Arieggiare il case..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Arieggiare il case..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Arieggiare il case..

    Raga, ho messo una ventola da 12cm davanti in basso che butta aria fredda dentro ( anche se la plastica frontale impedisce un pò l'ingresso dell'aria..

    Poi una da 8cm che butta fuori l'aria che proviene dal dissi della cpu.. Sopra al dissi c'è l'ali ( liberty enermax) che dovrebbe buttare l'aria verso il basso, ovvero verso il dissi della cpu, quindi l'aria farebbe un circolo d'aria perfetto insomma..

    Vorrei mettere una ventola laterale in basso.. In questo caso l'aria deve entrare o uscire?

    Siccome avrò una gts che butta l'aria fuori dall'uscita posteriore del case è meglio che faccio entrare l'aria? Cosi circola aria fredda verso la mobo e la vga?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  2. #2
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    sei sicuro che l'ali butta aria dentro e non fuori?
    ho il tuo stesso ali e l'aria la butta fuori...

  3. #3
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione +il_MiRkO+ Visualizza Messaggio
    sei sicuro che l'ali butta aria dentro e non fuori?
    ho il tuo stesso ali e l'aria la butta fuori...

    Mmm... Sinceramente ho tirato a indovinare.... Forse hai ragione te.. Anche perche senno nn si spiega la griglia verso l'esterno... Ma quindi come dovrei disporre le tre ventole? Una a lato, una dietro e una davanti..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  4. #4
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Gli ali buttano aria fuori! Per le ventole tutte quelle che monti davanti meglio se buttano dentro ,quelle sul retro invece vanno montate che buttano verso fuori
    (conta che l aria calda sale).Quindi sul retro mettile tutte nello stesso verso altrimenti finisce che da una esce aria calda e subito sopra un altra ventola se la risucchia tutta.
    Ultima modifica di Enfar; 16-12-2007 alle 23:32:37
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Scambia le ventole, metti quella da 12 dietro e quella da 8 davanti.

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Scambia le ventole, metti quella da 12 dietro e quella da 8 davanti.
    Non ha senso.. Meglio che entra più aira fredda.. E poi davanti posso mettere solo una da 12..

    Dietro ad altezza dissi una da 8 e sul lato opposto alla mobo in basso verso il retro ne posso mettere una da 8..

    Siccome mi arriverà una gts 512 che butta l'aria fuori da dietro meglio se faccio entrare aria fredda dentro verso la video cosi poi la ventola della vga si prende l'aria fredda che butta dentro la ventola da 8?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    quella da 12 davanti e quella laterale che buttano aria dentro, quella dietro e l'ali che buttano fuori. semplice


  8. #8
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    quella da 12 davanti e quella laterale che buttano aria dentro, quella dietro e l'ali che buttano fuori. semplice

    Capito.. Provvedo.. E quanti gradi diminuiscono con queste ventole?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    più che altro creano un giusto flusso d'aria e mantengono stabile le temperature; potresti anche guadagnare sui 5-10° se va tutto bene


  10. #10
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    più che altro creano un giusto flusso d'aria e mantengono stabile le temperature; potresti anche guadagnare sui 5-10° se va tutto bene

    Le temp dei due core in idle sono sui 15/16 gradi.. Il procio sui 30..

    La mobo sui 33..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Le temp dei due core in idle sono sui 15/16 gradi.. Il procio sui 30..

    La mobo sui 33..
    primo è impossibile avere temperature di 15/16° a meno che tu non abbia una raffreddamento ad azoto o ghiaccio secco. secondo le temperature dei 2 core non si sommano per avere la temperature del procio (spero per te che tu non faccio confusione tra core e procio)


  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Non ha senso.. Meglio che entra più aira fredda.. E poi davanti posso mettere solo una da 12..

    Dietro ad altezza dissi una da 8 e sul lato opposto alla mobo in basso verso il retro ne posso mettere una da 8..

    Siccome mi arriverà una gts 512 che butta l'aria fuori da dietro meglio se faccio entrare aria fredda dentro verso la video cosi poi la ventola della vga si prende l'aria fredda che butta dentro la ventola da 8?
    Ha senso perchè deve essere di più l'aria in estrazione che quella in immissione, altrimenti ristagna nel case.
    Poi per avere una buona areazione dovresti o avere il case aperto o creare un flusso d'aria fatto bene ma 2 ventole non sono sufficienti.
    Sulla mia GT tengo una ventola dal lato dove si attacca il molex di alimentazione che soffia aria sulla scheda, togli i coprislot e l'aria esce da sola poi.

  13. #13
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    primo è impossibile avere temperature di 15/16° a meno che tu non abbia una raffreddamento ad azoto o ghiaccio secco. secondo le temperature dei 2 core non si sommano per avere la temperature del procio (spero per te che tu non faccio confusione tra core e procio)

    Le temp sono scritte su everest.. Coretemp nn mi va.. Non ho sommato.. Ho scritto quello che dice everest..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  14. #14
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Cmq per la ventola laterale dipende dove è messa nel tuo case.Se sta all altezza del procio deve buttare fuori per non andare contro il flusso d aria del dissi(i dissi delle cpu buttano fuori non risucchiano!),se no mettila che butta dentro il case.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  15. #15
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Cmq per la ventola laterale dipende dove è messa nel tuo case.Se sta all altezza del procio deve buttare fuori per non andare contro il flusso d aria del dissi(i dissi delle cpu buttano fuori non risucchiano!),se no mettila che butta dentro il case.
    Ma adesso vi spiego meglio..

    Allora l'ali è messo in alto con la ventola grande ( quella degli enermax, nn ricordo la misura..) in basso che dovrebbe buttare fuori aria..

    Poi nel procio ho il dissi silent square pro, per chi nn sa com'è fatto questo dissi è enorme e ha uan ventola dentro messa perpendicolarmente al procio.. Spara aria verso sinistra se si vede di fronte la mobo..

    Io ho messo una ventola da 8 che butta fuori l'aria che riceve dal dissi... Quindi fino qua ci siamo con il flusso..

    Poi nel pannello frontale ho messo una ventola da 12 che butta aria dentro, questa ventola è messa in basso..

    infine una ventola da 8 che butta aria fuori ed è messa in basso a sinistra ( sempre guardando la mobo di fronte..)

    Siccome per ora ho l'ati x1600 che ha una ventola piccola che butta aria fuori se nn sbaglio ho messo la ventola laterale che butta aria fuori xk cosi porta fuori l'aria che esce dalla scheda ati.. ( scusate il gioco di parole..)


    Poi quando mi arriverà la gts 512 che riceve aria fredda dalla ventola e la butta fuori tramite il doppio slot mi conviene mettere aria dentro dalla ventola laterale, cosi fornisce aria fredda alla ventola della scheda video..

    dico bene?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •