Formattazione a basso livello...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Formattazione a basso livello...

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    Formattazione a basso livello...

    salve a tutti, dal momento che il mio HD ha un settore danneggiato ho chiesto un po' in giro e mi hanno consigliato di fare una formattazione a basso livello (con l'apposito tool del produttore).
    solo che facendo così c'è il rischio di danneggiare irreparabilmente l'HD nel caso non vada a buon fine:

    se l'HD diventerà inutilizzabile resterà ancora in garanzia???
    ho un Samsung HD403LJ ancora in garanzia e non vorrei perderla per effettuare una formattazione...

  2. #2
    Utente L'avatar di pippedro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    142
    in teoria se non hai sbalzi di corrente non ci dovrebbe essere problemi con la formattazione a basso livello.
    Se hai un gruppo di continuità puoi andare tranquillo, in quanto ti funziona anche come stabilizzatore di corrente e ti protegge dagli sbalzi....
    Athlon64 3500+
    Abit Kn8 ultra
    2x512Mb ddr400
    1x160Gb + 1x200Gb Sata
    Ati 1600pro

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione pippedro Visualizza Messaggio
    in teoria se non hai sbalzi di corrente non ci dovrebbe essere problemi con la formattazione a basso livello.
    Se hai un gruppo di continuità puoi andare tranquillo, in quanto ti funziona anche come stabilizzatore di corrente e ti protegge dagli sbalzi....
    è questo il problema: non ho nessun gruppo di continuità!

    cmq non è detto che fallisca per forza, ma mettiamo il caso che non vada a buon fine (con la fortuna che mi ritrovo poi...) e l'HD diventerà inutilizzabile rimarrà cmq coperto dalla garanzia? mi faranno storie???

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fai una cosa MOLTO più intelligente: esegui il tool del produttore. riporta errori? fattelo cambiare direttamente

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fai una cosa MOLTO più intelligente: esegui il tool del produttore. riporta errori? fattelo cambiare direttamente
    ho già eseguito il Tool del produttore e riporta un errore in un settore. il messaggio consiglia di effettuare una formattazione a basso livello...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •