Planetscape Torment [fatemi da tutorial]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Planetscape Torment [fatemi da tutorial]

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Planetscape Torment [fatemi da tutorial]

    Io ci sto provando anche se visivamente è un grosso sforzo,però già dal primo impatto sembra molto simpatico.
    Ora mi prenderete per il sedere a vita..
    Ho preso la chiave alla guardie non-morte e l'ho equipaggiata nel primo slot ma mi dice sempre che per la porta serve la chiave..ho provato un pò di tutto ma non so ndò cavolo la devo mettere
    Poi vorrei un tuttorial generale e dei consigli..visto che ho perso la mano con i vecchi game che usano meccaniche che non riesco più a riconoscere.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Io ci sto provando anche se visivamente è un grosso sforzo,però già dal primo impatto sembra molto simpatico.
    Ora mi prenderete per il sedere a vita..
    Ho preso la chiave alla guardie non-morte e l'ho equipaggiata nel primo slot ma mi dice sempre che per la porta serve la chiave..ho provato un pò di tutto ma non so ndò cavolo la devo mettere
    Poi vorrei un tuttorial generale e dei consigli..visto che ho perso la mano con i vecchi game che usano meccaniche che non riesco più a riconoscere.
    Magari è un'altra la porta che quella chiave può aprire Controlla che nella prima stanza le porte sono più di una.

    Ora non ricoro un granchè, potrei darti consigli passo per passo... per ora uno solo:

    Spoiler:
    POMPATI SAGGEZZA E INTELLIGENZA!!!


    Dai, ma che sforzo eh, Torment ha una grafica un pò vecchiotta, ma piacevolissima!

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    per ora ho pompato più la forza ..sono un barbaro nei gdr

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    male, molto male

    in torment un parametro importantissimo è la saggezza!

    con quella hai linee di dialogo più belle e sbocchi diversi!

    è il parametro PIU' importante
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  5. #5
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Arghhhh...


    Vuoi fare come un mio compagno(Gli ho prestato Torment)???ha pompato al max forza...Cioè il ruolismo è stupendo e si vede ma.....Così ti perdi tutti i migliori e più dettagliati dialoghi mai creati....


    Uhm....L'avevo riiniziato in estate ma non mi ricordo...


    O è una chiave sbagliata,cercane un'altra(O serve ad aprire qualche altra cosa..non avere fretta di aprire per forza qualcosa)oppure puoi proseguire passando da qualceh altro posto....

    Cacchio non ricordo...
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    cacchio è proprio l'inizio e la chiave stava sui non-morti...erano 3 e ne uccisi 3...è solo la prima stanza(quella dove mi son svegliato)..quindi la chiave è quella no?
    "Altri modi?"
    ok pomperò la saggezza .....sempre che riesca ad uscire da quella camera e capisca meglio come si usa inventario e resto

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Mi è venuto un dubbio... hai equipaggiato la chiave dove? Le chiavi non si equipaggiano, basta averle nell'inventario quando si clicca sulla porta a cui sono collegte. E poi, che porta stai cercando di aprire? Se non sbaglio ce n'è più di una, in quella stanza

    In Torment la cosa più importante è parlare (anche con gli zombie, si. Ci sono almeno quattro grosse opportunità per l'esperienza e qualche oggettino interessante che si colgono esaminando gli zombie) piuttosto che ammazzare. In effetti hai già ucciso due zombie in più del necessario, per esempio.

    Saggezza e intelligenza sono le due statistiche più importanti, anche per un guerriero.

    Il consiglio generale è: leggi con attenzione tutti i testi, dialoghi o descrizioni. Torment è un titolo da giocare con la maggior calma possibile, altrimenti, oltre a perdere grosse opportunità, potresti anche non capire gli sviluppi della quest che stai affrontando.
    Ultima modifica di Carrot; 8-12-2007 alle 18:53:20

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    io amo leggere e vagliare tutto ma amo anche la spada..non so se mi son spiegato :ads:

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    ma per combattere lascia fare tutto ai denti di morte
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    da come me l'aveva presentato morte credevo mi dovessero sfare di mazzate...invece 1-2 colpe e li ho uccisi tutti..e loro non hanno nemmeno reagito

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    io amo leggere e vagliare tutto ma amo anche la spada..non so se mi son spiegato :ads:
    Ti va male sia metaforicamente che letteralmente: menare è alquanto infruttuoso e sul versante pratico non c'è manco una spada, in Torment. O meglio, ce n'è una che può essere usata da un solo PNG e un'altra che si recupera solo alla fine ed è limitata a un allineamento preciso

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    porc!

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Io ci sto provando anche se visivamente è un grosso sforzo,però già dal primo impatto sembra molto simpatico.
    Ora mi prenderete per il sedere a vita..
    Ho preso la chiave alla guardie non-morte e l'ho equipaggiata nel primo slot ma mi dice sempre che per la porta serve la chiave..ho provato un pò di tutto ma non so ndò cavolo la devo mettere
    Poi vorrei un tuttorial generale e dei consigli..visto che ho perso la mano con i vecchi game che usano meccaniche che non riesco più a riconoscere.
    la classe più soddisfacente in torment è il mago (e per diventarlo ti divertirai)
    intelligenza e saggezza sono importantissime (ti permettono di avere il massimo numero di opzioni nei dialoghi e un bonus ai PX)


  14. #14
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Io ci sto provando anche se visivamente è un grosso sforzo,però già dal primo impatto sembra molto simpatico.
    Ora mi prenderete per il sedere a vita..
    Ho preso la chiave alla guardie non-morte e l'ho equipaggiata nel primo slot ma mi dice sempre che per la porta serve la chiave..ho provato un pò di tutto ma non so ndò cavolo la devo mettere
    Poi vorrei un tuttorial generale e dei consigli..visto che ho perso la mano con i vecchi game che usano meccaniche che non riesco più a riconoscere.
    Ecco i 10 comandamenti per affrontare al meglio questo incommensurabile capolavoro...(alcuni però sono un pò "trucchetti" e potresti ignorarli, sennò ti perdi il gusto della "prima partita"...)

    Primo Comandamento: non si chiama PlaneTscape, ma Planescape...

    Secondo Comandamento: pompa la Saggezza!
    ...è il valore più importante in Torment e ti aumenta di una certa % il quantitativo di esperienza che puoi ottenere e ti permette di visualizzare rami di dialogo non visualizzabili in nessun altro modo se non avendo un certo valore in essa (non ti dico i valori precisi sennò non c'è gusto...)...infine è molto utile per evitare gli scontri scomodi, poichè è il valore che meglio di tutti gli altri ti fa accedere ai rami più "saggi"...

    Terzo Comandamento: in base alla scelta che farai tra Guerriero, Mago e Ladro, pompati Forza, Intelligenza, Destrezza...
    ...la prima serve solo per avere un approccio violento con gli NPC e gli scontri, ma non serve a nulla nei dialoghi (tranne alcuni rarissimi casi in cui puoi sfruttare il valore Forza per poter spezzare il collo a qualcuno)...
    ...la seconda serve prima di tutto per accedere ai livelli di incantesimi più alti (alcuni incantesimi sono talmente belli da vedere che solo per questo ne vale la pena di alzarla ), è molto utile nei dialoghi perchè con un alto valore puoi visualizzare alcuni rami che ti permettono di superare degli scontri senza combattere, ed è molto utili a risolvere degli enigmi (vedi i Cerchi di Zertimon che scoprirai quando incontrerai un certo Dak'kon)...il terzo serve più che altro per gestire bene le abilità da ladro, e raramente (come per la forza) puoi sfruttare qualche ramo di dialogo particolare per fermare un ladro che tenta di derubarti o cose simili...

    Quarto Comandamento: la Costituzione non serve ad un cavolo pomparla inizialmente, visto che i punti ferita bonus sono "retroattivi" e quindi li avrai tutti in una sola volta non appena deciderai di aumentare il valore...in pratica il criterio da seguire è il seguente:
    ...voglio un Nameless One che affronta le cose col pugno di ferro o con la dialettica?
    Pugno di ferro ---> pompa la costituzione...
    Dialettica ---> non pomparla che tanto eviterai gli scontri (ma devi pompare in alternativa INT o SAG)...

    Quinto Comandamento: il Carisma è utile giusto in alcune situazione, ed anche questo serve ad evitare alcuni scontri, ma io personalmente ti consiglio che se hai intenzione di avere un approccio dialettico con le situazioni, allora ti conviene pompare la Saggezza che ti fa accedere ai rami di dialogo più "convenienti" e ti evita spesso lo scontro...

    Sesto Comandamento:
    se alcuni scontri, in alcune aree, sono troppo ostici, manda avanti il Nameless One e vai dritto alla prossima area...tutto il party verrà teletrasportato (è un trucco dimmerda, ma se proprio hai difficoltà potresti trovarlo utile a non frustrarti)...

    Settimo Comandamento: alcuni utili dritte sugli allineamenti (senti a me che ti serviranno)...
    Vuoi essere Caotico? ---> menti sempre, prendi per il culo gli NPC ed i compagni!
    Vuoi essere Buono? ---> fai sempre le scelte più "buone", non uccidere se non necessario, non rubare, non minacciare e non chiedere ricompense!
    Vuoi essere Legale? ---> dì sempre la verità, non mentire mai e non assumere atteggiamenti stupidi!
    Vuoi essere Malvagio? ---> ammazza ogni cosa che si muove, minaccia, ricatta, menti, prendi per il culo e fai sempre il bulletto!


    Ottavo Comandamento: se vuoi che il morale (è un paramentro che gestisce i comportamenti dei nostri compagni di viaggio) dei componenti del party sia sempre alto, non trattarli mai male e cerca di rispondergli sempre in maniera gentile...combatteranno un pò meglio, e potrai migliorarli in determinati punti della trama...

    Nono Comandamento: salva sempre prima di ogni conversazione che ti sembra importante (potresti bestemmiare vedendo svanire delle allettanti possibilità di recuparare un ricordo o guadagnare esperienza extra), e salva sempre prima di ogni level up (a volte i punti vita che ti vengono assegnati potrebbero essere bassissimi...)...(ma pure questo è un pò un trucchetto che ti rovina l'esperienza della primissima partita)...

    Decimo Comandamento:
    dilata la mente...liberala dagli stereotipi odierni...e preparati alla più grande trama che si sia mai vista in un videogioco...leggi perbene i dialoghi, che una roba così dettagliata non la leggerai mai più, in nessun altro videogioco...(sì, il tono è VOLUTAMENTE enfatizzato...)


    Buon divertimento...(e dopo che l'avrai finito ti faccio vedere come il tuo caro Two Worlds ti sembrerà "cacchina" in confronto a Torment )



    Ah, post scriptum: se qualcuno ti vuole consigliare un paio di trucchetti (quelli veri stavolta) per l' "esperienza infinita" e per i "soldi infiniti", tu mandalo a fare incul, senza rancori, che sennò ti sputtani il bilanciamento del gioco e ti rovini un'esperienza indimenticabile...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 8-12-2007 alle 19:23:40

  15. #15
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    la classe più soddisfacente in torment è il mago (e per diventarlo ti divertirai)
    diventandolo puoi pure accedere ad uno dei discorsi più belli dei vg con un tuo personaggio del party
    omg, quante ore passate a leggere XD
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •