TheCity17
ma io non vi capisco proprio....cioè prima mi dici che preferisci avere una grafica piu obsoleta ma tanti giochi (ahh..probabilmente giochi veramente poco al pc...hai presente quanti giochi escono solo per pc all'anno?

),e poi ti contraddici dicendo:"
E' molto più problematica la spesa per i componenti HW del PC, effettivamente",ufficilmente con un pc di adesso che ti costa 600-700 euro ti ritrovi la grafica da x360,e se questo non ti crea problemi non sei mica costretto a spendere per nuove componenti hw...son balle che il pc ha bisogno di essere cambiato sempre gioco a moltissimi titoli a dettaglio medio a 1024*768 con un pc dell 2004,e sinceramente a me va benissimo cosi...per ora...ora dovrei comprare un nuovo pc e credo di spenderci tanto (sui 900 euro)ma il problema è mio che voglio una grafica pompatissima...mi basterebbero molti meno soldi per essere a posto ( sempre con una discreta grafica) a tutti i titoli da qui ai prossimi circa 2 anni,senza considerare poi che non è necessario cambiare tutto in una volta....senza considerare che non devo spendere 60/70 euro per un gioco (con 3 giochi mi ci piglio una 8800 gt ancora un po!),tu parli dell'usato ma per chi non compra online la questione è ben piu seria,gli unici negozi che vendono usato son dei ladri,e un gioco a 10 euro te lo vendono a condizione che si tratti di un gioco di almeno 2 prima

,quando con il pc la budget esce qualche mese dopo,e mmi ritrovo con un gioco nuovo di pacca a 20 euro....
bah vedetela come volete ma contando tutti i giochi che avete comprato e comprerete alla fin fine ci smenate voi...
ps.di halo su pc ce ne sono fin troppi,mass effect sembra bello ma ancora non capisco se è un ka o meno...tra l'altro mi "accontento" di thewitcher 
e di un certo fallout
...non so se conoscete.....only for pc!

PERSONALMENTE PARLANDO, trovo decisamente costoso il mantenimento di un PC.
Mi sono fatto la X1800 l'anno scorso, e ho dovuto, di conseguenza, cambiare scheda madre e ora mi ritrovo con troppa poca ram per una scheda tale che mi da problemi non calcolati. Contando che ho speso tra SV, SM e schermo nuovo (che mi sono fatto per sfizio

) la bellezza di 500€, 500€ che ora non vanno bene in qunto, per giocare decentemente, mi toccherebbe cambiare pure il processore ed aumentare la scheda ram.
Scusami se non voglio complicarmi la vita e se ho scelto di utilizzare il PC solamente per il retro-gaming, mentre mi gusto LE STESSE IDENTICHE COSE che ci sono su PC sulla console, con grafica al massimo e stessa, identica giocabilità e, soprattutto, zero problemi HW.
La frase grassettata è la conferma che parli per pregiudizio. Di Halo per PC ce ne sono a bizzeffe? Ma se io voglio l'Halo originale (che, tra parentesi, preferisco ed adoro)?
Inoltre Killer Application non significa un beneamato cazzo. KA potrebbe anche essere merda come Need For Speed se fa vendere, e non è di certo indicativo di qualità. Mass Effect è un capolavoro che ha saputo portare una ventata di aria fresca non chè un lore ispirato e verosimile al mondo dei GDR su console. The Witcher non l'ho ancora provato.
E poi, quanta potenza HW pensi che serva per fare girare Fallout? eh?

Credi che non possa permettermelo?