[Vi prego aiutatemi] Un decesso improvviso...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [Vi prego aiutatemi] Un decesso improvviso...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157

    [Vi prego aiutatemi] Un decesso improvviso...

    Che dire, ieri mi è arrivato il computer nuovo...
    Stasera mi stavo provando un succolentissimo Gears of War, e tra uno sbavo ed un altro... il pc si spegne misteriosamente, e non si riaccende più!
    Allora ecco la configurazione:

    MB Asus P5ld2-x/1333
    Cpu Intel Core duo E6750 2.66ghz
    Ram 2 gb DDRII 800mhz
    HD da 250gb
    VGA Geforce 8600 GT
    Case Atrix 550W 900 2 c4



    Sospetto che il problema sia l'alimentatore, che avevo chiesto da 600W, ma dato che al momento del montaggio c'erano solo quelli da 550, ho preferito far montare quello anzichè aspettare...
    Ragazzi voi che dite? Ho provato a cambiare ciabatta, ad accendere e spegnere l'alimentatore, a cambiare il cavo dell'alimentazione ma niente... nessun segno di vita. Domani ovviamente lo porterò al negozio, ma vi prego datemi qualche possibile spiegazione e ditemi se puo' essersi causato qualche danno ai componenti...
    Grazie
    Ultima modifica di Gatsu the Ripper; 7-12-2007 alle 01:36:10

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se non parte proprio, non hai segni di vita, non arriva la corrente, quindi l'alim.

    ma che sk.video hai?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    se non parte proprio, non hai segni di vita, non arriva la corrente, quindi l'alim.

    ma che sk.video hai?
    Ho editato, ho l'8600 gt... comunque se è partito l'alimentatore:

    a - Devo prenderne uno più potente?
    b - Potrebbe esserci stato qualche danno ai componenti?

    Un alimentatore che salta al giorno d'oggi è una realtà piu' ricorrente rispetto ad anni fa?

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Tra un 550W ed un 600W scrausi entrambi non cambia niente.
    Con 60€ c'è un ottimo LC-Power Titan 560W.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    se salta l'ali non dovrebbero danneggiarsi i componenti, a me neppure un fulmine li ha danneggiati

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    certo che un alim che salta dopo un giorno è un record
    ma quando accendi non si muove niente, nessuna ventola, rumori, niente?
    un alim scarso se lo si appesantisce non regge
    devi prenderne uno di marca (minimo un Lc-Power Titan 560w)
    uno migliore è un corsair 520w
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Citazione leonard984 Visualizza Messaggio
    se salta l'ali non dovrebbero danneggiarsi i componenti, a me neppure un fulmine li ha danneggiati
    A me una volta, morto l'alimentatore s'è portato dietro anche scheda madre e scheda video...

  8. #8
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    gli alimentatori al suo interno hanno dei fusibili per il sovraccarico, puo darsi che sara' saltato quello, e quei fusibili servono appunto per non creare danni altri componenti.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  9. #9
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    certo che un alim che salta dopo un giorno è un record
    ma quando accendi non si muove niente, nessuna ventola, rumori, niente?
    un alim scarso se lo si appesantisce non regge
    devi prenderne uno di marca (minimo un Lc-Power Titan 560w)
    uno migliore è un corsair 520w
    No, non succede proprio niente, nessun rumore di sorta alla pressione del tasto di accensione...
    In ogni caso (ovviamente) è tutto in garanzia, volevo giusto sapere se cambiare l'alimentatore... certo che però, saltare durante una partita a GoW dopo un solo giorno di vita è davvero assurdo. Ma poi tecnicamente che cambia tra un alimentatore di marca ed uno anonimo? All'inizio avevo scritto sul foglietto su cui mi ero progettato il pc di mettere appunto un Lc-Power Titan 560w, ma poi incaricando mio padre di andare a fare un giro per i negozi per i preventivi l'annotazione dev'essere andata persa... e successivamente alla cosa non ho dato importanza, e mi è passata di mente... che stolto...

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Tra un alimentatore sconosciuto ed uno di marca, cambiano prima di tutto gli amperaggi, che sono uno dei primi fattori da prendere in considerazione nell'acquisto di un alimentatore.
    Inoltre, l'efficienza garantita che in quelli di marca pu&#242; essere anche >85&#37;, ed inoltre la garanzia che la potenza massima erogata sia costante. Spesso infatti, le sottomarche mettono tra i dati valori che vengono raggiunti per pochi secondi in situazioni di grosso sforzo.
    Ovviamente, quelli di marca hanno anche una famosa e provata affidiablit&#224; e stabilit&#224;.

  11. #11
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Vabb&#232;, ho capito, mi sa che scatta l'alimentatore nuovo di marca... anche se dopo un solo giorno, rimettere mano al portafogli &#232; dura
    Anche se la cosa che mi lascia perplesso, e che il ragazzo che mi doveva montare il pc mi aveva detto "Vab&#232;, ma l'alimentatore da 600w &#232; inutile, con questo da 550 andrai bene. Figurati che stiamo montando su tutti i pc quelli da 450..."
    Allora dico io, ne staranno facendo di guai...
    Ultima modifica di Gatsu the Ripper; 7-12-2007 alle 01:09:07

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ESSOGP Visualizza Messaggio
    gli alimentatori al suo interno hanno dei fusibili per il sovraccarico, puo darsi che sara' saltato quello, e quei fusibili servono appunto per non creare danni altri componenti.
    certo, se entra un fulmine ok, se c'è un picco ok...se l'ali che fa cagare decide di morire, e decide di farlo dalle bobine e a valle del fusibile, direi che il fusibile in quel caso serve a poco


    @autore: usa il cerca...c'era stata poco tempo fa una discussione interessante sugli ali

  13. #13
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo, se entra un fulmine ok, se c'è un picco ok...se l'ali che fa cagare decide di morire, e decide di farlo dalle bobine e a valle del fusibile, direi che il fusibile in quel caso serve a poco


    @autore: usa il cerca...c'era stata poco tempo fa una discussione interessante sugli ali
    provvederò a cercarla grazie

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la sto cercando da dieci min, ma aveva il titolo fatto un po' a cazzo e non la trovo

  15. #15
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Comunque coreggo un attimo la configurazione, mi sono fatto dare il foglietto della garanzia da mio padre per leggere qualcosa sull'ali...
    in pratica le ram sono ddr2 ad 800mhz e non a 667
    e la scheda madre &#232; la P5ld2-x/1333

    sulla voce alimentatore c'&#232; scritto testualmente "Case Atrix 550W 900 2 c4"

    quindi ripeto in maniera corretta ed edito

    MB Asus P5ld2-x/1333
    Cpu Intel Core duo E6750 2.66ghz
    Ram 2 gb DDRII 800mhz
    HD da 250gb
    VGA Geforce 8600 GT
    Case Atrix 550W 900 2 c4

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •