I primi due Monkey Island
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: I primi due Monkey Island

Cambio titolo
  1. #1
    19SpOiLt86
    Ospite

    I primi due Monkey Island

    Volevo sapere se è possibile scaricare (legalmente) i primi due Monkey Island, ovvero Il segreto di Monkey Island e La Vendetta di LeChuck, e giocarci con scumm...Potreste pure linkarmi i siti da cui scaricarli?

  2. #2
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    mi pare, ripeto, mi pare, che non sia legale
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    io invece sapevo di si
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    19SpOiLt86
    Ospite
    Visto che è illegale cancello il post
    Ultima modifica di 19SpOiLt86; 21-12-2007 alle 13:18:34

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Sono ancora sotto copyright LucasArts quindi non puoi scaricarli senza licenza...

  6. #6
    Cr0n0_
    Ospite
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    Googlando un pò ho trovato un forum che sottolinea che il download dei primi due Monkey Island è perfettamente legale poichè entrambi hanno una licenza da Abandonware (parole prese direttamente da quel sito)...Chi fosse interessato puoi trovarli qui
    Falso; è illegale.

  7. #7
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    I primi 2 Monkey Island non sono scaricabili legalmente, credo. E se lo sono, li troverai solamente in inglese

  8. #8
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Dichiarare un gioco "abandonware" è spesso una pratica illegittima, molte volte il detentore legale non ne sa niente.
    PoLaR aka Suchoparek



  9. #9
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Mi ricordo che diverso tempo fà una rivista aveva allegato un cd con molti giochi completi tra cui i primi 2 moneky island,però non ricordo quale fosse :/
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Guardatevi sto link: è legale?

  11. #11
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    No. La Lucas non ha liberato il gioco. Se non sbaglio si possono ancora comprare le versioni CD, perlomeno su internet.
    EDIT: nemmeno quelli sotto la sezione altre avventure sono legalmente scaricabili (che poi uno che scrive "grafike" nell'indice di un sito andrebbe crocifisso sulla pubblica piazza )
    Ultima modifica di Carrot; 21-12-2007 alle 22:51:21

  12. #12
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    la Lucas non ha mai liberato NESSUNA delle sue vecchie avventure grafiche, anzi, ogni tanto le riedita come ha fatto recentemente per Full throttle o Grim fandango. L'unica avventura Lucas gratis che ricordo è il primo capitolo della prima stagione di sam & Max, quello intitolato Abe Lincoln must die!, diedero la notizia su GR.it un mesetto fa
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •