Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di Gallforce007 Gallforce007Gallforce007 è offline #16
    09-12-07 18:45

    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    No, all'epoca lavoravi come un mulo e non avevi i soldi per il cinema.
    Ti quoto
    Chi andava al cinema ci andava perchè i prodotti erano di ottima fattura, si vede che Don Camillo conosciuto anche per i libri, era partito bene.

    Oggi mi son rivisto Ulisse, e devo dire che il miliardo che ha guadagnato ci sta davvero tutto, ottimo film per quei tempi, un film italiano che concorreva contro i mostri sacri americani, ottimo cinema italiano di un tempo

    Comunque ci sono stati film italiani anche da incassi sotto il miliardo come alcuni di Totò, o La Grande Guerra, tanto per fare un esempio.

    Comunque l'ultimo film che ebbe un enorme incasso (se non mi sbaglio) fù proprio Il Mostro di Benigni, oltre 40 miliardi di vecchie lire.

  2. phantom lord #17
    09-12-07 18:51

    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    E grazie al cavolo, all'epoca o stavi a rincoglionirti in piazza a parlare o andavi al cinema
    Non c'era la TV ed emule (soprattutto emule, se avete capito)
    all'epoca ragazzo mio si faceva la fame tutti i giorni,manco sapevi se avevi da mangiare la sera e il cinema te lo scordavi a meno che non facessi degli ulteriori sacrifici(oltre a quelli che facevi saltuariamente ogni giorno)

    sai che i miei nonni quando arrivava la fiera,quel giorno,usavano un ora a testa la bicicletta della famiglia e non avevano MAI soldi,neanche una lira?
    dopo quell'ora in cui giravano tornavano a casa e davano il mezzo ad un altro fratello(allora le famiglie erano molto numerose)
    era già un grande sacrificio per i genitori,perchè per quel giorno avevano meno braccia ad aiutarli..............bella storia eh?

    scusate l'OT storico ma era la triste realtà

  3. L'avatar di Scudrera ScudreraScudrera è offline #18
    09-12-07 19:02

    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Ma mi pare anche ovvio, Don Camillo è Don Camillo.
    Fanno tutta la serie in TV almeno due volte l'anno e tutte le volte li guardo.
    E' commovente, fa ridere e la voce di Cristo è MERAVIGLIOSA.

    http://www.youtube.com/watch?v=SwoYe...eature=related
    Quoto!!!

  4. L'avatar di Gallforce007 Gallforce007Gallforce007 è offline #19
    09-12-07 19:29

    Mi sa che sono l'unico che conosce il film di Ulisse con Kirk Douglas qui dentro

  5. ferdi #20
    09-12-07 20:54

    Citazione Gallforce007 Visualizza Messaggio
    Mi sa che sono l'unico che conosce il film di Ulisse con Kirk Douglas qui dentro
    Io lo conosco, anche se non me lo ricordo minimamente
    Tra i film che hanno incassato maggiormente vanno annoverati anche due capolavori come Pane amore e fantasia e Il medico della Mutua.

  6. L'avatar di Gallforce007 Gallforce007Gallforce007 è offline #21
    09-12-07 22:09

    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Io lo conosco, anche se non me lo ricordo minimamente
    Tra i film che hanno incassato maggiormente vanno annoverati anche due capolavori come Pane amore e fantasia e Il medico della Mutua.
    peccato, se lo sapevo lo avrei segnalato per oggi (è stato trasmesso da La7)

  7. ferdi #22
    09-12-07 22:19

    Citazione Gallforce007 Visualizza Messaggio
    peccato, se lo sapevo lo avrei segnalato per oggi (è stato trasmesso da La7)
    Lo avevo notato nel palinsesto qualche giorno fa, ma mi sono completamente dimenticato di programmare la registrazione

 
Primo Precedente 2 di 2