ma prima che possa portare via Gordon arrivano i Vortigaunt che salvano entrambi (che usino gli stessi poteri?) e i due si svegliano fuori la Cittadella il cui nucleo sta per esplodere. Entrano e scoprono che la distruzione della Cittadella era programmata e non accidentale. Inoltre scoprono una trasmissione di Judith inidirizzata a chissachi in cui in un logo sconosciuto afferma di aver trovato quel che cercava, ma è sotto attacco. Mentre Gordon e Alyx fuggono dalla Cittadella incontrano un vermone che in seguito si scoprirà essere un "Consigliere" . Scappano dalla città in treno, ma questo viene investito dall'onda quando la Cittadella esplode. Mentre fuggono vedono i Consiglieri fuggire dalla Cittadella

    Half Life 2 Episode Two
    Si riprendono e scoprono che la Cittadella doveva esplodere per riaprire un portale il nostro pianeta e Il Fantastico Mondo dei Combine. Devono raggiungere White Forest prima che il portale creato dall'esplosione si riapra del tutto e li trovare un modo per chiuderlo. Alyx viene ferita, ma viene anche salvata dai Vortigaunt legando la sua vita a quella di Gordon. mentre la curavano coi suoi poteri appare il Gman che lo rivela di aver salvato lui e Alyx per un preciso motivo e Alyx doveva dire a Eli:
    "Preparati alle conseguenza impreviste"
    Durante il viaggio il duo nota che i Combine stanno spostando in massa i vermoni (i Consiglieri) verso nord. Raggiunta White Forest si scopre nel messaggio di Judith che avevano trovato una nave, la Borealis che doveva avere la stessa tecnologia di Black Mesa e quindi può essere usata per riaprire i portali. Alyx dice la frase magica a Eli e questo rvela a Gordon il fatto del Gman e del Cristallo. Dopo alcune imprese viene lanciato un satellite che chiude per sempre il portale. Pronti a partire per la Borealis, Gordon Alyx e Eli vengono attaccati dai Consiglieri che uccidono quest'ultimo.

    Stop alle telefonate

    Ecco il quizzone:
    1. È tutto corretto come lo detto?
    2. Ma com'è possibile che ci sia solo City Seventeen in tutto il mondo? Non ci sono altre città con le proprie Cittadelle e Portali che i Combine potevano usare?
    3. Ma per chi lavorava Judith?
    4. Per i Combine? Visto che il messaggio l'hanno visto nella Cittadella Combine. O forse il messaggio era indirizzato a X e i Combine l'hanno solo intercettato?
    5. Quindi ora EP3 si svolgerà sulla Borealis con i Combine che vogliono aprire il portale e Gordon che lo vuole distruggere?
    6. Che il Gman e i Vortigaunt appartengano (o appartenessero in passato) allo stesso gruppo?
    7. Chi sono i Consiglieri?
    Ultima modifica di TheDarkness; 6-12-2007 alle 18:00:27

  2. #2
    TheDarkness
    Ospite
    Oh, nessuno lo sa?

  3. #3
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Per quanto ne so io, per me è tutto giusto quello che hai detto. Anche se alcune cose mi era proprio sfuggite.
    Per il resto non so darti una risposta. Mi sa che tutte risposte verranno date con sto Ep. 3 che, secondo me, sarà incentrato tutto sul viaggio di Gordon e Alyx verso la Borealis.
    E non è da escludere che all'interno della Borealis trovino una macchina del tempo per tornare indietro e fermare lo stesso Gordon prima che infili quel minerale nel macchinario (primo livello di HL).
    Ma questa è solo una mia supposizione

  4. #4
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Io non ci ho capito nulla xchè ho iniziato Hl2 senza saper com'era la trama
    del primo, quindi a questo punto seguirò quello che hai detto te.

  5. #5
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Eresia, gioca subito al primo
    No sul serio, giocatelo assolutamente.

  6. #6
    TheDarkness
    Ospite
    Quoto
    Come per DeusEx, un signor gioco nonostante la grafica e il gameplay piuttosto vecchi

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    1. Ma com'è possibile che ci sia solo City Seventeen in tutto il mondo? Non ci sono altre città con le proprie Cittadelle e Portali che i Combine potevano usare?
    2. Ma per chi lavorava Judith?
    3. Per i Combine? Visto che il messaggio l'hanno visto nella Cittadella Combine. O forse il messaggio era indirizzato a X e i Combine l'hanno solo intercettato?
    4. Quindi ora EP3 si svolgerà sulla Borealis con i Combine che vogliono aprire il portale e Gordon che lo vuole distruggere?
    5. Che il Gman e i Vortigaunt appartengano (o appartenessero in passato) allo stesso gruppo?
    6. Chi sono i Consiglieri?
    1)certo che ci sono altre città. ogni città ha il suo portale e quindi avremo in tutto una ventina di episodi di hl a meno che gordon non trova il modo di nuclearizzare 16 città con un colpo solo. scherzi a parte forse i combine non riescono a mantenere attivi tanti portali di una certa dimensione e usano il più grosso alla capitale
    2)è una doppiogiochista che lavora per i ribelli
    3)era indirizzato a white forest e i combine lo hanno intercettato
    4)ep3 sarà la ricerca della borealis e relative conseguenze
    5)il gman è un umano, capo segreto della ribellione
    6)i parlamentari dei combine

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Quoto
    Come per DeusEx, un signor gioco nonostante la grafica e il gameplay piuttosto vecchi
    scusa, e chi avrebbe un gameplay più fresco?

  9. #9
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    1)certo che ci sono altre città. ogni città ha il suo portale e quindi avremo in tutto una ventina di episodi di hl a meno che gordon non trova il modo di nuclearizzare 16 città con un colpo solo. scherzi a parte forse i combine non riescono a mantenere attivi tanti portali di una certa dimensione e usano il più grosso alla capitale
    2)è una doppiogiochista che lavora per i ribelli
    3)era indirizzato a white forest e i combine lo hanno intercettato
    4)ep3 sarà la ricerca della borealis e relative conseguenze
    5)il gman è un umano, capo segreto della ribellione
    6)i parlamentari dei combine
    Come lo sai?

  10. #10
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    domanda numero 7:
    Come fa devilheart ad avere tutte le risposte?

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Come lo sai?
    è semplice. basta guardare in hl2 il capannone quando sei con la moto d'acqua e vedi il gman che da istruzioni al colonello little odessa (mi pare che si chiami così). questo dimostra che è in contatto con la ribellione ed è pure un pezzo grosso se può dare ordini ad un colonello

    Citazione Matt '92 Visualizza Messaggio
    domanda numero 7:
    Come fa devilheart ad avere tutte le risposte?
    semplice. basta bere 2 litri di birra e iniziare a scrivere cagate, un po' come quello che hanno fatto i tipi su wikipedia

    scherzi a parte, io lavoro per la valve e mi occupo anche della narrazione. che credevi?

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    è semplice. basta guardare in hl2 il capannone quando sei con la moto d'acqua e vedi il gman che da istruzioni al colonello little odessa (mi pare che si chiami così). questo dimostra che è in contatto con la ribellione ed è pure un pezzo grosso se può dare ordini ad un colonello
    O.o mai sentita questa cosa
    Hai qualche immagine?

  13. #13
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    scherzi a parte, io lavoro per la valve e mi occupo anche della narrazione. che credevi?
    Davvero o devo cercare la gif della marmotta?

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    http://www.thetechlounge.com/random/...highway_17.jpg
    si vede male ma &#232; quella
    ho cannato il posto comunque

  15. #15
    TheDarkness
    Ospite
    C'ho anche un altro dubbio: ma Barney che fine ha fatto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •