Alimentazione 8800gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alimentazione 8800gt

Cambio titolo
  1. #1
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970

    Alimentazione 8800gt

    ciao a tutti ho una semplice domanda da farvi...un alimentatore da 550 w coi seguenti amperaggi 1)3,3V=28A; 2)5V=40A; 3)+12V=20A; 4)-12V=0.8A; 5)-5V=0.5A; 6)+5Vsb=2.0A riuscirà a reggere una 8800gt,2hd,un intel q6600,un mast dvd e una scheda madre p5n-e sli della asus???grazie mille
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    ha solo una linea da +12: è per caso il techsolo tp-550?

  3. #3
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    noooooo...si è un techsolo...mi ci sono sempre trovato bene...anke gmc ne aveva parlato bene...ma come mai ci vogliono due linee da +12V??
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    noooooo...si è un techsolo...mi ci sono sempre trovato bene...anke gmc ne aveva parlato bene...ma come mai ci vogliono due linee da +12V??
    avere più di una linea non fa mai male: il problema è che quest'ali non avrà mai 20a fissi sulla +12, ma sempre qualcosa in meno (quindi c'è il rischio che non eroghi abbastanza potenza per il tuo pc). se vuoi risparmiare, punta su qualche lc-power

    quel maledetto ali mi si è duso dopo un annetto

  5. #5
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    ma quanti A deve avere sui 12 V???perchè da una parte avevo letto 30 ke mi sembrano tanti
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    ma quanti A deve avere sui 12 V???perchè da una parte avevo letto 30 ke mi sembrano tanti
    esattamente non so quanto quanti ampere siano necessari, ma penso superiori ai 25

  7. #7
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    ma quanti A deve avere sui 12 V???perchè da una parte avevo letto 30 ke mi sembrano tanti
    un ali OTTIMO ha almeno due linee da 18-20 ampere..ma devi guardare anche l'efficienza..una ali di marca ce l'ha sopra l'85%
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  8. #8
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    ma cioè avendo due linee che non superano i venti tipo una 18 e l'altra 16 cos'è tipo si sommano gli amperaggi???perchè sennò trovare un ali da 28-30A su una sola linea da 12V è difficilissimo e costosissimo
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    ma cioè avendo due linee che non superano i venti tipo una 18 e l'altra 16 cos'è tipo si sommano gli amperaggi???perchè sennò trovare un ali da 28-30A su una sola linea da 12V è difficilissimo e costosissimo
    si, vanno sommati

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    questo thread mi era sfuggito

    mettiamo un pò d'ordine

    - avere + linee è meglio ma non necessario basta che l'alim. abbia le palle, 2 linee è già sono molte.
    - gli amp. sulle linee non vanno sommate
    - quando su una vga si legge, es. necessita di un'alim. da 500w e 26A non significa che deve avere 26A su 1 linea, ma bensì in combinato, cioè il massimo che può erogare l'alim. in toto.
    - una cosa sono le specifiche di un'alim. da 4 soldi e una cosa sono quelle di un alim. di marca, quelle di marca sono reali ed affidabili, quelle degli alim. busoni, non rispecchiano la realtà non ci puoi fare affidamento.
    - la 8800GT sulle specifiche risulta che necessita di un alim. min. da 425W e 28A in comb.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •