![]()
#151
12-12-07 10:33
BodyKnight #152
12-12-07 10:35
Stando a quello che dice radio24 sembra che le critiche al trasporto su gomma o su rotaia siano insensate, perchè Germania, Francia, Inghilterra e quant'altro sono nella nostra stessa condizione, e paesi che posson ovantare più elevate percentuali di trasporto su rotaia, come la Germania, lo devono solo al fatto che hanno produzioni che noi non abbiamo (cereali e minerali).
Comunque io non capisco di che vi lamentate. E parlo all'utente medio di GamesRadar. Volete una pressione fiscale elevata, volete il controllo dello stato sulle attività economiche, volete un sindacalismo forte, volete il lavoro minimo garantito, siete per una politica fiscale che disincentivi l'impresa privata.
Se uno vi dice che bisogna abbassare le tasse gli dite che le tasse sono bellissime e sono utlissime, e sono uno strumento di rivalsa sociale. Se si dice che bisogna completamente liberalizzare il mercato energetico o i servizi (tipo le autostrade...) dite che per non si sa quale misterioso motivo, il controllo pubblico funziona meglio del controllo della domanda e dell'offerta. Poi però vi lamentate perchè una corporazione blocca l'Italia... è esattamente quello che volete e ve lo tenete, di che cacchio vi dovete lamentare?
Lizard King #153
12-12-07 10:36
cos'è la polizia?
Io ho girato di più tra oggi e ieri per trovare un cazzo di benzinaio aperto e nisba, tutto chiuso. Per due volte hanno finito la benza pochi minuti prima del mio turno
Nonostante la cosa mi faccia girare altamente i maroni lo sciopero ha avuto il suo effetto, creare disagi.
Anzi ha evidenziato, se mai ne fosse stato necessario, la nostra dipendenza dal trasporto su gomma. Potrebbe essere un punto da cui partire, rivalutando il trasporto su rotaia che in Italia è quasi del tutto scomparso. So che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, so che è più facile piazzare la merce su un camion e basta. Ma è una priorità.
meteor1 #154
12-12-07 10:45
Io infatti sto godendo come mandingo perchè i primi a rimetterci saranno proprio coloro che sono pro tasse e contro gli imprenditoriStando a quello che dice radio24 sembra che le critiche al trasporto su gomma o su rotaia siano insensate, perchè Germania, Francia, Inghilterra e quant'altro sono nella nostra stessa condizione, e paesi che posson ovantare più elevate percentuali di trasporto su rotaia, come la Germania, lo devono solo al fatto che hanno produzioni che noi non abbiamo (cereali e minerali).
Comunque io non capisco di che vi lamentate. E parlo all'utente medio di GamerRadar. Volete una pressione fiscale elevata, volete il controllo dello stato sulle attività economiche, volete un sindacalismo forte, volete il lavoro minimo garantito, siete per una politica fiscale che disincentivi l'impresa privata.
Se uno vi dice che bisogna abbassare le tasse gli dite che le tasse sono bellissime e sono utlissime, e sono uno strumento di rivalsa fiscale. Se si dice che bisogna completamente liberalizzare il mercato energetico o i servizi (tipo le autostrade...) dite che per non si sa quale misterioso motivo, il controllo pubblico funziona meglio del controllo della domanda e dell'offerta. Poi però vi lamentate perchè una corporazione blocca l'Italia... è esattamente quello che volete e ve lo tenete, di che cacchio vi dovete lamentare?
Perchè il problema non è tanto legato a QUANDO arriveranno le scorte...ma a QUANTO saranno vendute...perchè sto sciopero farà aumentare i prezzi![]()
![]()
El Gugliauser ![]()
#155
12-12-07 10:54
Lizard King #156
12-12-07 10:55
ieri l'unico benzinaio aperto che ho trovato vendeva la verde a 1.663€Io infatti sto godendo come mandingo perchè i primi a rimetterci saranno proprio coloro che sono pro tasse e contro gli imprenditori
Perchè il problema non è tanto legato a QUANDO arriveranno le scorte...ma a QUANTO saranno vendute...perchè sto sciopero farà aumentare i prezzi
Ho guardato bene perchè non ci credevo, uneuroesessantasei!
Fortuna che a gennaio mi danno la macchina aziendale![]()
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#157
12-12-07 10:58
meteor1 #158
12-12-07 11:01
Come volevasi dimostrare. Il nostro autista gira, nel limite del possibile...ma quando sarà terminato il gasolio nisba...in generale il trasporto delle materie prime - metalli e simili - pare in movimento...almeno qui al nord e per quanto riguarda i traffici conosciuti...se aumentasse pure quello sarebbe un'altra batosta...
Quello che mi preoccupa è: qualora io avessi un'emergenza e dovessi portare una persona all'ospedale, con il serbatoio asciutto come farei?
Considerando il fatto che non chiamerei l'ambulanza poichè dal mio paese a Pavia l'ambulanza ci metterebbe circa 20 minuti, io 5.
meteor1 #159
12-12-07 11:04
Attaccato a casa ho un distributore Esso. Aperto Self: peccato che la macchinetta per mettere i soldi non funzioni >_>
Una mia amica ha una cascina e molti campi coltivati...la sua auto è diesel, ed usa nafta agricola per circolare...rende meno del gasolio normale, ma la paga nulla ed ha una cisterna che pare una palazzina...se volete, per i Pavesi, vi dico dove abita![]()
![]()
Trustdesa ![]()
#160
12-12-07 11:06
Secondo me per il dialogo ci vuole un minimo di cultura, chi non ha un minimo di cultura si vede come si comporta, come le bestie! Oggi cè la precettazione voglio vedere se la fanno rispettare e magari ne lasciano a casa qualcuno....
Per me è gente davvero ridicola, che protesta nell'unico modo che sono capaci di concepire......purtroppo come si dice "l'ignoranza costa...." e quando si tratta con gente IGNORANTE si vedono i risultati!
![]()
El Gugliauser ![]()
#162
12-12-07 11:09
Un mio amico, che ha una parente che sta morendo per tumore in un ospedale fuori città (servito malissimo dai mezzi pubblici) si è trovato a secco (perchè in questi giorni non ha avuto nemmeno il tempo di leggere giornali o accendere la TV) e non poteva andare nemmeno a trovarla nelle ultime ore di vita.
L'ho sentito poco fa, e mi ha detto che stanotte ha trovato un camion incustodito parcheggiato a bordo strada da un camionista in sciopero. Gli ha squarciato il serbatoio, e gli ha prelevato un pieno di gasolio lasciandogli pure un biglietto con su scritto "vaffanculo, tu arrechi disagio a me e io ne arreco a te visto che a me il gasolio serve".![]()
meteor1 #163
12-12-07 11:11
Un biglietto? Non poteva tatuarglielo sulla portiera?Un mio amico, che ha una parente che sta morendo per tumore in un ospedale fuori città (servito malissimo dai mezzi pubblici) si è trovato a secco (perchè in questi giorni non ha avuto nemmeno il tempo di leggere giornali o accendere la TV) e non poteva andare nemmeno a trovarla nelle ultime ore di vita.
L'ho sentito poco fa, e mi ha detto che stanotte ha trovato un camion incustodito parcheggiato a bordo strada da un camionista in sciopero. Gli ha squarciato il serbatoio, e gli ha prelevato un pieno di gasolio lasciandogli pure un biglietto con su scritto "vaffanculo, tu arrechi disagio a me e io ne arreco a te visto che a me il gasolio serve".
In queste situazioni tale azione è pienamente comprensibile.
mr_tommy #164
12-12-07 11:11
Che devo dire io che ho 25km per andare al lavoro?50km al giorno, ho u n quarto di serbatoio scarso e qui tra Pd e Ve è finita ovunque, cosa faccio?Vado in bici al lavoro?O con i mezzi pubblici che non fanno la mia tratta..
Vergognosi camionisti, giusto lo sciopero, ma questo è un reato...