driver realtekrtl8139 x ubuntu linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: driver realtekrtl8139 x ubuntu linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di domenicodiroseto
    Registrato il
    07-06
    Località
    Liandri
    Messaggi
    469

    driver realtekrtl8139 x ubuntu linux

    raga sn nuovo di linux mi servono i driver della skeda di rete x internet...quali driver devo scegliere in questo elenco?
    http://www.realtek.com.tw/downloads/...130/RTL8139B(L)
    grazie anticipatamente

  2. #2
    gommosgol
    Ospite
    Citazione domenicodiroseto Visualizza Messaggio
    raga sn nuovo di linux mi servono i driver della skeda di rete x internet...quali driver devo scegliere in questo elenco?
    http://www.realtek.com.tw/downloads/...130/RTL8139B(L)
    grazie anticipatamente
    non hai bisogno di driver. Ho anche io quella scheda, e i driver 8139too sono integrati nel kernel da molto tempo. per la connessione via PPPoE, sudo pppoeconf.

    Non hai bisogno di scaricare i driver da internet con GNU/Linux. O c'è nel kernel, o nn c'è. O è un modem USB

  3. #3
    Utente L'avatar di domenicodiroseto
    Registrato il
    07-06
    Località
    Liandri
    Messaggi
    469
    quindi nn c è bisogno di installazione? o devo fare qualcosa in particolare?? xkè io uso una connessione ethernet e se metto la configurazione della connessione ci sta solo connessione via cavo e modem..

  4. #4
    gommosgol
    Ospite
    Citazione domenicodiroseto Visualizza Messaggio
    quindi nn c è bisogno di installazione? o devo fare qualcosa in particolare?? xkè io uso una connessione ethernet e se metto la configurazione della connessione ci sta solo connessione via cavo e modem..
    non devi farlo da utility grafica, per pppoe non c'è ancora nulla. Ma puoi usare il comando sudo pppoeconf in un qualcuneu terminale
    Non devi installare nulla. Massimo i driver video, se non li hai installati già dal gestore di driver con restrizioni.

  5. #5
    Utente L'avatar di domenicodiroseto
    Registrato il
    07-06
    Località
    Liandri
    Messaggi
    469
    ok grazie fatto... xò ora ho 1 altro problema nn riesco ad installare i programmi in .tar.gz ...ho letto alla guida ma nn ci riesco..

  6. #6
    gommosgol
    Ospite
    Citazione domenicodiroseto Visualizza Messaggio
    ok grazie fatto... xò ora ho 1 altro problema nn riesco ad installare i programmi in .tar.gz ...ho letto alla guida ma nn ci riesco..
    se sono nei repository, installali da synaptic. altimenti, lo spacchetti, con cd entri nella directory ed esegui
    Codice:
    ./configure
    make 
    sudo make install

  7. #7
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione domenicodiroseto Visualizza Messaggio
    ok grazie fatto... xò ora ho 1 altro problema nn riesco ad installare i programmi in .tar.gz ...ho letto alla guida ma nn ci riesco..
    Su Ubuntu trovi praticamente TUTTO nel menù Applicazioni --> Aggiungi/Rimuovi, sempre che tu abbia a disposizione una connessione attiva, lascia perdere le installazioni da sorgenti.

    P.S. Leggiti le guide dell'utente Veleno (Guarda in TOP) su come funziona l'installazione dei programmi su GNU/Linux.

  8. #8
    Utente L'avatar di domenicodiroseto
    Registrato il
    07-06
    Località
    Liandri
    Messaggi
    469
    Citazione Doktor Schliemann Visualizza Messaggio
    Su Ubuntu trovi praticamente TUTTO nel menù Applicazioni --> Aggiungi/Rimuovi, sempre che tu abbia a disposizione una connessione attiva, lascia perdere le installazioni da sorgenti.

    P.S. Leggiti le guide dell'utente Veleno (Guarda in TOP) su come funziona l'installazione dei programmi su GNU/Linux.
    grazie a tutti ho risolto..un ultima curiosità scusate..ma x linux nn ci servono antivirus o firewall??

  9. #9
    gommosgol
    Ospite
    Citazione domenicodiroseto Visualizza Messaggio
    grazie a tutti ho risolto..un ultima curiosità scusate..ma x linux nn ci servono antivirus o firewall??
    L'antivirus non ti serve perchè i virus
    1. non ci sono
    2. è un pacco farli
    (c'è clamav per scansionare i file per cercare i virus per winzozz, che comunque non ti possono fare nulla).
    Il firewall c'è già nel kernel, comunque non è così facile violare UNIX (rispetto a winzozz).

  10. #10
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    può essere che insrtallando i driver proprietari dall'opzione apposita in "sistema" la situazione peggiori drasticamente disattivando completamente compiz???

  11. #11
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione @Dodingo@ Visualizza Messaggio
    può essere che insrtallando i driver proprietari dall'opzione apposita in "sistema" la situazione peggiori drasticamente disattivando completamente compiz???
    Sì, se stai usando XGL invece del "normale" server X.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •