Ma che scuola superiore/università/lavoro farò?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ma che scuola superiore/università/lavoro farò?

Cambio titolo
  1. #1
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969

    Ma che scuola superiore/università/lavoro farò?

    [Pensate che questo sia solo un topic insulso in cui un ragazzo in preda ad una crisi esistenziale chiede consigli ad altre persone che non conosce nel vano tentativo di ricevere due o tre risposte? Ebbene avete pensato giusto!! ]
    Bene, io ho dei voti molto buoni di materie letterarie e scarsissimi in materie scientifiche tra le quali spiccano aritmetica e geometria (di scienze ho buono+ quindi non mi lamento), ed ho pensato di iscrivermi ad un liceo classico con orientazione alla lingua inglese (in quanto ho ottimi voti in questa materia e in alternativa avrei potuto scegliere francese, materia quest'ultima in cui sono pessimo). [Vi ha già stufato sto topic? NO CONTINUATE A LEGGERE!]
    Per il futuro ho in mente di intraprendere la carriera di veterinario o di psicologo (ci ho riflettuto molto, quindi sono quasi convinto al 100%) secondo voi il liceo classico prepara più a psicologia o veterinaria? in quale facoltà si studia di più? Se ci si mette in proprio con un ufficio privato in entrambi i lavori sapete all'inciarca in media la paga? Ci sono abbastanza matti in giro da far soldi? (domanda retorica..).E animali da curare? Qaule delle due attività vi sembra la più economicamente parlando conveniente?

    Avendo aperto altri topic (si ne ho aperti altri ) ed il 70% è stato assalito da moralizzatori e flammosi, prego a tutta l'utenza che si appresterà a rispondere di essere clemente con me e rispondere coerentemente, perchè altrettanto clemente non sarò io segnalandovi senza indugio alcuno (Vi aNo tutti se rispondete)

  2. #2
    Aeon
    Ospite
    Lo psicologo non cura i matti, quello è lo psichiatra.
    Sei all'inizio del liceo, cambierai idea ventimila volte prima di uscirne.

  3. #3
    SuBOIcE
    Ospite
    Comincia a scegliere la scuola superiore che intendi affrontare, tanto sicuramente per quanto riguarda l'università cambierai idea.

  4. #4
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione Aeon Visualizza Messaggio
    Lo psicologo non cura i matti, quello è lo psichiatra.
    Sei all'inizio del liceo, cambierai idea ventimila volte prima di uscirne.
    Leggi bene prima di postare ho detto MATTI, non MALATI e per matti intendo anche le persone che matte non sono ma che dallo psicologo ci vanno comunque
    (ti aNo comunque perchè hai risposto velocemente)

  5. #5
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione SuBOIcE Visualizza Messaggio
    Comincia a scegliere la scuola superiore che intendi affrontare, tanto sicuramente per quanto riguarda l'università cambierai idea.
    Ma Ma ma ma... hai letto da qualche parte liceo classico nel mio post? dovrebbe essere un indizio considerevole visto che di fianco c'è scritto "ho pensato di iscrivermi al"

  6. #6
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Difficile a credersi ma se postate non vi mangio ..spero..

  7. #7
    Cr0n0_
    Ospite
    Stai violentando il tuo cervello pensando così a lungo termine.

    Smettila, sta urlando tutto il suo dolore come un porco portato al macello.

  8. #8
    poisonsnake
    Ospite
    Bel discorso materialistico. E comunque il liceo classico dà solo il metodo di studio, non prepara proprio a niente se non a lettere classiche.

  9. #9
    Tycos
    Ospite
    vai a lavorare che è meglio

    hic

  10. #10
    Desert Storm
    Ospite
    secondo voi il liceo classico prepara più a psicologia o veterinaria?
    Il classico insegna a studiare, come ha detto poisonsnake. Però è cmq adattissimo per entrambe le facoltà, secondo me, per la prima perchè cmq è una materia umanistica (forse ho detto una cazzata enorme), per la seconda perchè - te lo dico per esperienza personale - si fa molta chimica/biologia.

    in quale facoltà si studia di più?
    Non credo ci siano differenze ma forse più veterinaria, dato che è cmq una branca della medicina. Cmq non conta tanto quanto si studia all'università, quanto se ti piace ciò che studi.

    Se ci si mette in proprio con un ufficio privato in entrambi i lavori sapete all'inciarca in media la paga? Ci sono abbastanza matti in giro da far soldi? (domanda retorica..).E animali da curare? Qaule delle due attività vi sembra la più economicamente parlando conveniente?
    Non ne ho la più pallida idea. Sparo psicologo, ma lo dico solo perchè negli USA sta dilagando la "moda" di andare dallo psicologo e se, come è accaduto per moltissime altre mode, dovesse trasferirsi anche in italia, potresti davvero fare molti soldi. Ma, ripeto, è un ragionamento che mi è venuto adesso

    Ciau

  11. #11
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione Cr0n0_ Visualizza Messaggio
    Stai violentando il tuo cervello pensando così a lungo termine.

    Smettila, sta urlando tutto il suo dolore come un porco portato al macello.
    Segnalato
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    vai a lavorare che è meglio

    hic
    Ti credevo simpatico ma... per parcondicio segnalato pure tu

    Anche se i mod probabilmente non vi faranno niente vi segnalo perchè comunque ho aperto il topic non per essere preso per il culo ma per ricevere risposte sensate

  12. #12
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione poisonsnake Visualizza Messaggio
    Bel discorso materialistico. E comunque il liceo classico dà solo il metodo di studio, non prepara proprio a niente se non a lettere classiche.
    Il mio discorso non è materialistico, forse ti ho dato l'impressione di voler fare un lavoro (parlo come se fosse tra poco ma ci vogliono minimo 5 anni se tutto va bene ) solo per soldi, ma invece visto che queste possibilità mi piacciono molto tutte e due allo stesso modo ho semplicemente cercato di valutare i vantaggi i gli svantaggi chiedendo in questo topic

  13. #13
    poisonsnake
    Ospite
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Il mio discorso non è materialistico, forse ti ho dato l'impressione di voler fare un lavoro (parlo come se fosse tra poco ma ci vogliono minimo 5 anni se tutto va bene ) solo per soldi, ma invece visto che queste possibilità mi piacciono molto tutte e due allo stesso modo ho semplicemente cercato di valutare i vantaggi i gli svantaggi chiedendo in questo topic
    E allora perchè la maggior parte delle tue domande erano rivolte ai guadagni e quale lavoro conviene fare per guadagnare di più? Se una cosa ti piace veramente la fai e basta, fregandotene di vantaggi e svantaggi.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    928
    se fai il classico avrai meno difficoltà all' uni ma di + adesso che scegli la scuola

    se fai lo scientifico avrai più difficoltà all'uni ma + facilità adesso che scegli la scuola


    inoltre se vuoi fare medicina fai il classico

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Stiamo calmi ragazzi... Matteo, non puoi segnalare solo perché qualche utente fa un commento palesemente ironico, che tuttavia non è flood perché, per esempio, Crono ti consiglia semplicemente di non pensarci adesso.
    Ti invito inoltre ad evitare di scrivere più post di seguito, per favore utilizza il tasto modifica.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •