![]()
#46
08-12-07 14:04
![]()
La Gatta con gli Stivali ![]()
#48
08-12-07 14:07
che le ragazzette idiote si vadano a "prostituire" in cambio di ricariche del telefono nei bagni di una nota sala giochi della mia città è una realtà assai nota e preoccupante... e queste ragazze mi destano preoccupazione e tristezza perchè ritengo che almeno, almeno la prima volta debba essere un atto d'amore... non sesso!!!
![]()
NEW ARTUROCK ![]()
#49
08-12-07 14:09
Sicuro fosse un horror?Oggi ho visto un film horror di serie b o anche meno, e ad un certo punto nel film satana dilagava in una città e pertanto tutti iniziavano a fare sesso gli uni con gli altri, quindi mi chiedo prendendo spunto da questo film come mai molte volte il sesso è preso come esempio del male mentre io trovo che sia una delle cose piu belle di questo mondo?
Discutiamone.
Cmq a parte gli scherzi... credo che il fare sesso sia una cosa bella, se fatta con la persona che ami.. a cui vuoi bene e con cui sei felice al di là del fare sesso..
Diventa, a mio parere, brutta o cmq senza anima quando lo si fa con chi ti capita, o per divertimento... perchè perde quella cosa che va oltre i semplice piacere..
Quello che capita nel film è una specie di perdita del pudore, della dignità...
![]()
La Gatta con gli Stivali ![]()
#50
08-12-07 14:09
il problema è che poi quando la voce gira che sei una "facile", anche se non è assolutamente vero, solo causa di pettegolezzi privi di fondamento... è un vero guaio!!!!!!!!!
![]()
|Rubino| ![]()
#52
08-12-07 14:13
Era una battuta
Tu hai detto che "guidico senza conosce", ma conoscere che cosa nella fattispecie?
Ho solo mosso una critica al tuo pensiero decontestualizzandolo ed applicandolo alla società tutta, non mi sono addentrato nella speculazione teologica (che non conosco affatto ma è assai vicina all'esercizio filosofico della ragione).
Nemmeno io vedo di buon occhio il sesso senza "interesse reciproco" (lo capisco e lo giustifico senza peraltro incitarne la pratica).Dico solo che non mi piace il sesso tra 2 persone che non si amano, non dico che odio quelle persone, ed era comunque il mio di vista prima di essere credente, solo che adesso sono certo che il sesso tra 2 innamorati è anche una cosa desiderata e bella dal punto di vista cristiano. Ma sto dicendo qualcosa di così ridicolo?
E' proprio il tuo ragionare da credente ad incuriosirmi: la sorta di involucro religioso dal quale scruti la realtà come ti porta a vedere le tematiche più complesse ed attinenti allo scibile? Quindi il tuo modo di correlare morale, progresso e ragione, i limiti che imporresti ecc. ecc.
![]()
La Gatta con gli Stivali ![]()
#53
08-12-07 14:15
![]()
La Gatta con gli Stivali ![]()
#56
08-12-07 14:49
![]()
La Gatta con gli Stivali ![]()
#58
08-12-07 14:55
![]()
yarir ![]()
#59
08-12-07 14:56
quoto in tutto.Morale cattolica, per quel che riguarda noi europei: i piaceri della carne allontanano lo spirito dagli orizzonti celesti mettendoci in balia del peccato, vittime del demonio e dei sui influssi.
A volte mi chiedo se anche scorreggiare sia mai stato peccato in passato, per la morale cattolica.
Comunque in altre culture e religioni il sesso e' stato visto come un tabu' o un qualcosa di impuro; altre culture invece han vissuto la sessualita' in maniera molto meno castrante, naturale, come penso dovrebbe poi essere, spesso legata a riti sulla fertilita'.
Guardate in Giappone, paese comunque controverso da questo punto di vista (sesso tanto tabu' quanto presente nella loro vita e cultura) che bella festa che si son inventati... http://lnx.whipart.it/html/articolo-2698.html
se non fossimo stati tutti intaccati dalla morale cattolica, non sarebbe visto male il sesso, e molte altre cose.
![]()
La Gatta con gli Stivali ![]()
#60
08-12-07 14:57
la discussione langue... perchè?