[CPU] Delucidazioni e domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [CPU] Delucidazioni e domande

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    [CPU] Delucidazioni e domande

    Buongiorno ragazzi, premetto che sono un niubbetto riguardo Hardware e simili. Ho comprato il pc a marzo 2006, e da quel momento, ogni anno cambio qualche pezzo per rimanere aggiornato. L'anno scorso cambiai la scheda video ( e presi una x1900xt), quest'anno volevo cambiare la CPU. (volevo prendere un e6600)

    Questa è la mia attuale configurazione:

    Intel pentium 4 3.2 gh
    2 Gb ram
    x1900xt (ati radeon bla bla)

    Da niubbo quale sono, ieri sono andato dal negoziante con uno straccietto di foglio con su scritto il modello della scheda madre (una robaccia integrata dell'Intel)e qualche altra cavolata.
    Lui mi ha detto che gli dovevo portare anche il "socket" della scheda madre per constatare se per mettere la nuova cpu dovevo anche cambiare la mainbord o no.
    Poi mi ha detto che la mia cpu è già più potente di un e6600 e di provare a controllare nei benchmarks e quindi che la mia spesa sarebbe stata inutile (per lo meno è onesto)
    Ha inoltre parlato, se volevo velocizzare il pc, di mettere due hard disk da 80 gb in modalità RAID.

    Quindi, avrei alcune domande per voi:
    Mi consigliate qualche buon sito di benchmarks? Perchè ho provato a cercare da me, ma le opinioni dei vari siti sono molto contrastanti, quindi mi affido a voi.
    Domani ci rivado, che cosa gli devo portare quindi? (come informazioni per vedere le cose) Come faccio a sapere che Socket ho? ( o come si chiama perchè probabilmente mi stò confondendo con qualcos'altro)
    Che ne pensate della sua opinione riguardante gli Hard disk?

    CHE COSA CAMBIERESTE VOI NEL MIO PC?

    Vi ringrazio per la pazienza. In questi giorni cercherò di informarmi meglio riguardo le cpu.


  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    ma secondo te,ragionando,un single core,può essere più potente di un dual core di fascia alta?
    il tuo dovrebbe essere un soket 478,però bisognerebbe vedere il modello per essere più sicuri...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    Questo è tutto quello che cpu-z mi dice.

    Effettivamente, anche a me è parso un pò strano, ed è per questo che sono venuto quì a chiedere consiglio.


  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    il tuo procio le prende di santa ragione dal 6600, anche se a clock + alto. c'entra veramente poco il clock in qst caso.
    pertanto vai dal negoziante e digli di non dire noobate
    posta anche lo screen del procio di cpuz, ovvero quello che ti apre a default aprendo il prg

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il negoziante avrà guardato solo i GHz, ma è un noob lo stesso, perchè l'unico procio a 3.2 che batte l'E6600 è il 6400+X2
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    di al negoziante di fancularsi


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    Ecc&#242; l'immagine della cpu.
    Ora non esagerate, si pu&#242; essere sbagliato, ma &#232; sicuramente un negoziante con le palle.


  8. #8
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione Diè Visualizza Messaggio

    Eccò l'immagine della cpu.
    Ora non esagerate, si può essere sbagliato, ma è sicuramente un negoziante con le palle.

    hai una fortuna sfacciata,hai un pentium 4 col socket 775 e quindi una mobo 775..tienila e cambia solo il procio

  9. #9
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Al posto di un E6600 potresti mettere un E6750, va di pi&#249; e costa meno.


  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Di&#232; Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, premetto che sono un niubbetto riguardo Hardware e simili. Ho comprato il pc a marzo 2006, e da quel momento, ogni anno cambio qualche pezzo per rimanere aggiornato. L'anno scorso cambiai la scheda video ( e presi una x1900xt), quest'anno volevo cambiare la CPU. (volevo prendere un e6600)

    Questa &#232; la mia attuale configurazione:

    Intel pentium 4 3.2 gh
    2 Gb ram
    x1900xt (ati radeon bla bla)

    Da niubbo quale sono, ieri sono andato dal negoziante con uno straccietto di foglio con su scritto il modello della scheda madre (una robaccia integrata dell'Intel)e qualche altra cavolata.
    Lui mi ha detto che gli dovevo portare anche il "socket" della scheda madre per constatare se per mettere la nuova cpu dovevo anche cambiare la mainbord o no.
    Poi mi ha detto che la mia cpu &#232; gi&#224; pi&#249; potente di un e6600 e di provare a controllare nei benchmarks e quindi che la mia spesa sarebbe stata inutile (per lo meno &#232; onesto)
    Ha inoltre parlato, se volevo velocizzare il pc, di mettere due hard disk da 80 gb in modalit&#224; RAID.

    Quindi, avrei alcune domande per voi:
    Mi consigliate qualche buon sito di benchmarks? Perch&#232; ho provato a cercare da me, ma le opinioni dei vari siti sono molto contrastanti, quindi mi affido a voi.
    Domani ci rivado, che cosa gli devo portare quindi? (come informazioni per vedere le cose) Come faccio a sapere che Socket ho? ( o come si chiama perch&#232; probabilmente mi st&#242; confondendo con qualcos'altro)
    Che ne pensate della sua opinione riguardante gli Hard disk?

    CHE COSA CAMBIERESTE VOI NEL MIO PC?

    Vi ringrazio per la pazienza. In questi giorni cercher&#242; di informarmi meglio riguardo le cpu.


    Citazione Di&#232; Visualizza Messaggio

    Ecc&#242; l'immagine della cpu.
    Ora non esagerate, si pu&#242; essere sbagliato, ma &#232; sicuramente un negoziante con le palle.
    Avr&#224; voluto essere onesto ma di hardware &#232; rimasto fermo a parecchi anni fa..un e6600 gi&#224; a default passa di almeno 2 volte quella cpu,qua i test.
    Per il tuo socket stai tranquillo,metti un e6750 a 150€ circa e la tua mobo dovrebbe reggere la botta visto che come procio non scalda molto.
    Per il raid &#232; una cosa che se la fai fare a lui tanto meglio..ma a sto punto..se tanto mi da tanto...l'ha solo letto su qualche sito .
    Ah,ora che mi viene in mente..tutti gli hd da 80gb sono generalmente di vecchia fattura e sono pi&#249; lenti di quelli a capacit&#224; maggiori anche se entrambi sata2. (&#232; andato a battaglia navale sto negoziante )

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Ok, ma mettendo l'e6750, il computer quali problemi potrebbe avere? (incompatibilit&#224; con alcune periferiche, con dissipatore ec..)
    Ultima modifica di Diè; 17-12-2007 alle 16:48:33


  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma funzioner&#224; anche se la mobo non supporta l'fsb 1333?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    funziona..solo che non lo sfrutta al max...poi una mobo la pu&#242; prendere separata anche a 60€..una pb5 ad ex

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •