Fallout....ma lo ricordate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Fallout....ma lo ricordate?

Cambio titolo
  1. #1
    Hellgatsu
    Ospite

    Fallout....ma lo ricordate?

    Mi sembra assurdo che molti giocatori di oggi non abbiano giocato o addirittura non conoscano fallout e relativo seguito.
    E' stato il mio gioco preferito per lunghissimo tempo,giocato e rigiocato in tutte le maniere,l'unico in cui essere cattivo poteva essere una scelta livera,non una scelta sbagliata che avrebbe minato l'intera esperienza di gioco.Io lo voglio un gioco così.Voglio un gioco in cui poter andare da un negoziante,comprare un super fucile ultimo modello e usarlo per fare a pezzettini il negoziante e riprendermi i soldi e magari uscire dal negozio e dare una mano ad un vecchietto infasitidito da alcuni mitici Radscorpions.
    Il sistema a turni di Fallout per me è ancora uno dei migliori,la storia,l'atmosfera,l'umorismo nero (vi ricordate il tratto "Bloody Mess"?Scegliendolo ogni nemico ucciso avrebbe conosciuto la morte più violenta e sanguinosa ).E i tantissimi Easter Eggs?Santo cielo,ricordo solo che vagando per le wasteland trovai un ufo schiantato con degli scheletri di alieni con addosso una pistola laser e una foto di Elvis o ancora l'roma di qualche essere gigantesco e al centro un poveretto spappolato con addosso un dispositivo per diventare invisibile...


    DIcono che stanno facendo Fallout 3,ma lo sta facendo Bethseda e lo stanno facendo per PS3,360 e PC....sono terrorizzato all'idea.......

  2. #2
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    DIcono che stanno facendo Fallout 3,ma lo sta facendo Bethseda e lo stanno facendo per PS3,360 e PC....sono terrorizzato all'idea.......
    Non hai idea di cosa rischi di scatenare con questo...
    Vuoi una notizia ancora più bella? Sarà un porting da x360 a PC
    Minicatapulte per bombe atomiche per tutti!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Credo sia meglio dichiarare ufficialmente chiusa la serie Fallout.

  4. #4
    Hellgatsu
    Ospite
    Ho letto un paio di anteprime e il solo fatto che non fanno che paragonarlo ad Oblivion (del tipo "come in Oblivion l'AI dei personaggi bla bla....a differenza di Oblivion bla bla eccc..)mi fa tremare davvero.
    Si dichiaramo chiusa la serie di Fallout e concentriamoci sui ricordi.
    A voi che episodi strani sono mai capitati?
    Ad un certo punto usai un editor deò personaggio per mettermi al massimo tutte le caratteristiche (compresa la fortuna e outdoorsman) e in questo modo ebbi davvero molti incontri davvero curiosi.In Fallout 2 incontrai tipo il ponte della morte,dove un tizio mi faceva 3 domande,se rispondevo esattamente potevo passare,altrimenti esplodevo seduta stante.Il tutto così senza una logica

  5. #5
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Mi piacerebbe provare Fallout, ma purtroppo ormai non si trova più e di fare una collana budget mi pare che non ne abbiano idea.. dovrebbero pensarci come hanno fatto fatto per Baldur's Gate, una confezione con tutti i titoli
    Sarebbe bello trovare Fallout e Torment in un'ipotetica versione budget, andrebbero a ruba..
    Provai solo il demo al tempo, ma ero piccolo e non ci capivo molto

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    296
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe provare Fallout, ma purtroppo ormai non si trova più e di fare una collana budget mi pare che non ne abbiano idea.. dovrebbero pensarci come hanno fatto fatto per Baldur's Gate, una confezione con tutti i titoli
    Sarebbe bello trovare Fallout e Torment in un'ipotetica versione budget, andrebbero a ruba..
    Provai solo il demo al tempo, ma ero piccolo e non ci capivo molto
    Veramente fallout in giro si trova eccome, basta cercare. Se l'han ristampato per 10 anni un motivo ci sarà...

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione pippopippo79 Visualizza Messaggio
    Veramente fallout in giro si trova eccome, basta cercare. Se l'han ristampato per 10 anni un motivo ci sarà...
    Per "in giro" intendo nei negozi ed io ho un bel pò di negozi di giochi dalle mie parti (Eb games, Media world, Blockbuster ecc), ma non lo trovo =(
    Forse intendi online?

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe provare Fallout, ma purtroppo ormai non si trova più e di fare una collana budget mi pare che non ne abbiano idea..
    http://www.play.com/Games/PC/4-/1021...n/Product.html

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Su e-bay l'ho visto più volte. Tra l'altro li presi entrambi ad un prezzo irrisorio (purtroppo la confezione non è un granchè).

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    296
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Per "in giro" intendo nei negozi ed io ho un bel pò di negozi di giochi dalle mie parti (Eb games, Media world, Blockbuster ecc), ma non lo trovo =(
    Forse intendi online?
    Online dis icuro ama nche da eb-games si trovava al collection o la ristampa singola fino a poco tempo fa.
    Addirittura qlc anno fa da eb-games era risaltato fuori uno stock di vecchie copie del primo fallout edizione originale con scatolona cartonata e ancora sigillata. Lo vendevano a 2 euro.

  11. #11
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    il primo eppisodio lo sto giocando carino però ci sono troppe volte momenti in cui non trovo locazioni o npc... il sistema di mappe e locazioni non è molto chiaro a volte devi girare tante schermate prima di trovare l'entrata per una locazione che hai già visitato, per il resto gran GDR e il secondo si dice sia pure meglio....

    il 3 in tutto l'universo promette bene solo per Paglianti...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    331
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    Ho letto un paio di anteprime e il solo fatto che non fanno che paragonarlo ad Oblivion (del tipo "come in Oblivion l'AI dei personaggi bla bla....a differenza di Oblivion bla bla eccc..)mi fa tremare davvero.
    Si dichiaramo chiusa la serie di Fallout e concentriamoci sui ricordi.
    A voi che episodi strani sono mai capitati?
    Ad un certo punto usai un editor deò personaggio per mettermi al massimo tutte le caratteristiche (compresa la fortuna e outdoorsman) e in questo modo ebbi davvero molti incontri davvero curiosi.In Fallout 2 incontrai tipo il ponte della morte,dove un tizio mi faceva 3 domande,se rispondevo esattamente potevo passare,altrimenti esplodevo seduta stante.Il tutto così senza una logica


    appena entravi in quella schermata ti usciva la scritta "senti il bisogno di salvare la partita" xD

    oppure il caffè dei sogni infranti, dove incontravi i personaggi di fallout 1
    ma il migliore è senzadubbio quello in cui ti riporta nel vault 13, indietro nel tempo, e ti fà distruggere il waterchip.
    fallout 1 non l'ho mai giocato purtroppo ;_;

  13. #13
    breznev
    Ospite
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    Mi sembra assurdo che molti giocatori di oggi non abbiano giocato o addirittura non conoscano fallout e relativo seguito.
    E' stato il mio gioco preferito per lunghissimo tempo,giocato e rigiocato in tutte le maniere,l'unico in cui essere cattivo poteva essere una scelta livera,non una scelta sbagliata che avrebbe minato l'intera esperienza di gioco.Io lo voglio un gioco così.Voglio un gioco in cui poter andare da un negoziante,comprare un super fucile ultimo modello e usarlo per fare a pezzettini il negoziante e riprendermi i soldi e magari uscire dal negozio e dare una mano ad un vecchietto infasitidito da alcuni mitici Radscorpions.
    Il sistema a turni di Fallout per me è ancora uno dei migliori,la storia,l'atmosfera,l'umorismo nero (vi ricordate il tratto "Bloody Mess"?Scegliendolo ogni nemico ucciso avrebbe conosciuto la morte più violenta e sanguinosa ).E i tantissimi Easter Eggs?Santo cielo,ricordo solo che vagando per le wasteland trovai un ufo schiantato con degli scheletri di alieni con addosso una pistola laser e una foto di Elvis o ancora l'roma di qualche essere gigantesco e al centro un poveretto spappolato con addosso un dispositivo per diventare invisibile...


    DIcono che stanno facendo Fallout 3,ma lo sta facendo Bethseda e lo stanno facendo per PS3,360 e PC....sono terrorizzato all'idea.......

    AHAHAH ma pensavo di essere l'unico al mondo ad avere attivato il bloody mess, dato che è un'abilità totalmente inutile

    comunque io ho giocato al primo, e l'ho trovato davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. Riesce a unire una profondità impressionante a un umorismo davvero gustoso, e il non prendersi troppo sul serio è una qualità che pochi sviluppatori hanno. Cioè, il Pipboy

    E poi penso che Fallout abbia i migliori filmati di Intro e di Outro mai visti
    Il primo, con la canzone degli Ink Spots...i vault..."war, war never changes..." splendido
    E quello finale, di un'amarezza davvero toccante 8(

    Conto di giocare al più presto al secondo, che finora ho solo iniziato (e promette davvero bene).

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Peccato che non ho mai comprato online, per 8 € è regalato.
    Cmq intedevo i negozi normali, non quelli online, lo davo per scontato che lì si trovava di sicuro

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    296
    [quote=alessio=O;15990870]

    appena entravi in quella schermata ti usciva la scritta "senti il bisogno di salvare la partita" xD

    [quote]
    il migliore è senzadubbio quello in cui ti riporta nel vault 13, indietro nel tempo, e ti fà distruggere il waterchip.

    Quella è una citazione da Star Trek (la prima serie, quella con william shatner e soci in pigiama). La roccia (o meglio la rovina) che ti fa viaggiare indietro nel tempo è infatti presa da una puntata della suddetta serie dovei i protagonisti finiscono col viaggiare nel tempo.

    Carina anche la balena gigante esplosa.
    Purtroppo non ho mai trovato la Crociata per la granata sacra di Artu' e soci (che poi sarebbero i monthy python).

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •