Com il pc che sto per acquistare? (ultimi consigli inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Com il pc che sto per acquistare? (ultimi consigli inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998

    Com il pc che sto per acquistare? (ultimi consigli inside)

    sto finalmente per acquistare il pc nuovo. ora mi servirebbero gli ultimi consigli per la configurazione. questo e' quello che ho scelto io.


    infine una 8800GT presa da tiburcchttp://www.tiburcc.it/prods/Nvidia_8800GT_512MB_256bit_GDDR3_POV_2xDVI;2461

    inoltre ho una domanda. come mai il core 2 duo e6750 costa meno dell'e6600 se e' piu potente?


    aspetto i vostro consigli finali. dopodiche mi faccio il pc

  2. #2
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998
    urgente raga
    ho bisogno di consigli entro domani

  3. #3
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    sembra ottimo.... ma sei sicuro dei 4 gb di ram?
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Un consiglio: la prossima volta usa www.tinypic.com invece di imageshack che è di una lentezza disarmante.

    Come PC va benissimo, l'alimentatore ti avrei consigliato il Corsair HX620 ma mi sembra che e-key non ce l'abbia più...

    Comunque mi pare che Intel aveva messo prezzi più bassi alla serie E6X50 per favorire la diffusione di CPU con Bus a 1333Mhz, ma tanto ormai l'E6600 non converrebbe comunque acquistarlo.

    P.S: Usi Linux Mint? Bravo, vabbè distribuzione un po' pezzotta, ma sempre Open Source...

    EDIT: Non ho notato, hai messo 4GB di Ram? Ti consiglio caldamente di scalare a 2 ed usare i soldi per prendere l'Armor invece del Soprano.

  5. #5
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998
    Citazione Monti Visualizza Messaggio
    sembra ottimo.... ma sei sicuro dei 4 gb di ram?
    certo. alla fin fine sono solo 64 euro in piu


    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Un consiglio: la prossima volta usa www.tinypic.com invece di imageshack che è di una lentezza disarmante.

    Come PC va benissimo, l'alimentatore ti avrei consigliato il Corsair HX620 ma mi sembra che e-key non ce l'abbia più...

    Comunque mi pare che Intel aveva messo prezzi più bassi alla serie E6X50 per favorire la diffusione di CPU con Bus a 1333Mhz, ma tanto ormai l'E6600 non converrebbe comunque acquistarlo.

    P.S: Usi Linux Mint? Bravo, vabbè distribuzione un po' pezzotta, ma sempre Open Source...
    ma il corsair costa un botto di piu. e io non posso andare oltre le 900 euro

    EDIT: grazie. linux lo uso sul portatile visto che non uso per giocarlo(e poi e' di mio padre )

    EDIT2: che cambia tra i 2 case?

    EDIT3: ho visto che l'armor costa solo poco in piu. posso benissimo cambiarlo lasciando i 4GB
    ho visto che e' ottimo per il raffreddamento (con la 8800GT e' meglio un case ventilato )
    Ultima modifica di .:Darkpower:.; 11-12-2007 alle 18:12:49

  6. #6
    alnews
    Ospite
    4GB sono inutili adesso, e poi ti serve un OS a 64bit per poterli usare e visto che devi giocare ti serve Windows, e visto che ti serve Windows ti servono i driver e compatibilità, e visto che ti servono i driver e la compatibilità devi per forza usare Windows a 32bit, quindi non te li consiglio.
    Quindi, metti solo 2GB di ram che vanno benissimo, e metti L'Armor VA8000BWS Nero che è spaziosissimo, funzionale ed uno dei prodotto di punta delle ThermalTake (insieme al Kandalf).

  7. #7
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998
    perche per 4gb di ram serve un sistema operativo a 64bit?

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Perchè un sistema a 32bit riconosce massimo 3GB di ram.

  9. #9
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998

    non ne sapevo niente. come mai questo limite? vista 64 bit esiste? se si e' stabile? se e' stabile funzionano i programmi?

    PS. scusa per le domande niubbe

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Non mi ricordo la spiegazione tecnica precisa, ma una parte delle RAM veniva occupata per qualcosa che non ricordo...
    in ogni caso sì esiste Vista a 64bit, ma il software deve essere espressamente sviluppato per i 64bit e per adesso la situazione in casa Microsoft non è delle migliori.
    2GB sono davvero più che sufficienti.

  11. #11
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Vista 64 doveva essere anche più potente della versione a 32 bit, ma non è stato così, e la mancanza di driver a 64 bit rende il tutto più difficoltoso.
    Togli 2GB di RAM e spendi quei 65€ in qualcos'altro.


  12. #12
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998
    ma avendo un OS 64bit le applicazione 32bit non dovrebbero partire comunque?

    EDIT: ho appena visto l'ultimo messaggio. se tengo i 4GB quando mi arriva il pc, tolgo il banco di 1Gb in piu guadagno in prestazioni?

  13. #13
    alnews
    Ospite
    No, in questo modo non sfrutteresti il dual channel, ed il software compilato per 32bit non parte su OS a 64bit.
    Davvero, 4GB NON servono.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quantomeno non per giocare, ora come ora...
    vista64 dovrebbe anche andare bene (è xp64 da evitare come la peste) ma comunque si rischian solo problemi in più, se non servono, meglio lasciar stare i 4gb

    perchè hdd samsung? ci sono gli ottimi seagate/wd/hitachi dai...

  15. #15
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998
    prendo 2GB ram allora
    cosi come va ora?

    ho usato tinypic visto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •