[CPU] Delucidazioni e domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [CPU] Delucidazioni e domande

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    [CPU] Delucidazioni e domande

    Buongiorno ragazzi, premetto che sono un niubbetto riguardo Hardware e simili. Ho comprato il pc a marzo 2006, e da quel momento, ogni anno cambio qualche pezzo per rimanere aggiornato. L'anno scorso cambiai la scheda video ( e presi una x1900xt), quest'anno volevo cambiare la CPU. (volevo prendere un e6600)

    Questa è la mia attuale configurazione:

    Intel pentium 4 3.2 gh
    2 Gb ram
    x1900xt (ati radeon bla bla)

    Da niubbo quale sono, ieri sono andato dal negoziante con uno straccietto di foglio con su scritto il modello della scheda madre (una robaccia integrata dell'Intel)e qualche altra cavolata.
    Lui mi ha detto che gli dovevo portare anche il "socket" della scheda madre per constatare se per mettere la nuova cpu dovevo anche cambiare la mainbord o no.
    Poi mi ha detto che la mia cpu è già più potente di un e6600 e di provare a controllare nei benchmarks e quindi che la mia spesa sarebbe stata inutile (per lo meno è onesto)
    Ha inoltre parlato, se volevo velocizzare il pc, di mettere due hard disk da 80 gb in modalità RAID.

    Quindi, avrei alcune domande per voi:
    Mi consigliate qualche buon sito di benchmarks? Perchè ho provato a cercare da me, ma le opinioni dei vari siti sono molto contrastanti, quindi mi affido a voi.
    Domani ci rivado, che cosa gli devo portare quindi? (come informazioni per vedere le cose) Come faccio a sapere che Socket ho? ( o come si chiama perchè probabilmente mi stò confondendo con qualcos'altro)
    Che ne pensate della sua opinione riguardante gli Hard disk?