#151
18-12-07 22:16
A bastard psicopath! ![]()
#151
18-12-07 22:16
![]()
_TheBoss_ ![]()
#152
18-12-07 22:56
Sono assolutamente d'accordo, non esiste una motivazione di vita unica per tuttiPotrei dirti, con la stessa identica validità, che una vita senza libri è una non vita, o che una vita senza hotel di lusso e macchine sportive non è tale, o che non si vive davvero se non si è provata l'emozione di comandare un esercito sul campo oppure un'estasi mistica come quelle di Santa Teresa. Si tratta di frasi da cioccolatino che lasciano il tempo che trovano, dato che non esiste un orizzonte di valori al di quà del quale l'esistenza umana smette di essere "vita" e si riduce a sopravvivenza.
![]()
Thom Yorke ![]()
#153
18-12-07 23:08
![]()
dif ![]()
#154
18-12-07 23:09
Non di certo con la stessa frequenza e facilità con la quale cambi libro, intendevo quelloNon è per niente facile trovare un equilibrio nella vita, quindi tu non sei ne il primo ne l'ultimo. Ma è possibile trovarlo, ci si può arrivare lentamente facendo molto lavoro su se stessi. E visto che sei ancora giovane, hai ancora una vita davanti per trovare questo equilibrio interiore.
Perchè? Anche un partner lo puoi cambiare se ti accorgi che non siete fatti l'uno per l'altro.
Adesso non esageriamo.P.S. Il sesso vi fa schifo, fare figli è una follia, l'amore non esiste.A questo punto la domanda sorge spontanea............cosa cazzo campate a fare?
Che l'amore e tutto ciò che lo riguarda,sia fondamentale per la vita sociale di un uomo sono pienamente d'accordo.
Ma che senza non si vive no. Ci altre cose importanti che vanno ben oltre (e qui sono soggettive)
cima99 ![]()
#155
18-12-07 23:28
basta rivitalizzarla, o con la stessa persona o con un'altra. Tu hai una passione per i libri, li ami, ma deduco che cambi spesso libro e difficilmente ne rileggi uno interamente per più di dieci volte e, anche rileggendo, credo che qualcosa dell'emozione iniziale viene scemando, lettura dopo lettura. Direi che l'amore è paragonabile al tuo amore per i libri. La condizione amorosa per un libro scema, ma l'amore per la lettura no. Sbaglio?
![]()
imperatoromnium ![]()
#157
19-12-07 21:06
Non stiamo però trattando riguardo la possibilità di continuare ad amare in generale, pur mutando l'oggetto del proprio sentimento, bensì di UN amore, un solo legame.basta rivitalizzarla, o con la stessa persona o con un'altra. Tu hai una passione per i libri, li ami, ma deduco che cambi spesso libro e difficilmente ne rileggi uno interamente per più di dieci volte e, anche rileggendo, credo che qualcosa dell'emozione iniziale viene scemando, lettura dopo lettura. Direi che l'amore è paragonabile al tuo amore per i libri. La condizione amorosa per un libro scema, ma l'amore per la lettura no. Sbaglio?
cc84ars #158
19-12-07 21:34
Beh, Cima, sono cinque anni che non tocco più l'Idiota di dostoevskij, ad esempio. Sta lì bonariamente sullo scaffale, non recrimina, non piagnucola, non mi ammorba con melense e tediose lamentazioni. Qualcosa mi dice che la mia ragazza, nella stessa situazione, non sarebbe così sobria. Facile dire che si è "innamorati dell'amore", ma si tratta di un'esperienza che coinvolge due esseri senzienti, quindi non semplicemente riproducibile ad libitum.basta rivitalizzarla, o con la stessa persona o con un'altra. Tu hai una passione per i libri, li ami, ma deduco che cambi spesso libro e difficilmente ne rileggi uno interamente per più di dieci volte e, anche rileggendo, credo che qualcosa dell'emozione iniziale viene scemando, lettura dopo lettura. Direi che l'amore è paragonabile al tuo amore per i libri. La condizione amorosa per un libro scema, ma l'amore per la lettura no. Sbaglio?
phantom lord #164
19-12-07 22:12
per dedicare il tempo e i miei sforzi alle mie passioni e ai miei interessi.....che al momento non sono certamente quelli di fare sesso et simili
non capisco perchè l'amore DEVE per forza essere messo davanti a tutto senza alternative,si infrangerebbe la libertà di pensiero in tal modo