![]()
#46
13-12-07 10:31
Il video l'ho guardato è mi è sembrato penoso. Infarcito di insulti puerili e ritocchi grafici che potrebbe fare un bambino delle elementari. Non si muovono le critiche in questa maniera.
![]()
Devastator III ![]()
#46
13-12-07 10:31
Il video l'ho guardato è mi è sembrato penoso. Infarcito di insulti puerili e ritocchi grafici che potrebbe fare un bambino delle elementari. Non si muovono le critiche in questa maniera.
![]()
Aegon ![]()
#48
13-12-07 11:10
Mi sembri un tantino intollerante.Vorrei mostrarvi questo video e prendere da esso spunto per un dibattito:
http://it.youtube.com/watch?v=rZWgTRpMk00
Che ne pensate della situazione attuale della Chiesa Cattolica e del Cristianesimo in generale?
Io penso che oramai si sia giunto a un punto di rottura, e la Fede rimane salda solo nelle persone più deboli, ignoranti e soggette a continui e infondati timori.
Ancora oggi si cerca di dare a bere ai fedeli assurdità del tipo "gli atei sono il vero male della società moderna" e "anteponete sempre la Fede alla Ragione".
L'ultima enciclica di Benedetto XVI, poi, ha sollevato un polverone: è assurdo accusare l'Illuminismo di "fallimento delle speranze terrene", proprio il periodo più florido per l'intelletto e la Ragione umana.
Io sono davvero arrivato al limite della sopportazione, e non ce la faccio più a vedere una persona che fa il segno della croce o che parla di Dio come entità suprema o superiore che lo guida nelle azioni del quotidiano.
Per me le religioni andrebbero tutte vietate: l'intelletto dovrebbe essere posto al servizio della collettività... La Fede può andarsi a fare benedire, perchè è un qualcosa di inutile.
Voi come la pensate?![]()
![]()
ShinTriforce ![]()
#49
13-12-07 11:31
Ma lol, che esagerazione.
Più o meno tutti abbiamo scherzato su Ratzinger, ma l'unica esaltazione bigotta la vedo solo in chi ha fatto quel video. Che poi tante volte si esagera davvero e vengono dati per oscurantisti discorsi tolleranti e ragionevoli (seppur in ottica cristiana). Cosa volete che faccia, che inciti al sesso libero e all'edonismo?Chi vede le cospirazioni cristiane è pazzo quanto gli esaltati religiosi.
![]()
Susanoo ![]()
#51
13-12-07 11:45
Il discorso sull'oscurantismo rigurda i preti pedofili coperti dalla chiesa tramite risarcimenti alle famiglie e trasferimento degli stessi in altre parrocchie.Le cospirazioni cristiane non esistono ma quelle cattoliche si dato che la chiesa è di per se una cospirazione ai danni dell'umanità e chi non è in grado di vederlo dovrebbe fare qualcosa per quei quarti di porchetta davanti alla faccia e i salsiccioni nelle orecchie...Ma lol, che esagerazione.
Più o meno tutti abbiamo scherzato su Ratzinger, ma l'unica esaltazione bigotta la vedo solo in chi ha fatto quel video. Che poi tante volte si esagera davvero e vengono dati per oscurantisti discorsi tolleranti e ragionevoli (seppur in ottica cristiana). Cosa volete che faccia, che inciti al sesso libero e all'edonismo?Chi vede le cospirazioni cristiane è pazzo quanto gli esaltati religiosi.
Desert Storm #54
13-12-07 13:44
Il Cristianesimo ha semplicemente soppiantato le religioni pagane, basti notare che Natale avviene in corrispondenza con il giorno in cui si celebravano i riti per il Dio del Sole e Pasqua con la Resurrezione (!) di Adone. Il Cristianesimo esiste da ormai 2000 anni, probabilmente sta per essere sostituito da un'altra religione.
Non sapevo che addirittura il Papa avesse parlato così dell'Illuminismo, ma, dopo che il mio professore di religione ha velatamente sostenuto che il comportamento della Chiesa nei confronti di Galilei non è del tutto da condannare, non mi stupisco più di nulla.
Allo stesso modo, però, mi sembra un ragionamento piuttosto pregiudizievole quello che fai tu: ovvero di rendere illegali (ho capito bene?) le religioni. La religione ha comunque dei meriti, innegabili, è un instrument regni per l'80% della popolazione meno intelligente o colta e, in suo nome, vengono compiute anche atti umanitari enormi.
Ciauz ^_^
![]()
ShinTriforce ![]()
#55
13-12-07 13:52
Sono rivelazioni shock e proprio per questo mi fanno abbastanza sospettare sulla loro veridicità. E guarda caso la maggior parte delle persone che crede a queste cose prende come oro colato le baggianate più colossali, dalla cospirazione rettiliana (ROFL) agli intrighi sull'11 settembre. Tutta roba reperibile su Google Video a uso e consumo del cospirazionista da salotto. XDIl discorso sull'oscurantismo rigurda i preti pedofili coperti dalla chiesa tramite risarcimenti alle famiglie e trasferimento degli stessi in altre parrocchie.Le cospirazioni cristiane non esistono ma quelle cattoliche si dato che la chiesa è di per se una cospirazione ai danni dell'umanità e chi non è in grado di vederlo dovrebbe fare qualcosa per quei quarti di porchetta davanti alla faccia e i salsiccioni nelle orecchie...
Sui preti pedofili è indubbio, è risaputo e si sente anche da prima e fuori da Internet. Ma se ti riferisci a Sex Crimes & the Vatican, ci andrei con i piedi di piombo prima di definire verità un video così evidentemente drammatizzato e, più in generale, a credere in qualcosa di cui non hai altro riscontro concreto se non un video che chiunque può aver fatto semplicemente per fare audience. E non sono certo un simpatizzante della Chiesa, nel caso lo pensassi. :/
DAMIANO THE BESTia #56
13-12-07 14:04
essere cattolici non vuol dire essere contro la scenza o cose simili che ormai risalgono al medioevo e io trovo patetiche le persone che fanno ancora quest stupidi paragoni.E' su queste frasi fatte e queste battute preassemblate che voi cattolici basate la vostra difesa da anni.
Con tutto il rispetto, la tua osservazione lascia il tempo che trova...
Ti spiego: io sono un individuo razionale, e fino a prova contraria la Ragione ci ha aiutati a sopravvivere fino ad oggi. Essa è l'unica possibilità reale di Salvezza. Quando stai male vai dal medico o dal prete? Quando devi collegarti ad internet usi un modem o l'intercessione di Padre Pio? Per spostarti da un capo all'altro del pianeta usi l'aereo o il dono dell'ubiquità? Tu sei un uomo di Fede, e non mi sovvengono cose buone che la Fede abbia fatto nel corso dei secoli, ergo credo di essere nella posizione adeguata per poter reputare "sbagliata" la professione di ogni religione, in particolar modo quella cattolica...
E poi a dire il vero non sono ateo come credi: mi considero agnostico, ma la mia visione della vita è un intreccio di teorie sul destino e metodiche di ragionamento che si rifanno probabilmente al satanismo razionale...
Ognuno è libero di avere il rapporto che vuole con Dio, ma mi rifiuto di credere che si rinunci alla propria libertà personale e di pensiero per seguire le norme dettate da un'Istituzione che persegue solo il mantenimento del potere e l'accumulo di ricchezza...
Allo stesso modo potrei chiederti chi è il Papa? Un tizio che inculca nella mente dei fedeli le sue visioni sballate sulla Storia e sulla Vita? Perchè la Chiesa non può adeguarsi ad una morale più evoluta? Ci hanno costretto a vedere il sesso come qualcosa di imbarazzante e peccaminoso, quando in realtà è un'esperienza bellissima che vale la pena vivere senza alcun tipo di problema... Perchè impartire ancora insegnamenti bigotti e fare pressione sulla gente affinchè professi la fede cattolica, a scapito delle altre religioni? Per non finire all'Inferno e avere occasione di remissione dei peccati? Troppo stupida come motivazione...
Perchè i cattolici credono che il Papa, null'altro che un uomo con una tunica bianca, abbia la capacità di santificare la gente? Mi si vuole far credere che abbia addirittura il potere esecutivo o legislativo sul Paradiso?
I veri peccati sono ben altri, a mio avviso: c'è gente che ruba per fame, e non va condannata a priori come prescritto dai Comandamenti (contraddizione enorme visto che Gesù, stando ai Vangeli sinottici, perdonava un pò tutti, andando contro gli stessi Comandamenti impartiti da suo padre a Mosè). E cosa dire del "non desiderare la donna d'altri" e tutte quelle altre idiozie che andavano bene forse ai tempi dei Giudei, ma che ora hanno perso valore in confronto ai problemi più seri che la società moderna si appresta ad affrontare?
Parliamoci chiaro: che ognuno creda nel suo Dio. Il mio Dio è il Destino, ma che non si faccia l'errore di non ragionare con la propria testa e di seguire come capre gli insegnamenti impartiti da qualcuno che quando parla non connette nemmeno il cervello alla bocca.
Per quanto riguarda Gesù è ormai assodato che non conosciamo cosa abbia realmente professato. La stessa immagine da Raz Degan che adoriamo comunemente nelle immaginette votive non è altro che un epigone, un'allegoria: il vero Gesù probabilmente non era bello... E' probabile che avesse i denti marci, la barba incolta, il naso grosso come tutti gli arabi, la pelle scura... Basso d'altezza e connotati fisici diversi da quelli da noi idealizzati... Di certo non i tratti somatici caucasici (come potrebbe essere altrimenti, dato che era medio-orientale?). Ma i cattolici si rendono conto dell'assurdità della cosa? Cosa rappresenta quel simulacro di bellezza europea, il trionfo del superomismo e dell'arianesimo?
Insomma, i cristiani adorano un tizio su cui non si sa praticamente nulla di certo, nemmeno se sia esistito realmente (anche se recenti studi sembrano avvalorare la tesi che sia esistito)!
Perchè non adorare Socrate, allora? Ci ha lasciato un mucchio di insegnamenti stupendi, validissimi e attuali... D'altronde i filosofi greci hanno detto tutto ciò che c'era da dire sull'uomo già 2000 anni fa. Perchè preferire le stupidaggini scontate e moralmente discutibili dei Vangeli?
E infine, perchè credere ai Vangeli che dicono che Gesù è morto in croce anzichè al Corano che dice che non fu crocifisso e continuò la sua predicazione oltre i confini della Palestina? Mi sa che la Chiesa ha manipolato tutto in modo tale da creare la storiella di colui che si immola per la Salvezza di tutti noi e costruire tutto il baraccone di luoghi comuni e situazioni faziose che si adattano ai propri comodi (mantenimento del potere temporale).
Anzichè avversarsi contro la Ragione, Benedetto farebbe bene a rendere la Chiesa un'Istituzione quanto meno moderna, perchè i credenti cattolici ragionano da schifo e sono vittime di plagio mentale. Sono stati indotti a credere in cose che, senza l'esistenza della Chiesa, probabilmente non si azzarderebbero nemmeno a pensare, preferendo badare alle cose più concrete della vita.
Mi sovviene che il plagio è in tutto e per tutto un reato: perchè non intentare la più colossale causa di tutti i tempi nei confronti della Chiesa? D'altronde gli elementi per vincere in tribunale ci sono tutti: prove concrete dell'esistenza di Cristo e della fondatezza dei racconti biblici non ve ne sono per niente.
2 a 0 per la Ragione!
Concludo con una celeberrima frase, per niente ricca di retorica o troppo abusata, tra le più intelligenti in assoluto: la Religione è l'Oppio dei popoli!
la ragione per la cronaca dice che esiste un architetto divino perchè è statisticamente impossibile che nell'universo si siano create le condizioni favorevoli.
in quanto a questo papa beh sta sul cazzo a tutti credo.
DAMIANO THE BESTia #58
13-12-07 14:07
DAMIANO THE BESTia #60
13-12-07 14:20
durante la rierca sulla nascita dell'universo ci si è accorti che le possibilità su quanti tipi di universi si formassero erano infinite.
ed è in base a questo che si è detto che non vi erano possibilità statistiche perchè si formassero queste leggi fisiche adatte al formarsi della vita.
scusa se non ti ho segnalato nessun sito però quando cerco su google non mi da un risultato dcente.
cmnq la spiegazione te l'ho data.