Problema con scheda video nuova nvidia 8800 GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema con scheda video nuova nvidia 8800 GT

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24

    Problema con scheda video nuova nvidia 8800 GT

    Allora prima di tutto salve a tutti.

    Seconda cosa vi indico il mio problema.

    Ho comprato sei mesi fa il pc un packard bell dual core con vista.
    Ho deciso ora di fare up-grade della scheda video togliendo la mia 1650 e mettendo una 8800 GT dell nvidia.

    Statistiche PC:

    Dual core E6400

    Windows vista home premium

    2GB di ram

    Alimentatore da 600Watt

    Disco rigido e lettore/masterizzatore cd/DVD

    La scheda funziona benissimo (su altri pc) peccato che la scheda madre del mio packard bell (scheda madre originale venduta col pc Cuba MSI MS-7301) non funzioni e nn venga manco riconosciuta.

    Praticamente lo slot PCI legge tutte le schede video tranne la 8800 GT che naturalmente su altri pc e vecchie schede madri funziona.

    Ora vi dico che ho fatto per ora:

    Aggiornato BIOS alla versione 3.16

    Ho controllato che la scheda madre nn fosse difettosa (magari si era rovinato lo slot PCI) nulla con le altre schede funge

    La scheda dell'nvidia funziona e nn è rotta o altro (testata su altri pc)

    Il problema è che sento un bip continuo seguito da una piu corto e il monitor non mostra nulla di nulla e dice che nn c'è arrivo di connessione dalla porta VGA.

    Il problema è che non funziona con nessun tipo di monitor è come se la scheda madre non trovasse la sheda video per il resto il pc sembra funzionare (anche perche se lo spengo vista mi chiede come mai l'ho spento senza la prassi normale e pensa sia stato un crash)

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24
    nessuno puo aiutarmi?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24
    up

  4. #4
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    le prime cose che mi vengono in mente poi bisogna sentire altri pareri:


    1- potrebbe essere che la tua scheda madre non disponga dello slot a 16x ?? ma di un 8x o 4x ? controlla nel bios se lo slot è aperto a 16x e con CPUZ che ti dice perfettamente l'apertura.

    a me questo fatto è capitato con una asrock con slot pci-express 4x con su una 8800GTS , appena montata andava tutto poi appena ho messo i drivers la scheda non veniva riconosciuta e il sistema crashava e non permetteva la fine dell'installazione dei drivers .

    2- la scheda 8800 GT è compatibile con il pci-express 2.0 , la tua scheda madre potrebbe avere problemi a vederla per quello?

    io credo di no in questa 2° ipotesi.. la mia certezza sta nel mio pc che su una Asus P5B con pciexpress 1.1 fa andare tranquillamente una 8800GT.
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  5. #5
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Spero tu abbia attaccato l'alimentazione supplementare.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    le prime cose che mi vengono in mente poi bisogna sentire altri pareri:


    1- potrebbe essere che la tua scheda madre non disponga dello slot a 16x ?? ma di un 8x o 4x ? controlla nel bios se lo slot è aperto a 16x e con CPUZ che ti dice perfettamente l'apertura.

    a me questo fatto è capitato con una asrock con slot pci-express 4x con su una 8800GTS , appena montata andava tutto poi appena ho messo i drivers la scheda non veniva riconosciuta e il sistema crashava e non permetteva la fine dell'installazione dei drivers .

    2- la scheda 8800 GT è compatibile con il pci-express 2.0 , la tua scheda madre potrebbe avere problemi a vederla per quello?

    io credo di no in questa 2° ipotesi.. la mia certezza sta nel mio pc che su una Asus P5B con pciexpress 1.1 fa andare tranquillamente una 8800GT.
    mhm ho controllato la prima ipotesi da te elencata e nulla è proprio un 16x

    per la seconda ipotesi ho controllato con vecchie schede madri e la VGA andava e veniva riconosciuta.

    navigo ancora nell oscurita sta cosa è strana....

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Spero tu abbia attaccato l'alimentazione supplementare.
    -.-'

    mi sembra chiaro che si se nn si mette l'alimentazione supplementare la VGA emette un fischio continuo tremendamente fastidioso...e poi per una sciocchezza del genere nn avrei scritto ma avrei risolto da solo notando che ci stavano dei cavetti o dei buchetti sulla scheda dove infilare altri cavetti del mio alimentato con stessi buchetti....(scusa ma mi sembrava na presa per i fondelli sta domanda l'ho messa sull ironico e sul ridere)

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Ma guarda, anche a me pareva scontato, ma ho imparato a non tenere nulla sottogamba, ho letto che parlavi di un bip quindi meglio essere più che sicuri, non volevo darti del noob.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    mmmm problema di alimentazione? anche se...boh...con un ali da 600W mi sembra strano...

    hai detto che sul pc funzionano tutte le VGA che hai provato tranne la 8800gt....ma hai provato schede con consumo energetico SUPERIORE alla 8800gt? in ogni caso mi sembra strano un problema di ali....

  10. #10
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Allora, viaggiando per Google son venuto a sapere che non sei certo l'unico ad aver avuto questo problema.

    A quanto pare la 8800 GT ha alcune incompatabilità con chip Via e nForce4 delle schede madri.

    Ora, qualcuno ha risolto aggiornando il Bios della MoBo, altri son corsi ai ripari comprando una MoBo nuova e, nel caso, aggiornando CPU e RAM del PC [già che ci sei].
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24
    mhm grazie credo che aggiornero la scheda madre perchè il bios è aggiornato all ultima versione ç_ç

    cmq la cosa che mi spaventa è che se cambio mobo poi me tocca formattare (spesso il pc non parte con il cambiamento mobo) e ho un winzozz vista OEM come faccio? andra bene il cd di ripristino?
    Ultima modifica di Edonar; 27-12-2007 alle 12:04:05

  12. #12
    Daedroth
    Ospite
    hai collegato l'alimentazione delle scheda video???

  13. #13
    Daedroth
    Ospite
    hai collegato l'alimentazione delle scheda video???

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    24
    Mi riquoto


    Citazione Edonar Visualizza Messaggio
    -.-'

    mi sembra chiaro che si se nn si mette l'alimentazione supplementare la VGA emette un fischio continuo tremendamente fastidioso...e poi per una sciocchezza del genere nn avrei scritto ma avrei risolto da solo notando che ci stavano dei cavetti o dei buchetti sulla scheda dove infilare altri cavetti del mio alimentato con stessi buchetti....(scusa ma mi sembrava na presa per i fondelli sta domanda l'ho messa sull ironico e sul ridere)

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    hai collegato l'alimentazione delle scheda video???
    Se solo la gente leggesse due post.

    Citazione Edonar Visualizza Messaggio
    mhm grazie credo che aggiornero la scheda madre perchè il bios è aggiornato all ultima versione ç_ç

    cmq la cosa che mi spaventa è che se cambio mobo poi me tocca formattare (spesso il pc non parte con il cambiamento mobo) e ho un winzozz vista OEM come faccio? andra bene il cd di ripristino?
    Strano che dovresti formattare, io non ho problemi.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •