creare una partizione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: creare una partizione...

Cambio titolo
  1. #1
    Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.922

    creare una partizione...

    devo creare una seconda partizione sull'hd, ma ho già formattato e reinstallato windows. Un amico mi ha consigliato di usare gparted live, ma non riesco ad usarlo, mi date una mano?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    usa Super Fdisk; fai prima


  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma perchè usare tutti sti programmi!?
    io ho usato semplicemente GESTIONE in risorse del computer...non mi ha mai dato problemi fino ad ora...sbaglio???

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    sbagli perchè se partizioni una partizione con dati li puoi,anzi hai buone possibilità,corrompere (non con le mazzette eh..che battute )

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai una partizione unica coi dati non puoi proprio fare una ceppa, o distruggi esplicitamente tutto perdendo i dati o non fai nulla...


    partition magic!
    ma è commerciale

  6. #6
    lux83
    Ospite
    Per usare gparted masterizza il file iso su un cd, poi entra nel bios e imposta il lettore dvd come prima periferica di boot, riavvia e inserisci il cd nel lettore.
    Una volta partito gparted vai sul menù partition, seleziona la dimensione della partizione e il file system (per win xp ntfs).
    È semplicissimo, io l'ho fatto ieri con l'hd del mio nuovo pc prima di installare winzozz e ho creato una partizione primaria da 70gb per s.o. e installazioni di programmi e giochi e un'altra partizione con lo spazio che restava per i dati.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se devi installare win su un disco vuoto è un'operazione completamente inutile, che vantaggi ci sono rispetto a partizionare in installazione?

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    infatti non ne vedo l'utilità..lo puoi fare in fase d'installazione senza complicarti la vita e sicuramente più "genuinamente"

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Gabriele091
    Ospite
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Per usare gparted masterizza il file iso su un cd, poi entra nel bios e imposta il lettore dvd come prima periferica di boot, riavvia e inserisci il cd nel lettore.
    Una volta partito gparted vai sul menù partition, seleziona la dimensione della partizione e il file system (per win xp ntfs).
    È semplicissimo, io l'ho fatto ieri con l'hd del mio nuovo pc prima di installare winzozz e ho creato una partizione primaria da 70gb per s.o. e installazioni di programmi e giochi e un'altra partizione con lo spazio che restava per i dati.
    Scusa, devo scaricare il LiveCD per fare quello che dici tu?

    Sarebbe questo http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=173828 ?

  10. #10
    Gabriele091
    Ospite
    Potete consigliare anche altri metodi per creare una partizione senza aver installato il S.O?

    O.T.

    Ma è possibile anche creare un raid 0 con due HD prima di installare il S.O?

    Fine O.T.

    Grazie...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che problemi ci sono?
    se non hai l'os le partizioni le fai quando installi. punto.

    se no fai prima a usare il cd di win, fare le partizioni e non installare.




    il raid devi crearlo PRIMA di insrtallare, quantomeno, il raid0 che interessa a voi

  12. #12
    Gabriele091
    Ospite
    LOL, ok...

    Ma quando faccio partire il CD di windows dove devo andare esattamente per creare le partizioni?

  13. #13
    Gabriele091
    Ospite
    Cmq non dovrei creare una partizione appena prima di installare. Dovrei creare una partizione o con S.O già installato o su un HD senza S.O

    EDIT: Scusate il doppio post

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fai caricare tutto, prima schermata tra invio, r ed F3 scegli invio, dopo il contratto di licenza premi F8, se c'è un installazione fai ESC per non ripararla, e alla schermata dopo fa fare le partizioni

    però dovresti almeno lasciargliela formattare la partizione che crei se no non la vedrai.


    non capisco sul serio il senso di tutto questo però..

  15. #15
    Gabriele091
    Ospite
    Percaso è possibile creare una partizione solo se l'hd è vuoto?

    Perchè non succede nulla se premo C per creare una partizione sul mio secondo hd. Se premo d invece parte la procedura per eliminare la partizione...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •