Consiglio acquisto Router Wifi ADSL: quale tra questi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto Router Wifi ADSL: quale tra questi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kira83
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    18

    Consiglio acquisto Router Wifi ADSL: quale tra questi?

    Ciao a tutti!
    Devo comprare un Router Wifi ADSL, che mi permetta di condividere la connessione ad internet i miei pc: ho l'esigenza di collegare in maniera "fisica" (con cavo) 2 pc, mentre il wifi mi servirebbe per collegare il portatile da qualunque stanza della casa (e ovviamente anche i portatili dei miei amici, quando si deve fare una bella partita in rete).
    Ho adocchiato questi 3 modelli:
    - DLINK DSL-G624T: € 71,40
    - DGB111G-300ITS: € 70,80
    - ASUS WL-600G: € 67 (rispetto agli altri, ha un'interessante funzione Printer server, che permette di collegare in rete stampante che può essere condivisa senza bisogno di un PC acceso)

    Personalmente non capisco molto di reti... secondo voi, in base a ciò che sapete, qual'è il migliore (per marca, funzionalità, mancanza di problemi)?

  2. #2
    alnews
    Ospite
    Il D-Link G624T è quello che avevo prima e non te lo consiglio per niente. La rete cadeva ogni tanto, e ho dovuto mettere un firmware spagnolo per risolvere un problema con il P2P.
    Attualmente ho il DG834GT della Netgear e mi trovo benissimo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Kira83
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    18
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Il D-Link G624T è quello che avevo prima e non te lo consiglio per niente. La rete cadeva ogni tanto, e ho dovuto mettere un firmware spagnolo per risolvere un problema con il P2P.
    Attualmente ho il DG834GT della Netgear e mi trovo benissimo.
    Ti ringrazio. In effetti avevo sentito che i D-Link avevano qualche problemino, ma mai nessuno me lo aveva confermato. Ma che problema aveva con i P2P?Come mai hai dovuto usare un firmware spagnolo? Io come al solito, ne capisco molto poco di reti!!!
    Ultima modifica di Kira83; 7-12-2007 alle 14:04:18

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Praticamente, appena avviavo eMule o uTorrent o qualsiasi altro software di P2P, dopo poco la rete crollava ed era necessario riavviare il router per ripristinare la connessione.
    In rete ho trovato un firmware spagnolo (ma il menu restava in inglese, per fortuna XD), con cui il problema si risolveva.
    Il DG834GT (oppure DG834GTIT, sono uguali, la sigla IT sta per Italia), per me è fantastico.
    La connessione si configura automaticamente all'avvio, la rete è stabilissima, è completamente configurabile, ti permette di testare la connessione ADSL ed inoltre è basato su una versione modificata di Busybox (sono morto di felicità nel vedere la mia bella GPL stampata per intero su un opuscolo all'interno della confezione ), che ti permette, se ci sai fare, di accedervi ed avere un controllo totale su qualsiasi aspetto della rete.

  5. #5
    Utente L'avatar di Kira83
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    18
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Praticamente, appena avviavo eMule o uTorrent o qualsiasi altro software di P2P, dopo poco la rete crollava ed era necessario riavviare il router per ripristinare la connessione.
    In rete ho trovato un firmware spagnolo (ma il menu restava in inglese, per fortuna XD), con cui il problema si risolveva.
    Il DG834GT (oppure DG834GTIT, sono uguali, la sigla IT sta per Italia), per me è fantastico.
    La connessione si configura automaticamente all'avvio, la rete è stabilissima, è completamente configurabile, ti permette di testare la connessione ADSL ed inoltre è basato su una versione modificata di Busybox (sono morto di felicità nel vedere la mia bella GPL stampata per intero su un opuscolo all'interno della confezione ), che ti permette, se ci sai fare, di accedervi ed avere un controllo totale su qualsiasi aspetto della rete.
    Mmm mi stai allettando(per quanto non so cosa sia Busybox, anche guardando il sito ne capisco poco - devo assolutamente imparare qualcosa di reti!!!!). Peccato che al mio negozio dove vado sempre non ce l'hanno: l'unico Netgear che ho trovato lì è solo il DGB111G-300ITS... girerò un pò per trovarlo e dargli un'occhiata. Grazie per l'aiuto!

    PS - X tutti: chi vuole consigliarmi ancora, lo faccia tranquillamente!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •