strano rumnore di ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: strano rumnore di ventola

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223

    strano rumnore di ventola/ cpu limited cn 8600?

    salve ragazzi, da poki giorni a questa parte una delle tre ventole del mio pc ( credo quella che butta l'aria a tutto il case: mi spiego meglio.. ho il case con un lato trasparente dove ci sta la ventola ) incomincia a fare uno strano rumore... però questo accade non sempre anzi dopo 3-4 ore dall'accenzione). Non vorrei che fosse un problema di alimentatore che nn ce la fa ...anke perkè ha incominciato a fare questo rumore da quando ho messo la geforce 8600 gt..
    cmq do la mia configurazione: scheda madre asus k8n4-E, procio amd sempron 3000+ 1,8; 1 giga di ram geforce 8600 gt; case Hantol con alimentatore hantol atx da 450 W 230 volt ma nn riesco a capire di quanti ampere è...ci sta scritto su una tabellina con vari numeri accompagnati dalla lettera A........insomma per intenderci è il secondo della lista di sto sito http://www.ncinformatica.it/ele_prod...&id_sotcat=181
    secondo voi è l'alimentatore che nn regge la vga o è solo un problema di polevere?

    ripeto suppungo provenghi dalla ventola esterna ma nn ne sono sicuro potrebbe venire dal dissi della cpu da dissi della vga o ancora dalla ventola che raffredda la vga=PPP non riesco a sentire da dove cavolo viene ma è strano che sia un rumore che viene all'improvviso...
    Ultima modifica di braccio86; 11-12-2007 alle 20:40:31

  2. #2
    Freaking Out! L'avatar di Herdoctor
    Registrato il
    06-07
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    130
    se è polvere pulisci, se no sistemala. Male che vada o è rotta la ventola o l'ali non c'è la fa(improbabile).
    Mai aperto un case?
    La mia creatura:
    Intel E8400 3.00Ghz 45nm "Wolfdale"
    Sapphire Ati HD4850 512Mb
    +Lcd Acer 17 alluci
    Ram 2Gb DDR2 800mhz Quimonda
    Hard Disk 250Gb Hitachi Deskstar 7200Rpm SATA
    Scheda Madre Intel qualcosa
    PSU Allied Premier 450W

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    si gia aperto, mo provo a levare unpò di polvere...certo che è strano se fosse polvere dovrebbe farlo dall'inizio...

  4. #4
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Non potrebbe venire dalla ventola della vga che magari aumenta i giri per raffreddare meglio? Lo fa la mia 8800gt però nno so se è la stessa cosa

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    mm potrebbe essere , grazie per il suggerimento
    anke se sarebbe strano visto che ad esempio ieri sera lo ha fatto anke senza mettere nessun gioco... semplicemente navigavo in internet quindi nn doveva essee sotto sforzo... tra l'altro ho anke una ventola che è puntata (un pò a cazzo=P) verso la vga... la temperatura in idle 46 , sottosforzo 57 ....

  6. #6
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione braccio86 Visualizza Messaggio
    mm potrebbe essere , grazie per il suggerimento
    anke se sarebbe strano visto che ad esempio ieri sera lo ha fatto anke senza mettere nessun gioco... semplicemente navigavo in internet quindi nn doveva essee sotto sforzo... tra l'altro ho anke una ventola che è puntata (un pò a cazzo=P) verso la vga... la temperatura in idle 46 , sottosforzo 57 ....

    Prova a fare una cosa, stacca dalla corrente tutte le ventole apparte quelle di processore e vga. Se il rumore sussiste allora sai che non è un problema delle ventole esterne.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    per ora levo solo la polvere se continua a farlo farò come dici , anke perkè è una cosa che va vista su tempi lunghi , ora ad esempio nn sento alcun rumore.. i fatti sono due o era la plvere ma strano... o fra qualke ora incomincerà a farlo...
    cmq apparte questo secondo te la 8600 gt è limitata dal pcu? poi vorrei azzardare una domanda( per voi sarà una bestemmia ) ma nn criticate pls: se mettessi una 8800 gt cosa accadrebbe oltra ad andare in fiamme il pc? cioè nn riuscirei proprio a guadaganre niente?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    up

  9. #9
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Speriamo allora che sia stato solo un problema di polvere

    Cmq per il fatto della vga ti consiglio di non cambiarla. Sei già cpu limited con la 8600 e mettere la 8800 non ti porterebbe nessun vantaggio. Se vuoi proprio spendere ti consiglio di prendere (in base al tuo budget o alle tue esigenze) un'accoppiata mobo+cpu.

    Q6600 + gigabyte GA-P35-DS3R sui 320 €

    oppure

    c2d e6750 + gigabyte GA-P35-DS3R sui 270 €

    Se ora hai delle ddr1 allora devi poi comprare 2 gb ddr2 senza spendere esagaratamente, a 60 € le puoi trovare.

    In questo modo spendi un po' di più di una 8800gt ma hai un salto di prestazioni molto elevato

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223

    8600 cpu limited?

    azz sono gia cpu limited con la 8600 gt??
    ma di quanto mi limita??
    dici quindi che dovrei prendermni un procio nuovo e una scheda madre nuova?
    e se volessi mettere sulla mia asus k8n4-E un qualke dual core non pootrei farlo?
    grazie x la risp cmq
    Ultima modifica di braccio86; 11-12-2007 alle 20:39:38

  11. #11
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione braccio86 Visualizza Messaggio
    azz sono gia cpu limited con la 8600 gt??
    ma di quanto mi limita??
    dici quindi che dovrei prendermni un procio nuovo e una scheda madre nuova?
    e se volessi mettere sulla mia asus k8n4-E un qualke dual core non pootrei farlo?
    grazie x la risp cmq

    Con il Socket 754 potresti mettere gli athlon 64 più potenti dei sempron di sicuro, ma non sono dual core e sono superati di molto ormai. Soprattutto la tua mobo non ha il supporto delle ddr2 che imho ormai sono fondamentali per poter giocare bene.

    Se vuoi fare una spesa buona ti consiglio i prodotti prima, e forse dovresti pensare anche di cambiare ali... un lc power titan sarebbe un'ottima soluzione. Il problema è che arriveresti a spendere 400 € con i prezzi di prima.

    Sennò aspetta un altro mesetto e vedi cosa dice il mercato, i prezzi si abbasseranno di sicuro e allora potrai vedere cosa ti aggrada di più.

    Spero di esserti stato di aiuto ciao

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    mm sul libretto di istruzioni della scheda mad dice chesi possono installare moduli DIMM ddr2 non ECC ( bo=P) unbuffered da 256 512 1 giga ....solo che ho da poco scoperto che ho installato 2 moduli DDR da 512mb...quindi se volessi prendermi le ddr2 dovrei togliere quelle attualmente in uso-.-
    Cmq sei stato di grande aiuto. grazie ancora
    credo che aspettrò qualke mese ankora a questo punto.....

  13. #13
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione braccio86 Visualizza Messaggio
    mm sul libretto di istruzioni della scheda mad dice chesi possono installare moduli DIMM ddr2 non ECC ( bo=P) unbuffered da 256 512 1 giga ....solo che ho da poco scoperto che ho installato 2 moduli DDR da 512mb...quindi se volessi prendermi le ddr2 dovrei togliere quelle attualmente in uso-.-
    Cmq sei stato di grande aiuto. grazie ancora
    credo che aspettrò qualke mese ankora a questo punto.....
    http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_009.133

    qua dice che puoi mettere solo ddr

    Boh vabbè meglio che ti tieni i pezzi che hai ancora per un po', e poi cambi tutto tranne sv

    mi fa piacere esserti stato d'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •