Super Mario Worlds - 3D Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Super Mario Worlds - 3D Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882

    Super Mario World - 3D Ufficiale

    Splendido game retrò, giocabilissimo anche al giorno d'oggi!




    TRAMA
    Giunti sull'isola dei Dinosauri per prendersi una vacanza, appena arrivati, Mario e Luigi lasciano la pincipessa Peach (Toadstool nella versione occidentale) da sola per intraprendere una rapida esplorazione del posto. Una volta ritornati, però, scoprono che la principessa è scomparsa e, perciò, i due fratelli si mettono alla ricerca per scoprire chi l'ha rapita, e per farlo avranno bisogno dell'aiuto di Yoshi, un dinosauro che dimora sull'isola. Alla fine si scoprirà che è stato il solito Bowser a rapire Peach, che l'ha portata nel suo castello.

    Fonte:
    Spoiler:
    WIKIPEDIA



    GAMEPLAY & MAPPE
    Il gioco è diviso in diverse mappe, che contengono vari livelli. Diversamente da quanto accadeva in Super Mario Bros 3, la mappa è un territorio unico, pur presentando diversi tipi di paesaggio.
    La mappa presenta un vasto reticolato di strade e vicoli, che sono sbloccabili solo trovando tutte le uscite segrete dei livelli: di fatto, per la prima volta nella serie, Mario può ripetere più volte lo stesso livello, o per trovare le uscite segrete o per raccogliere le monete di Yoshi. Il gioco presenta una struttura non del tutto lineare: sfruttando le diverse scorciatoie (in particolare la Star Road, evoluzione delle Warp Zone dei precedenti titoli), è possibile finire il gioco in undici livelli, su oltre novanta effettivi. Durante la partita, mario può raccogliere vari power-up: il fungo magico che raddoppia le dimensioni di Mario proteggendolo ad un primo impatto dei nemici, il fiore di fuoco, con cui mario può sparare delle palle di fuoco (entrambi presenti anche negli episodi precedenti, tranne che in Super Mario Bros 2 nella versione occidentale), e una piuma, che dona a Mario una cappa con la quale può volare per pochi secondi (ma offre anche un tipo di volo che garantisce quota infinita, ma di difficile controllo). Questo strumento è l'evoluzione del costume da procione e di Tanooky di Super Mario Bros 3. Ad arricchire il gameplay ci pensa il dinosauro Yoshi, che fa da cavalcatura a Mario e funge anch'egli da potenziamento: Yoshi può camminare su nemici appuntiti, può ingoiare quasi tutti i nemici e inoltre, se ingoia dei gusci koopa, può volare, sputare fuoco o addirittura scatenare terremoti (a seconda del colore del guscio). Nella Terra dei Dinosauri ci sono razze di Yoshi di quattro colori (verde, rosso, blu, giallo), ed ognuna di esse ha diverse caratteristiche: Yoshi verde a seconda del gusccio che ingoia sputa fuoco o guscio, quello rosso sempre fuoco con qualsiasi guscio, quello giallo con qualsiasi guscio fa tremare sempre la terra, e quello blu vola con qualsiasi guscio che ingoia. Nella nuova versione per Game Boy Advance, quando Mario cavalca Yoshi, la musica viene arricchita da una serie di percussioni atte a mostrare la sua caratteristica di "power up aggiuntivo".
    Il gioco vendette moltissimo, e fu il terzo gioco più venduto della saga di Mario (dopo Super Mario Bros. con quaranta milioni di copie e Super Mario Bros. 3 con diciotto milioni). Pur essendo ritenuto da molti il miglior episodio della saga, tuttavia in questi anni Mario perse numerosi fan, soprattutto con l'uscita su Megadrive (SEGA) di Sonic the Edgheog, gioco che ebbe notevole successo e che contrastò Mario, all'epoca padrone indiscusso dei Giochi platform.

    Fonte:
    Spoiler:
    WIKIPEDIA


    Video
    SUPER MARIO WORLDS SPEED RUN
    Ultima modifica di $uperCreed; 16-12-2007 alle 21:16:05

  2. #2
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    forse intendi Super Mario World, comunque su retroradar non esistono le cavolate tipo "thread ufficiale", se vuoi fare un thread su mario world almeno scrivi correttamente il titolo e organizzalo meglio

    inoltre è consentito parlare di emulazione ma non di roms

  3. #3
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Fatto, titolo modificato e dettagli inseriti, spero che così vada bene ;-)

  4. #4
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    un classico, poco da dire. Valens (non ricordo la scrittura corretta del nick) ci ha già scritto una interessante retrospettiva nel Retro radar games museum
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  5. #5
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    comunque la voce di wiki presa dal creatore del thread l'ho scritta comunque io
    e tra l'altro il primo screen &#232; fake, lo si vede dallo sprite di mario e dagli indicatori in alto dello schermo

  6. #6
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Il primo screen non &#232; fake, perch&#233; io Super Mario Worlds ce l'ho proprio in quel modo.

  7. #7
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione $uperCreed Visualizza Messaggio
    Il primo screen non è fake, perché io Super Mario Worlds ce l'ho proprio in quel modo.
    allora si tratta di un emulazione non fedele all'originale. e comunque si chama super mario world, senza la "s" finale.

  8. #8
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Infatti io ce l'ho emulato
    E appunto la versione emulata si kiama "Mario Worlds" non "Super Mario World"

  9. #9
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione $uperCreed Visualizza Messaggio
    Infatti io ce l'ho emulato
    E appunto la versione emulata si kiama "Mario Worlds" non "Super Mario World"
    beh, allora sarà un altro gioco.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    no non &#232; emulato, hai un remake gratuito di mario world fatto da fans per pc, i livelli sono diversi rispetto all'originale, ci sono molti giochi di mario cos&#236;

  11. #11
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Ah, quindi io non ho Mario World originale?!!!!!
    Non ce un sito dove scaricarlo?

  12. #12
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    non credo proprio sia scaricabile gratuitamente e legalmente, non essendo un gioco free

  13. #13
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Fantastico.

    E' stato il gioco che pi&#249; mi ha catturato da bambino,fino ad oggi.

  14. #14
    Supercreed entra in Libri & Fumetti e apre il thread ufficiale su Civil War quando gi&#224; se ne discute nel Corner Official

    Supercreed entra in retroradar e apre un thread ufficiale su un gioco molto vecchio che ormai oltre alle solite cose non so cosa si possa dire, su cui comunque gi&#224; si parla (e lo si recensisce) nell'Atrium e nel Museum, copiaincollando fra l'altro da Wikipedia il lavoro di altri senza nemmeno citarli

    Supercreed dovrebbe guardarsi intorno quando entra in una sezione e leggere meglio il regolamento a riguardo soprattutto di cio' su cui sarebbe meglio non parlare

    Ma soprattutto si scrive Edgehog, non quella cosa che c'&#232; scritta l&#224; in alto

  15. #15
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Ma non avete altro da fare che criticare il lavoro altrui?
    se sono topic inutili i mod chiudono, se non &#232; cos&#236; nn chiudono, visto che nn l'hanno kiuso nn mi sembrano discussioni inutili!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •