Consigli su configurazione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli su configurazione PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    16

    Consigli su configurazione PC

    Ciao a tutti!!!!
    Sto costruendo una configurazione di un pc e sono indeciso su cosa prendere a livello di Mainboard e scheda video:
    1)MB ASUS p5k3 deluxe e scheda video nvidia 8800 gt 512
    2)MB ASUS p5k3 deluxe e scheda video nvidia 8800 gts 512
    3)MB ASUS p5k3 deluxe e scheda video 2 ati x3870 XD in CF
    4)MB ASUS striker extreme e schede video 2 8800 gt in SLI

    Voi che mi consigliate? fate conto che vorrei far girare Crysis in maniera dignitosa. Altra domanda che vorrei porre è se per caso con la MB p5k3 deluxe potrei mettere uan configurazione in SLI o solo CF?

    in generale accetto altre combinazioni di MB e schede video....grazie di tutto anticipatamente

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    16
    qualcuno mi puo dare dei consigli?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere sia le ddr3 - inmutili - che il crossfire/sli, a meno che u sia milionario e giochi a 2560 o più di risoluzione

    prenditi una bella p5k deluxe, o una gigabyte p35 equivalente (es. p35-dq6, na bestiazza)

    come vga dipende, io se sei a res "normali" starei su una singola 8800gt, o 3870 de gustibus (o le nuove gts, se puoi aspettare) per cambiarla tra un paio d'anni...

    con una config a doppias cheda ti troveresti consumi e calore raddoppiati, problemi di compatibilità...meglio tra 2 anni ricambiare la sola vga con un'altra di fascia medio alta, spendendo la stessa cifra, ma dilazionata


    come cpu cosa vuoi prendere? un bel q6600 il classico 6750/6850 o che?
    altrimenti stai su X38, schede asus tipo le maximus formula; lascia assolutamente perdere la striker!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    16
    Vorrei prendere un bel quad core q6600 2 gb di ram a 1066 mhz; ma come scheda madre la p5k3 deluxe non è buona?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che non sia buona; è che le ddr3 costano uno sbotto, le mobo ddr3 anche (e senza motivi prettamente tecnici, solo perchè tecnologie nuove)


    sul q6600 ti do ragionissima (occhio che sia g0 e non b3 o poco overclok)

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    16
    comunque la p5k3 deluxe la trovo a circa 180 euro ;la vorrei prendere per predispormi un po al futuro e poi è WI-FI; ti volevo chiedere se mi conviene fare un crossfire tra due 3870 xd o prendermi semplicemente una nvidia 8800 gt o la nuova 8800 gts 512; Come monitor vorrei prendermi un syncmaster samsung 22'' wide, e vorrei vedere crysis decentemente. Secondo te con un crossfire o una singola nvidia 8800 gt o gts come lo potro giocare?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, crysis ancora ancora, ma i titoli dopo? rischidi dover abbassare qualche dettagli a quella res...

    sicuramente tra quelle dette il meglio dovrebbero essere le nuove GTS; non ho ancora visto benchmark però.


    la p5k deluxe wifi ap dovrebbe essere uguale a quellache vuoi tranne per le ram, ddr2; io andrei su quella, o una gigabyte simile, oppure su x38.

    lascia perdere le ddr3 per adesos, sul serio, vanno veloci praticamente uguali costano 100 volte tanto...


    per le vga non so, io cercherei di stare cmq a scheda singola; una 3870 dubito basti però, oddio, non sono aggiornatissimo coi bench...prova a cercare nella sezione principale se ne trovi così in sioltezza x renderti conto..



    cmq meglio una nuova gts adesso, e una nuova vga tra 2 anni... fidati... se appena appena riesci lascia stare dual vga

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    16
    potrei allora prendere:
    - p5k deluxe wifi
    - q6600 g0
    - 2 gb ddr2 1066 mhz
    -8800 gt o gts
    - scheda audio XI-FI creative
    -hdd 250 raptor 10000 rpm
    -monitor cosa mi consigli? a me piacerebbe un samsung.......

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    226bw o il fratellone 2232bw (mi pare) 22" 1680...

    raptor da 150gb + un hd secondario per dati - ilraptor segalo in 50gb (win + prog) e 100gb (giochi) chè i giochi resistono ai format val la pena separarli...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •