Da vista a XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Da vista a XP

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    Da vista a XP

    Avrei da chiedere una cosa, io ho un dvd di vista che se non immetto un codice seriale posso provarlo per 30 giorni, dovendo formattare per rifare le partizioni al mio hard disk posso provare vista e ritornare poi ad xp? ed un altra cosa, perchè il dvd non mi permette di avviare il boot da dvd??

  2. #2
    Dark Prince
    Ospite
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    Avrei da chiedere una cosa, io ho un dvd di vista che se non immetto un codice seriale posso provarlo per 30 giorni, dovendo formattare per rifare le partizioni al mio hard disk posso provare vista e ritornare poi ad xp? ed un altra cosa, perchè il dvd non mi permette di avviare il boot da dvd??
    perchè no?cioè,installi la trial di vista,la provi per trenta giorni e poi formatti e rimetti xp
    o almeno così mi pare di aver capito che tu voglia fare

  3. #3
    Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    Località
    vittoria, sicilia
    Messaggi
    847
    forse diceva senza formattare xp comunque formattando e possibilissimo...

    ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

    Non devi mai opporti a lui

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione peppino94 Visualizza Messaggio
    forse diceva senza formattare xp comunque formattando e possibilissimo...
    senza formattare lo può fare, ma rischia di incasinare il tutto con file vs file....
    io consiglio di tirare un bel format prima di rimettere xp

  5. #5
    Sox3
    Ospite
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    Avrei da chiedere una cosa, io ho un dvd di vista che se non immetto un codice seriale posso provarlo per 30 giorni, dovendo formattare per rifare le partizioni al mio hard disk posso provare vista e ritornare poi ad xp? ed un altra cosa, perchè il dvd non mi permette di avviare il boot da dvd??
    Puoi fare cosi...con un programma crearti una partizione da 40/50Gb per Vista...giusto lo spazio per provarlo...
    Tenendo contemporaneamente su l'altra partizione Xp...



    Quando ai finito ti bastera formattare la partizione di Vista...e poi con il solito programma riunirla con quella di Xp....





    Del perchè non si avvii il boot da dvd invece non sò...
    Sei sicuro di fare la procedura giusta?

    durante il boot premi F8...e selezioni il lettore in cui è inserito il dvd di Vista...

  6. #6
    Tedium
    Ospite
    si si è un portatile è un po' diverso ma seleziono il boot da cd o dvd chi per esso ma non parte proprio è strano... forse perchè è "sbagliato" il dvd?

    in piu da windows non posso installarlo anche se me lo permette perchè non ho una partizione da almeno 15 gb.. devo rifare le partizioni e pensavo di rifarle proprio con vista... boh... non chiedevo tanto solo provarlo

    edit: alla fine non ho sistemato le partizioni ed ho optato per installare vista sulla partizione d: da 60gb, tanto poi riformatterò.. una cosa però, io non ho immesso nessun seriale all'installazione.. lo sto provando ma non mi dice che è una trial o qualcosa di simile, posso essere sicuro di quel che faccio o no? sto usando vista proprio ora, sicuramente di grande impatto grafico... il resto lo testerò in questi giorni
    Ultima modifica di Tedium; 8-12-2007 alle 02:36:56

  7. #7
    Sox3
    Ospite
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    si si è un portatile è un po' diverso ma seleziono il boot da cd o dvd chi per esso ma non parte proprio è strano... forse perchè è "sbagliato" il dvd?

    in piu da windows non posso installarlo anche se me lo permette perchè non ho una partizione da almeno 15 gb.. devo rifare le partizioni e pensavo di rifarle proprio con vista... boh... non chiedevo tanto solo provarlo

    edit: alla fine non ho sistemato le partizioni ed ho optato per installare vista sulla partizione d: da 60gb, tanto poi riformatterò.. una cosa però, io non ho immesso nessun seriale all'installazione.. lo sto provando ma non mi dice che è una trial o qualcosa di simile, posso essere sicuro di quel che faccio o no? sto usando vista proprio ora, sicuramente di grande impatto grafico... il resto lo testerò in questi giorni
    Digita nella barra della ricerca del menù start "slmgr.vbs -dlv"...


    Ti comaparirà una fondo ci sarà indicato quanti giorni mancano alla fine del periodo di prova...




    Spero ti sia trovato bene con Vista...

  8. #8
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Si installi il trial di Vista, poi formatti e installi di nuovo XP.



  9. #9
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    non installare vista !!!!!!!!!

    tieniti xp tutta la vita

  10. #10
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Citazione DOTTOR HANNIBAL Visualizza Messaggio
    non installare vista !!!!!!!!!

    tieniti xp tutta la vita
    Effettivamente non conviene

    A Natale spazio anche a loro:
    [copiate e incollate infondo ai post per dargli la felicità di essere considerati]

  11. #11
    Tedium
    Ospite
    Citazione Sox3 Visualizza Messaggio
    Digita nella barra della ricerca del menù start "slmgr.vbs -dlv"...


    Ti comaparirà una fondo ci sarà indicato quanti giorni mancano alla fine del periodo di prova...




    Spero ti sia trovato bene con Vista...

    non succede niente, alla fine come faccioa vedere quanti giorni mi restano? ah e midite come sistemare la funzione alt+s di firefox per il forum

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione DOTTOR HANNIBAL Visualizza Messaggio
    non installare vista !!!!!!!!!

    tieniti xp tutta la vita
    Cerchiamo di evitare consigli inutili, grazie.

  13. #13
    Bannato L'avatar di crash test
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    537
    anche perché non è per niente buono quel consiglio

  14. #14
    Sox3
    Ospite
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    non succede niente, alla fine come faccioa vedere quanti giorni mi restano? ah e midite come sistemare la funzione alt+s di firefox per il forum
    Come non succede niente?
    L'ho appena fatto io...


    inserisci slmgr.vbs -dlv nella barra ricerca...
    Cacchio se hai vista deve comparirti una finestra con indicati i giorni che ti mancano...non c'è santo che tenga...



    Per la funzione alt+s non so cosa intendi...
    se lo faccio io mi permette di salvare la pagina web...tu?

  15. #15
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione DOTTOR HANNIBAL Visualizza Messaggio
    non installare vista !!!!!!!!!

    tieniti xp tutta la vita
    certo certo
    nel 2001 tutti "xp fa schifo, win98 tutta la vita!!!"
    è la stessa storia che si ripete a ogni cambio di os della m$
    tra qualche anno, all'uscita di win7 (se non mantiene le promesse tipo il microkernel) tutti diranno "ma che schifo sto nuovo windows, io mi tengo il mio vista velocissimo e stabilissimo"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •