Upgrade ragionato e lungimirante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Upgrade ragionato e lungimirante

Cambio titolo
  1. #1
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002

    Upgrade ragionato e lungimirante

    Ciao raga, vorrei rifare il vecchi pc , un amd 3200 pompato a 2,6
    e x 1800xt
    Io pensavo questo
    aspettare i nuovi proci intel a 45 nm che usciranno a gennaio, ci sara un modello quod core simile all'attuale q6600 ma con più cache e logicamente mucho overcloccabile, visto che il processo produttivo è migliore

    e fin qui ok
    poi, visto che l'attuale settore vga è disastrato, nel senso che si stanno producendo vga con un vacchia tecnologia pompata(vedi risultati pietosi di certe schede da 600 € con crisis)io pensavo a una 8800gt o una 3870 temporanee, o magari mi tengo la mia x1800xt che sa ancora il fatto suo (crisis tutto high ma senza ombre perfett. giocabile a 1360 x768)

    Però, siccome a me piace giocare sulla tv in salotto, è probabile che il prossimo anno, quando costeranno come le attuali hd readi, mi prenda un pel 37 pollici full hd, ma per allora qualunque scheda io prenda ora sara inadatta.
    E altrettanto probabile che allora per usarlo alla sua risoluzione mi serva una conf sli o cross fire.
    hhhhhhhss(prendo fiato..) dato che ati sempra essere superiore a nvdia in campo multigpu, sicuramente optero per quella.

    IN SOSTANZA! se metto un procio intel su una scheda madre cross fire con cipset x38(o quale ci sara) con una sheda main strem nvidia faccio una vaccata?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    ferdi
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Ciao raga, vorrei rifare il vecchi pc , un amd 3200 pompato a 2,6
    e x 1800xt
    Io pensavo questo
    aspettare i nuovi proci intel a 45 nm che usciranno a gennaio, ci sara un modello quod core simile all'attuale q6600 ma con più cache e logicamente mucho overcloccabile, visto che il processo produttivo è migliore

    e fin qui ok
    poi, visto che l'attuale settore vga è disastrato, nel senso che si stanno producendo vga con un vacchia tecnologia pompata(vedi risultati pietosi di certe schede da 600 € con crisis)io pensavo a una 8800gt o una 3870 temporanee, o magari mi tengo la mia x1800xt che sa ancora il fatto suo (crisis tutto high ma senza ombre perfett. giocabile a 1360 x768)

    Però, siccome a me piace giocare sulla tv in salotto, è probabile che il prossimo anno, quando costeranno come le attuali hd readi, mi prenda un pel 37 pollici full hd, ma per allora qualunque scheda io prenda ora sara inadatta.
    E altrettanto probabile che allora per usarlo alla sua risoluzione mi serva una conf sli o cross fire.
    hhhhhhhss(prendo fiato..) dato che ati sempra essere superiore a nvdia in campo multigpu, sicuramente optero per quella.

    IN SOSTANZA! se metto un procio intel su una scheda madre cross fire con cipset x38(o quale ci sara) con una sheda main strem nvidia faccio una vaccata?

    Non ci credo... a me a quel livello di dettaglio e a quella risoluzione arriva al massimo a 15 fps...

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    tieni la X1800XT per ora
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    procio intal su chipset nvidia non crea problemi, sennò sai le cause che succederebbero

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    giuro a quella risoluzione si gioca decentemente tutto high, basta rinunciare alle ombre è quello che da la mazzata
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    ferdi
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    giuro a quella risoluzione si gioca decentemente tutto high, basta rinunciare alle ombre è quello che da la mazzata
    Proverò

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    si, pensavo che la mia vga fosse più marcia.
    però anche il fatto che io ho xp e non vista conta
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    vista o xp non centra nulla con la vga,ne basta una che non sia arcaica per far andare al meglio vista.
    Ma la discussione non ha senso,tu non vuoi fare un upgrade,stai solo facendo delle previsioni per un futuro cambio totale di pc e vuoi sentire altri pareri.L'hai detto te che l'unica cosa che cambieresti è la vga però annettendo che le vga di adesso non ti vanno bene.Le cose sono 2:
    - o vuoi prendere una vga che non pensi che ti vada bene
    - o volevi solo parlicchiare dei tuoi pensieri per il prossimo anno
    Pensando chiaramente al secondo ritorniamo al fatto che la discussione non ha senso ed ha anche il titolo sbagliato.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    SEI TU CHE NON HAI SENSO, COSI IL SOMMO HA PARLATO...
    no, veramente è il contrario l'unica cosa che pensavo di tenere è proprio la vga, è il resto, procio incluso che ormai ha fatto il suo tempo. inoltre lo so anchio che anche un x1300 scrausa fa girare bene vist, non è quello il punto, è il peso del sistema operativo nel complesso, sulla ram, sul processsore che insieme alla ancora nonn cCmpleta otimizzazione fa spuntare risultati inferiori nei benh, tra cui crisis, cumprì?

    Comunque il punto è sapere secondo voi se un procio intel con una scheda madre cross fire è un ipotetica vga nvidia sarebbe un stupidaggine o qualcosa da valutare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    rispondo solo all'ultima domanda (non ho letto il resto)
    una mobo x crossfire non implica niente sul fatto che gli monti una vga nVidia
    solo che se vuoi mettere 2 vga la mobo con chip intel puoi mettere solo 2 ATI (crossfire)
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    come prestazioni c'è tanto divario da x38 è l'ultimo chip nforce?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    quale il 680i?

    io prediligo intel
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    come mai? Mi daresti 2 o 3 motivi per cui secondo te intel è meglio? tanto per farmi un idea
    come mai intel produce cipset per cross fire che è un tecnologia di ati, cioè di amd, del suo diretto concorrente? non c'è rischio di losche incompatibilità o risultati peggiori con vga nvidia è schede madri con chipset studiato per ati?
    scusa ma sono n po niubbo sull'ultimo hardware
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    come mai? Mi daresti 2 o 3 motivi per cui secondo te intel è meglio? tanto per farmi un idea
    come mai intel produce cipset per cross fire che è un tecnologia di ati, cioè di amd, del suo diretto concorrente? non c'è rischio di losche incompatibilità o risultati peggiori con vga nvidia è schede madri con chipset studiato per ati?
    scusa ma sono n po niubbo sull'ultimo hardware
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    non ho idea del xkè, penso che a intel faccia comodo vendere senza badare a tanti particolari

    la situazione è questa: (chipset ultime vers.)
    le mobo con chipset nVidia nForce 650i/680i sono x lo SLI (vga nVidia)
    le mobo con chipset Intel P35/X38 sono x il CrossFire (vga ATI/AMD)
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •