Suzumiya Haruhi no Shōshitsu?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Suzumiya Haruhi no Shōshitsu?

Cambio titolo
  1. #1
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955

    Suzumiya Haruhi no Shōshitsu?



    E così pare che nel prossimo anno inizi una nuova stagione di Haruhi&co.
    Sempre che non sia tutto un fake.
    Proprio per capirci qualcosa, apro questo thread.

    Traduzione del testo nell'immagine:
    "La seconda stagione di Suzumiya Haruhi no Yūutsu è bloccata.
    O meglio, è stata stabilita una nuova animazione di Suzumiya Haruhi no Yūutsu."
    Non ho capito bene cosa intendano

    Il nome riportato all'inizio è il titolo della light novel cui dovrebbe corrispondere la nuova serie. La traduzione è La scomparsa di Suzumiya Haruhi. "Scomparsa" nel senso di "sparita", non "morta"

    Ricordiamo a tutti i pischelli di passaggio che è vietato parlare di fansub, bittorrent e bla bla bla. D'altronde, non è uscito ancora niente in Giappone.
    Vorrei qui solo capire se di questo anime esisterà realmente un seguito e magari qualche altro dettaglio sulla realizzazione, tutto qui.

  2. #2
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    La seconda stagione e' confermata eccome. Dovrebbe uscire tipo in Primavera.

    http://www.baka-tsuki.net/project/in...ume4_Full_Text

    Ispirata a questa novel. Occhio che spoilera tutto, ma proprio tutto.

  3. #3
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio


    E così pare che nel prossimo anno inizi una nuova stagione di Haruhi&co.
    Sempre che non sia tutto un fake.
    Proprio per capirci qualcosa, apro questo thread.

    Traduzione del testo nell'immagine:
    "La seconda stagione di Suzumiya Haruhi no Yūutsu è bloccata.
    O meglio, è stata stabilita una nuova animazione di Suzumiya Haruhi no Yūutsu."
    Non ho capito bene cosa intendano

    Il nome riportato all'inizio è il titolo della light novel cui dovrebbe corrispondere la nuova serie. La traduzione è La scomparsa di Suzumiya Haruhi. "Scomparsa" nel senso di "sparita", non "morta"

    Ricordiamo a tutti i pischelli di passaggio che è vietato parlare di fansub, bittorrent e bla bla bla. D'altronde, non è uscito ancora niente in Giappone.
    Vorrei qui solo capire se di questo anime esisterà realmente un seguito e magari qualche altro dettaglio sulla realizzazione, tutto qui.
    la seconda stagione è confermata, però sinceramente non so il nome.





  4. #4
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    io ho appena finito di guardare la prima serie da un amico, e non vedo l'ora di vedere la seconda che se resta almeno a pari con la prima è un capolavoro

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Nessuna notizia di una eventuale acquisizione della prima serie da parte di qualche società italiana ?

    Imho sarebbe perfetto per l'mtv night... dopo tutto un non-sense anime c'è quasi sempre, e questo è anche meglio di molti altri.... (sempre imho)

  6. #6
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Nessuna notizia di una eventuale acquisizione della prima serie da parte di qualche società italiana ?

    Imho sarebbe perfetto per l'mtv night... dopo tutto un non-sense anime c'è quasi sempre, e questo è anche meglio di molti altri.... (sempre imho)
    ah! perchè Haruhi fa parte del filone Non-sense?





  7. #7
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Nessuna notizia di una eventuale acquisizione della prima serie da parte di qualche società italiana ?

    Imho sarebbe perfetto per l'mtv night... dopo tutto un non-sense anime c'è quasi sempre, e questo è anche meglio di molti altri.... (sempre imho)
    "Vuliti la banda u li fuechi?"

    "Li fuechi, piccè la banda nun la capimu" (cit.)

    Noi, beccarci Haruhi? E' un anno che aspetto FATE/stay night ed una nuova serie di .hack, ma a quanto pare non ne siamo degni. <.<

    ah! perch&#232; Haruhi fa parte del filone Non-sense?
    Genres: Comedy, Psychological, Science Fiction, Supernatural

    Direi che non-sense ci pu&#242; stare.

  8. #8
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    La seconda stagione e' confermata eccome. Dovrebbe uscire tipo in Primavera.
    Bene, bene, positivo
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    "Vuliti la banda u li fuechi?"
    "Li fuechi, picc&#232; la banda nun la capimu" (cit.)
    Sicuro...
    C'ho capito pi&#249; o meno quanto ho capito della storia della "serie bloccata, nuova serie"
    Direi che non-sense ci pu&#242; stare.
    Ma perch&#233;? E' comico e tavolta esagerato, ma sinceramente non ci vedo parecchi sketch senza senso
    Ultima modifica di Deacon; 18-12-2007 alle 14:06:42

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    ah! perchè Haruhi fa parte del filone Non-sense?
    A mio modo di vedere si.... se ti sembra "sensato" un anime con gli episodi in ordine "sparso" (che poi sparso non è, ma non è nemmeno così intuibile ad una prima visione... ) , un anime dove il primo episodio e qualcosa di assurdo e stupido, un anime dove i pg sono tutti strambi e non ce ne è uno che rispecchi i normali canoni degli altri anime ?

    Forse intendiamo non-sense in maniere differenti, ma sicuramente Harui non è qualcosa di molto "tradizionale".




    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    "Vuliti la banda u li fuechi?"

    "Li fuechi, piccè la banda nun la capimu" (cit.)

    Noi, beccarci Haruhi? E' un anno che aspetto FATE/stay night ed una nuova serie di .hack, ma a quanto pare non ne siamo degni. <.<
    Non comprendo il tuo dialetto, quello che si parla dalle mie parti è molto diverso!

    Però, di .hack dopo tutto qualcosa è arrivato, non avendoci portato la seconda serie dei vg trovo quasi "giusto" che non siano arrivati nemmeno gli ultimi anime...
    FATE/stay night almeno si è intravisto nella anime-week, un minimo di interessamento c'è stato... non so poi per quale motivo tutto sia finito li (tra l'altro io vorrei anche Arms su mtv... ) , però almeno si è visto... mentre Harui rimane ancora sconosciuto ai più, e non è una serie lunga, e ripeto, la vedo perfettamente adatta ad mtv...

  10. #10
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione flepa Visualizza Messaggio

    Non comprendo il tuo dialetto, quello che si parla dalle mie parti &#232; molto diverso!
    E' della mia regione, non proprio il mio. Quello mio e' di gran lunga peggiore, per non parlare di quello Barese.

    Comunque

    Spoiler:
    "Volete la banda o i fuochi d'artificio?"
    "i fuochi d'artificio, perch&#232; la banda non la capiamo (e quindi non la possiamo apprezzare)"


    Per&#242;, di .hack dopo tutto qualcosa &#232; arrivato, non avendoci portato la seconda serie dei vg trovo quasi "giusto" che non siano arrivati nemmeno gli ultimi anime...
    FATE/stay night almeno si &#232; intravisto nella anime-week, un minimo di interessamento c'&#232; stato... non so poi per quale motivo tutto sia finito li (tra l'altro io vorrei anche Arms su mtv... ) , per&#242; almeno si &#232; visto... mentre Harui rimane ancora sconosciuto ai pi&#249;, e non &#232; una serie lunga, e ripeto, la vedo perfettamente adatta ad mtv...
    Anche Lucky Star, o Ichigo Mashimaro, o magari un Azumanga Daioh ci vedrei benissimo per l'anime week, ma evidentemente non e' nei loro programmi trasmettere comedy anime decenti. <.<
    Ultima modifica di Azure Kite; 18-12-2007 alle 15:06:46

  11. #11
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Anche Lucky Star
    Vabb&#233;, ma a questo punto c'&#232; bisogno prima di Haruhi
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Forse intendiamo non-sense in maniere differenti, ma sicuramente Harui non &#232; qualcosa di molto "tradizionale".
    Secondo me, l'insensatezza &#232; la volont&#224; dell'Universo che s'innamora d'un immigrato sudamericano e se lo porta a letto, condannandolo per&#242; alla gelosia di quell'uomo, che per vendicarsi lo sfida e tenta di ucciderlo facendolo andare a fondo nella baia di Tokyo bloccato dentro un budino.
    Insensatezza &#232; anche il suddetto sudamericano che cade da un'impalcatura urlando "JOHN TRAVOLTA!", oppure il regista di un anime che viene inseguito da dei MIB mentre urla "perch&#233; soffrono cos&#236; tanto durante il parto?".

    Haruhi non ha di questi elementi, secondo me. Certo, &#232; folle, lei &#232; un personaggio assurdo che tira double kick volanti ad un tizio che stava tranquillamente parlando, o che trascina persone nei suoi progetti, ma dietro a tutto questo c'&#232; un motivo, c'&#232; il suo carattere.
    Gli episodi messi apparentemente alla rinfusa, poi, son solo un accorgimento come un altro, nemmeno poi originale (vedi molti romanzi di fantascienza).
    Ultima modifica di Deacon; 18-12-2007 alle 15:28:55

  12. #12
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Haruhi no-sense...



    Comunque io avevo sentito che la seconda serie sarà mandata in onda dopo Little Busters, e se è così a quel punto i KyoAni potevano chiamarsi anche KEYAni
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  13. #13
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Ma quando esce la prima in Italia?

    Spero la compri qualcuno ( e per qualcuno intendo tutti tranne Mediaset).

  14. #14
    Riful
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere si.... se ti sembra "sensato" un anime con gli episodi in ordine "sparso" (che poi sparso non &#232;, ma non &#232; nemmeno cos&#236; intuibile ad una prima visione... ) , un anime dove il primo episodio e qualcosa di assurdo e stupido, un anime dove i pg sono tutti strambi e non ce ne &#232; uno che rispecchi i normali canoni degli altri anime ?

    Forse intendiamo non-sense in maniere differenti, ma sicuramente Harui non &#232; qualcosa di molto "tradizionale".






    Non comprendo il tuo dialetto, quello che si parla dalle mie parti &#232; molto diverso!

    Per&#242;, di .hack dopo tutto qualcosa &#232; arrivato, non avendoci portato la seconda serie dei vg trovo quasi "giusto" che non siano arrivati nemmeno gli ultimi anime...
    FATE/stay night almeno si &#232; intravisto nella anime-week, un minimo di interessamento c'&#232; stato... non so poi per quale motivo tutto sia finito li (tra l'altro io vorrei anche Arms su mtv... ) , per&#242; almeno si &#232; visto... mentre Harui rimane ancora sconosciuto ai pi&#249;, e non &#232; una serie lunga, e ripeto, la vedo perfettamente adatta ad mtv...
    Capirai..io sono mesi che l'aspetto... prima di tutto DEVONO occuparsi di Fate poi con calma si pu&#242; andare avanti con altri anime .

  15. #15
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Ne approfitto per una domanda...esiste una remota speranza che arrivino in Italia le light novel da cui è tratto l'anime in questione?
    Visto che la risposta sarà inesorabilmente negativa, sapete se esiste almeno una versione inglese dei suddetti libri?
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •