![]()
#46
12-12-07 23:38
![]()
*Melkor ![]()
#46
12-12-07 23:38
Guarda che enema of the state è il punto di più alta commercialità raggiunta dai blink.
E ribadisco che se passavano su mtv (ed erano tutt'altro che checche, cos'è che ti ha colpito in particolare?) non è certo un disonore... non è che perché su mtv ci passa tanta merda allora se passa un video bello diventa merda commerciale.
Io ascolto esclusivamente quello che merita di essere ascoltato e che mi piace... non mi faccio problemi ad ascoltare gli U2 anche se bono ormai non sa più come succhiare soldi ai fan, e questo discorso si può fare per millemila altri gruppi.
Comunque mi piace il collegamento "passa il video su mtv = la loro musica fa schifo"
L'ho già detto a un'altro,non scrivere a vanvera,leggi bene i miei interventi e poi rispondi,non ho detto nulla di quello che hai scritto e tanto meno l'ho dato a intendere
![]()
°-Lord of Kaos-° ![]()
#47
12-12-07 23:39
Se entrambi capiamo male un motivo ci sarà.
E hai scritto 3 volte "checche fighette di mtv"... che già questo la dice lunga. mirror climbing?
![]()
°-Lord of Kaos-° ![]()
#49
12-12-07 23:44
E questo influisce sulla qualità della musica?
ah, immagino che tu non abbia letto l'altro post:
Potresti rispondermi?il buffone? Al massimo è il contrario, nei blink mark e soprattutto tom erano molto più pagliacci.
Ora, per la gioia del tuo odio verso la commercialità, hanno smesso di correre nudi per le strade...
continui a dimostrare che non sai di cosa stai parlando.
![]()
°-Lord of Kaos-° ![]()
#51
12-12-07 23:51
mi sembra ovvio:
Cos'hanno fatto per meritarsi il titolo di buffoni visto cheCerto,anche io se lascio il mio gruppo famoso e poi vado a fare il buffone in giro è logico che si senta fisso parlare di me
EDIT:il buffone? Al massimo è il contrario, nei blink mark e soprattutto tom erano molto più pagliacci.
Ora, per la gioia del tuo odio verso la commercialità, hanno smesso di correre nudi per le strade...
continui a dimostrare che non sai di cosa stai parlando.
E l'altra domanda era se il reality di travis e i loro video in rotazione su mtv influivano sulla qualità della musica
![]()
Il Fotografo ![]()
#52
12-12-07 23:55
che centra anche ozzy osburne ha fatto un reality su mtv, avete qualcosa da dire anche su di lui? (ditemi di no o mi tocca tirare fuori il macete)
e cmq continui a confermare la mia tesi, enema of the state è stato il loro passaggio al commerciale, se conoscessi profondamente buddha, cheshire cat e dud ranch nn parleresti così...
è una band che si è fatta le osse e meritatamente al 4° cd sono diventati famosi, ci sono gruppi oggi giorno che diventato famosi al primo album, vedi finley e tokio hotel, quelli si che sono roba commerciale per fighette, sono gruppi che campano alle spalle di altre band che hanno aperto la strada facendosi le ossa come green day, blink 182 ecc.
Successo meritato secondo me.
![]()
*Melkor ![]()
#53
12-12-07 23:56
Che predicano bene ma razzolano male... a me piacevano davvero,e enema of the state me lo sono comprato e goduto in ogni sua canzone,e i loro video erano un piscio,ma poi si sono ridotti a fare programmi e apparizioni su MTV come le pop star e le boyband più commerciali e sputtanate
![]()
°-Lord of Kaos-° ![]()
#54
13-12-07 00:24
Ok, mi rifiuto di continuare a discutere... il fatto che per la terza volta non hai risposto alle mie semplici domande la dice lunga su quanto tu ne sappia dell'argomento.
Ma prima, giusto per smontarti per l'ultima volta, voglio ricordarti nuovamente che enema of the state, l'album che ti piace tanto e che prendi come esempio per "i blink quelli fighi non commerciali" è in realtà quello più commerciale di tutti, come video, come sonorità e come apparizioni in programmi spastici (apparizioni che io ho sempre adorato, in quanto facevano sempre morire dal ridere, ma che a quanto pare ti stanno parecchio sulle palle).
![]()
*Melkor ![]()
#55
13-12-07 13:27
Ok, mi rifiuto di continuare a discutere... il fatto che per la terza volta non hai risposto alle mie semplici domande la dice lunga su quanto tu ne sappia dell'argomento.
Ma prima, giusto per smontarti per l'ultima volta, voglio ricordarti nuovamente che enema of the state, l'album che ti piace tanto e che prendi come esempio per "i blink quelli fighi non commerciali" è in realtà quello più commerciale di tutti, come video, come sonorità e come apparizioni in programmi spastici (apparizioni che io ho sempre adorato, in quanto facevano sempre morire dal ridere, ma che a quanto pare ti stanno parecchio sulle palle).
Se sei uno di quelli che vedono la musica solo come musica ok,la finiamo qua e basta,ho capito che non te ne importa nulla del resto,lo benissimo tutto quello che c'è da dire su enema,e conosco tutti gli altri CD,e non mi stavano sulle palle. Fare certe cose rovina l'immagine di loro stessi,punk rock come genere non è estremo come il punk puro,ma non devi essere come loro come hanno fatto il periodo successivo a Enema... conosco tutti i CD ripeto,musicalmente parlando,non lo trovo così commerciale come dici,è punk rock,fatto meglio dei precedenti sicuramente,e le ha portati a un successo meritato,ma per come poi non hanno saputo gestirselo questo successo (so molte più cose di quanto non ti immagini in argomento,e credo le sappia anche tu,altrimenti io non verrei a parlare a vanvera qua,semplicemente credo che tu sei un fan della loro musica e ti schieri in loro difesa,ma anche io ho sempre una risposta pronta per smontarti) era inevitabile che si sciogliessero. Cazzo se ha influito sul loro percorso musicale le cazzate che hanno fatto su MTV,chi pensi che li prenderà seriamente come prima se tornassero assieme? Conosci Tommy Lee? Poca gente (fan e soprattutto musicisti) ha ancora rispetto per lui dopo essersi comportato da pop star davanti ai riflettori. Il Metal e derivati,come il Punk e derivati,sono tra i generi che secondo me risentono più dell'immagine che si fanno attorno rispetto a tutti gli altri generi,per questioni di far si che continui l'attaccamento verso il pubblico,perchè un pubblico punk rock vuole che i propri idoli si comportino da musicisti punk rock e non da pop star in calore su MTV,e gli altri gruppi punk rock non desiderano avere nella loro schiera certi elementi. Per concludere il discorso,ripeto,se tu sei uno di quelli che in grosso modo del genere punk rock gliene sbatte una mazza in generale,ma ti piace solo la loro musica,allora il discorso si chiude qua.
![]()
![]()
°-Lord of Kaos-° ![]()
#57
13-12-07 23:57
Allora se il genere anziché chiamarsi punk si chiamava in un altro modo per te era tutto a posto? Non devono atteggiarsi da punk solo per via del genere che fanno... io lo trovo ridicolo. Anche perché nell'ultimo cd c'e' ben poco di punk. O mi stai forse dicendo che i blink hanno molto a che fare col movimento punk del 77? Non ne hanno mai avuto a che fare. ne come testi ne come sonorità.Se sei uno di quelli che vedono la musica solo come musica ok,la finiamo qua e basta,ho capito che non te ne importa nulla del resto,lo benissimo tutto quello che c'è da dire su enema,e conosco tutti gli altri CD,e non mi stavano sulle palle. Fare certe cose rovina l'immagine di loro stessi,punk rock come genere non è estremo come il punk puro,ma non devi essere come loro come hanno fatto il periodo successivo a Enema... conosco tutti i CD ripeto,musicalmente parlando,non lo trovo così commerciale come dici,è punk rock,fatto meglio dei precedenti sicuramente,e le ha portati a un successo meritato,ma per come poi non hanno saputo gestirselo questo successo (so molte più cose di quanto non ti immagini in argomento,e credo le sappia anche tu,altrimenti io non verrei a parlare a vanvera qua,semplicemente credo che tu sei un fan della loro musica e ti schieri in loro difesa,ma anche io ho sempre una risposta pronta per smontarti) era inevitabile che si sciogliessero. Cazzo se ha influito sul loro percorso musicale le cazzate che hanno fatto su MTV,chi pensi che li prenderà seriamente come prima se tornassero assieme? Conosci Tommy Lee? Poca gente (fan e soprattutto musicisti) ha ancora rispetto per lui dopo essersi comportato da pop star davanti ai riflettori. Il Metal e derivati,come il Punk e derivati,sono tra i generi che secondo me risentono più dell'immagine che si fanno attorno rispetto a tutti gli altri generi,per questioni di far si che continui l'attaccamento verso il pubblico,perchè un pubblico punk rock vuole che i propri idoli si comportino da musicisti punk rock e non da pop star in calore su MTV,e gli altri gruppi punk rock non desiderano avere nella loro schiera certi elementi. Per concludere il discorso,ripeto,se tu sei uno di quelli che in grosso modo del genere punk rock gliene sbatte una mazza in generale,ma ti piace solo la loro musica,allora il discorso si chiude qua.
Enema non è il più commerciale? Dunque: per quanto riguarda la musica, è da li che hanno iniziato ad aggiungere melodie pop più orecchiabili e appettibili alla massa. Una "what's my age again" è molto più probabile che piaccia alla prima fighetta che accende la tv, piuttosto che tutte le canzoni di dude ranch, o a maggior ragione chesire cat.
I Video estratti sembrano fatti apposta per attirare l'attenzione della massa: in uno corrono nudi per le strade, in uno prendono per il culo pop star e l'ultimo è stato criticato dai soliti media ignoranti per via delle tematiche del suicidio.
Ed è da enema che sono iniziate le collaborazione dei blink con i programmi di mtv... fatti un giro su youtube e verifica tu stesso...
Cioé, con enema sono pure apparsi in una serie televisiva americana, anche li rigorosamente nudi
Seriamente, vatteli a vedere questi video. I casi sono 2:
1- cominci a provare un odio indescrivibile nei confronti di tutta la carriera dei blink e spezzi il cd di enema of the state
2- La prendi con filosofia e ti fai 2 risate a vedere i video. In fondo l'hai detto tu stesso che ti piace enema... continua ad ascoltarlo e al massimo disprezza l'operazione pubblicitaria che c'e' stata dietro.
E per rispondere a
Parlavo di qualità della musica, con "musicalmente". I cd successivi ad enema li reputo tutti ottimi, al suo livello o quasi. Con l'ultimo sono cambiate le sonorità, imho in meglio.Cazzo se ha influito sul loro percorso musicale le cazzate che hanno fatto su MTV,chi pensi che li prenderà seriamente come prima se tornassero assieme?
E chiunque adorava prima i blink li prenderà sul serio anche dopo l'improbabile reunion, visto che i blink hanno iniziato a sfondare nel 1998 con enema, guarda a caso quando hanno iniziato a commercializzarsi. Quindi la solida base di fan è più che abituata a vederli gironzolare su trl e amici. e giustamente se ne frega, se la musica è buona.
Concludo dicendo che, a quanto ne so, i sex pistols erano un gruppo creato su due piedi da un manager giusto per fare soldi, un po' come i finley di cecchetto insomma. Senza contare le numerose operazioni commerciali che ci sono state dietro (guarda solo quante raccolte di b-side e cazzi vari ci sono... almeno una 15na).Come mai allora sono considerati uno dei pilastri del punk? (tengo a precisare che a me non fanno impazzire).