Come si mettono le news in un sito ? ^^"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come si mettono le news in un sito ? ^^"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hacker
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tokio
    Messaggi
    38

    Come si mettono le news in un sito ? ^^"

    è davvero incredibile, credo che sia la cosa più elementare che ci sia mettere nella homepage di un sito di un clan o qualcosa del genere delle news costantemente aggiornate come quelle di ngi.it ecc. ma io non so proprio come fare ^^"

    per fare i siti uso dreamweaver, vi prego aiutatemi
    My Computer is my Life, and my Life is my Computer.


  2. #2
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Re: Come si mettono le news in un sito ? ^^"

    Inviato da Hacker
    è davvero incredibile, credo che sia la cosa più elementare che ci sia mettere nella homepage di un sito di un clan o qualcosa del genere delle news costantemente aggiornate come quelle di ngi.it ecc. ma io non so proprio come fare ^^"

    per fare i siti uso dreamweaver, vi prego aiutatemi
    Scusami e ti ritieni un Hacker?

  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite

    Re: Re: Come si mettono le news in un sito ? ^^"

    Inviato da Skavenwarhammer
    Scusami e ti ritieni un Hacker?
    E questo che c'entra?
    Cmq per inserire delle news devi trovare un sito che ti dia il codice da inserire nelle tue pagine. Prova con www.html.it

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Lo trovi QUA'
    Per trovarne degl ialtri metti le parole news ticker in un qualsiasi motore di ricerca...
    Ultima modifica di Teo; 4-09-2003 alle 13:32:44

  5. #5
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Potrebbe anche provare ad imparare qualche linguaggio server-side, come asp o php, e scriversi il codice da solo.
    Dato che frequenta la sezione "programmazione" non dovrebbe fargli troppo schifo.
    Tra l'altro se vuole fare qualcosa di serio è comunque necessario: con gli script già pronti si va poco lontano.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  6. #6
    [GMC]Kevorkian
    Ospite
    Ci sono un sacco di script fatti apposta per inserire le news, qualcuno più semplice, qualcuno più complesso. La scelta, comunque, dipende in massima parte dalle risorse a disposizione - ci news editor in PHP, ASP, Perl e linguaggi vari.
    Se puoi usare PHP, probabilmente la cosa migliore è PHPNuke, con il quale puoi fare un sito intero (con forum eccetera). In Perl, trovo che il migliore sia Newspro/Coranto, anche se lo sviluppo ufficiale si è interrotto tempo fa.
    In ASP non ti so dare dei nomi, comunque ci sono varie opzioni anche lì.

    Infine, se proprio non trovi altre soluzioni, puoi fare un frame nel sito, e una pagina su un servizio tipo Blogger, LiveJournal e così via (anche Virgilio mi pare che offra qualche forma di blog). Inserisci la pagina del blog nel frame e voilà, ti ritrovi con un sito aggiornabile molto semplicemente e quando vuoi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •