Con 2gb di ram, Supreme commander smetterebbe di scattare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Con 2gb di ram, Supreme commander smetterebbe di scattare?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Con 2gb di ram, Supreme commander smetterebbe di scattare?

    Ciao, visto che per natale probabilmente comprerò 2gb di ram ddr400 pc3200, vorrei sapere se Supreme Commander smetterebbe di scattare. Il mio pc ora è
    A64 3000+ skt 754 (occato a 2,2ghz=3200+)
    1gb ddr400 pc3200 v-data (settate come ddr333 con timings minimi)
    Asus K8V-X SE (mobo)
    x1650pro AGP 8x 512mb occata a Core: 654 Mem: 492 (mi sembra)
    Win XP pro sp2 (con varie ottimizzazioni al registro)
    Audio integrato

    mi sembra non serva nient'altro.

    Ieri, giocando a Supreme Commander, con risoluzione 1024x768 75hz vsync e filtri disattivati, dettagli su alto e ombre su basso; ho visto che scattava....ho anche chiuso tutti i programmi in background, avendo così solo 270mb di ram (circa) occupati. Ho lasciato il task manager in background e ho giocato. Nella campagna single player, scattava da morire, mettendo però il gioco in pausa, anche con molte unità sullo schermo, invece, lo spostamento della telecamera era fluido. Sono passato al task manager e ho visto che la cpu era utilizzata al 100% con 9**mb circa di ram occupati, ma mentre giocavo, l'hard disk non caricava: non stava swappando (salvo casi eccezionali ovvero quando attacco la base nemica, ma quello ancora non lo faccio, il punto è un altro), ho provato a settare i dettagli su medio (filtri e vsync disattivati e ombre su basse, 1024x768 75hz) e il gioco era LEGGERMENTE più fluido, ma niente di che, pochissimi FPS. Allora ho chiuso la campagna in single e ho aperto lo skirmish. Lo skirmish era fluidissimo, neanche uno scatto, ero stabile oltre a 25fps, ne sono sicuro; sono passato al task manager e ho notato che la cpu era comunque utilizzata al 100%. Chiudendo il gioco, l'utilizzo del file di paging scendeva un pochettino e ovviamente l'utilizzo cpu scendeva da 100% a 0\1%...mi chiedo: è un problema di scheda video? è un problema di quantità di ram? è un problema di CPU?

    Con 2gb di ram risolverei? Oppure mi conviene comprare uno zalman vf900 per la scheda video ed overvoltarla per poterla overcloccare meglio? Grazie mille.

    PS: Non so se la sezione è giusta, se non lo fosse, spostate su hardware

    PPS: Buon Natale
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Ciao, visto che per natale probabilmente comprerò 2gb di ram ddr400 pc3200, vorrei sapere se Supreme Commander smetterebbe di scattare. Il mio pc ora è
    A64 3000+ skt 754 (occato a 2,2ghz=3200+)
    1gb ddr400 pc3200 v-data (settate come ddr333 con timings minimi)
    Asus K8V-X SE (mobo)
    x1650pro AGP 8x 512mb occata a Core: 654 Mem: 492 (mi sembra)
    Win XP pro sp2 (con varie ottimizzazioni al registro)
    Audio integrato

    mi sembra non serva nient'altro.

    Ieri, giocando a Supreme Commander, con risoluzione 1024x768 75hz vsync e filtri disattivati, dettagli su alto e ombre su basso; ho visto che scattava....ho anche chiuso tutti i programmi in background, avendo così solo 270mb di ram (circa) occupati. Ho lasciato il task manager in background e ho giocato. Nella campagna single player, scattava da morire, mettendo però il gioco in pausa, anche con molte unità sullo schermo, invece, lo spostamento della telecamera era fluido. Sono passato al task manager e ho visto che la cpu era utilizzata al 100% con 9**mb circa di ram occupati, ma mentre giocavo, l'hard disk non caricava: non stava swappando (salvo casi eccezionali ovvero quando attacco la base nemica, ma quello ancora non lo faccio, il punto è un altro), ho provato a settare i dettagli su medio (filtri e vsync disattivati e ombre su basse, 1024x768 75hz) e il gioco era LEGGERMENTE più fluido, ma niente di che, pochissimi FPS. Allora ho chiuso la campagna in single e ho aperto lo skirmish. Lo skirmish era fluidissimo, neanche uno scatto, ero stabile oltre a 25fps, ne sono sicuro; sono passato al task manager e ho notato che la cpu era comunque utilizzata al 100%. Chiudendo il gioco, l'utilizzo del file di paging scendeva un pochettino e ovviamente l'utilizzo cpu scendeva da 100% a 0\1%...mi chiedo: è un problema di scheda video? è un problema di quantità di ram? è un problema di CPU?

    Con 2gb di ram risolverei? Oppure mi conviene comprare uno zalman vf900 per la scheda video ed overvoltarla per poterla overcloccare meglio? Grazie mille.

    PS: Non so se la sezione è giusta, se non lo fosse, spostate su hardware

    PPS: Buon Natale
    lascia perdere l'oc della scheda, vai con un altro giga di ram che fa comunque comodo

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Sicuramente con 2gb di ram andrai molto meglio, ma il problema li sono sia la scheda video che la cpu, ormai non reggono più il passo..

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    con 2gb di quanto migliorerebbe la situazione?

    E pensare che devo farmi altri 2 anni con questo pc
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    secondo me il problema è la ram,come cpu e vga rientri nei requisiti minimi.Orami i nuovi giochi occupano più di 700 mega di ram,e avendone 1GB molto spesso non è sufficiente perchè tra processi di winzozz,antivirus,firewall,emule,torrent si satura la ram disponibile e quindi il gioco va in swap risultando in tremendi e lubghissimi scatti quando ti muovi nello scenario
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  6. #6
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Il problema non è tanto la RAM, per quella basterebbe mette i dettagli e texture su low, quanto della CPU.

    Per non vedere più scatti dovresti cambiare processore e relativa scheda madre.

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    ok, grazie. Speriamo il giga aggiuntivo risolva

    effettivamente con la cpu e la sv dovrei esserci con i requisiti....grazie

    EDIT: luck134, i dettagli penso che settandoli su bassi dovrebbero consentirmi di giocare fluido; la domanda è: con 2gb, potrei settarli su alti?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    ok, grazie. Speriamo il giga aggiuntivo risolva

    effettivamente con la cpu e la sv dovrei esserci con i requisiti....grazie

    EDIT: luck134, i dettagli penso che settandoli su bassi dovrebbero consentirmi di giocare fluido; la domanda è: con 2gb, potrei settarli su alti?
    Non penso proprio

  9. #9
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    secondo me il problema è la ram,come cpu e vga rientri nei requisiti minimi.Orami i nuovi giochi occupano più di 700 mega di ram,e avendone 1GB molto spesso non è sufficiente perchè tra processi di winzozz,antivirus,firewall,emule,torrent si satura la ram disponibile e quindi il gioco va in swap risultando in tremendi e lubghissimi scatti quando ti muovi nello scenario
    Requisiti molto ma molto minimi. Supcom letteralmente devasta i processori, invia un numero abnorme di dati (a prescindere dalla qualità grafica). E' un titolo cpu-dipendente.

    Per giocare decentemente a Supcom serve una cpu multi core; con un single core puoi metterci anche 8 GB di RAM e due 8800 Ultra in SLi, ma scatterà comunque..
    Ultima modifica di Luck134; 23-12-2007 alle 13:39:25

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    no i dettagli su alti influirebbero sulla complessità delle textures ombre e robe varie che gravano sulla gpu e sulla quantià di vram occupata,tu ne hai 512 e sei apposto.Però la scheda per certi calcoli complessi di shaders è troppo lenta.In molti giochi a me si satura la vram e il gioco comincia ad andare a 5-6FPS pur essendoci 1GB ri dam libero.
    Puoi aumentare i dettagli che gravano sulla quantità di ram utilizzata ma niente di che....
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione Luck134 Visualizza Messaggio
    Requisiti molto ma molto minimi. Supcom letteralmente devasta i processori, invia un numero abnorme di dati (a prescindere dalla qualità grafica). E' un titolo cpu-dipendente.

    Per giocare decentemente a Supcom serve una cpu multi core; con un single core puoi metterci anche 8 GB di RAM e due 8800 Ultra in SLi, ma scatterà comunque..
    C'è da dire che è programmato bene allora....
    Chissà quanti soldi ha dato la intel ai programmatori per farlo in tal modo....
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  12. #12
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    EDIT: luck134, i dettagli penso che settandoli su bassi dovrebbero consentirmi di giocare fluido; la domanda è: con 2gb, potrei settarli su alti?
    Ripeto: quello che fà scattare Supcom NON sono i dettagli grafici bensì le informazioni da e vero il processore. Questi dati sono uguali a prescindere che le unità abbiano un poligono o venti triliardi di normal map, e non possono essere ridotti per ovvi motivi.

    Non appena ci sono un numero elevato di unità in gioco, che il dettaglio sia impostato su low o high poco importa, il processore è messo sotto stress. Aumentando la RAM e/o cambiando la GPU non risolveresti alcunché.

    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    C'è da dire che è programmato bene allora....
    Chissà quanti soldi ha dato la intel ai programmatori per farlo in tal modo....
    Il gioco è programma bene, è che non si era mai visto prima un RTS con così tante unità e dalle strategie e IA di sistema così complesse. E' come se dovessi caricare 5-6 volte qualsivoglia altro RTS.
    Ultima modifica di Luck134; 23-12-2007 alle 13:48:17

  13. #13
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    comunque nei requisiti chiede come cpu minimo un single core 1.8 GHZ e raccomandati una cpu single 3,0 Ghz,mica un quad!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  14. #14
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    comunque nei requisiti chiede come cpu minimo un single core 1.8 GHZ e raccomandati una cpu single 3,0 Ghz,mica un quad!
    Vabbé, cosa ti aspettavi? Devono vederlo il gioco. Vogliamo parlare dei requisiti "consigliati" nella confezione di Crysis?

  15. #15
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    con il seguente pc
    -core duo @ 1.8ghz
    -geffo 8400 256mb
    -1 gb ram
    -vista

    come gioco??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •