VCore ideale per la mia configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VCore ideale per la mia configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299

    Domanda VCore ideale per la mia configurazione

    Ragazzi, sono arrivato con l'overclock del mio e6750 a 3,4 ghz e tutto sembra andare bene, ma vorrei sapere se il VCore come l'ho impostato io è giusto.

    Inizialmente era su auto, ma poi io l'ho impostato ad 1,55 v, dite che è giusto così o rischio qualche cosa? La scheda madre è un asus p5kr.

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    guarda io so ke si deve alzare di poco... tipo 0,0125 o qualcosa del genere ma non + di così! ad ogni modo nella guida all'overclock ci dovrebbe essere scritto con precisione il valore ke dovresti usare x il Vcore...
    prova qualke gioko e qualke programma se vedi qualcosa ke non va allora l'overclock non va bene ma non è detto ke sia il Vcore!
    a proposito io ieri ho provato ad overclockare... tu ke metodo hai usato?
    io avanzavo qualke mhz salvavo uscivo e rientravo nel bios x alzare le frequenze nuovamente tu come hai fatto? te lo kiedo xke mi sa di aver sbagliato qualcosa visto ke oltre i 2.7Ghz non sono riuscito ad andare vedendo il pc piantato ancor prima del bip di avvio!!! beato te ke non hai incontrato prob...^^
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    come vcore puo' starci, dipende dalle tue temp

    cmq x risparmiare sui consumi ti consiglio di tenere in dayli una frequenza piu' bassa, come 3 giggi, che possono stare tranquillamente con vcore@default

    ah, e mai impostare il vcore su auto


  4. #4
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    ti avevo risposto sull altro forum xD xD
    hai provato ad abbassarlo??


  5. #5
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione [WoW]demmy Visualizza Messaggio
    ti avevo risposto sull altro forum xD xD
    hai provato ad abbassarlo??
    A grazie

    Comunque l'ho messo su auto e ancora non ho provato, contate che adesso sono a 3,6 ghz e con il vcore di prima non ho avuto problemi, ho fatto 30 min di test con OCCT ed è stabile e poi il test lungo con SeM e l'ha passato, la temperatura mi pare rimanga circa sui 50 °C, ma non sono sicuro, adesso provo a rimettere il vcore a 1,55 v e fare un test con orthos per vedere, poi vi dico.

    Intanto dite che forse il vcore posso anche metterlo più basso senza incappare in problemi?

  6. #6
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione Devil Dark Dantidus Visualizza Messaggio
    guarda io so ke si deve alzare di poco... tipo 0,0125 o qualcosa del genere ma non + di così! ad ogni modo nella guida all'overclock ci dovrebbe essere scritto con precisione il valore ke dovresti usare x il Vcore...
    prova qualke gioko e qualke programma se vedi qualcosa ke non va allora l'overclock non va bene ma non è detto ke sia il Vcore!
    a proposito io ieri ho provato ad overclockare... tu ke metodo hai usato?
    io avanzavo qualke mhz salvavo uscivo e rientravo nel bios x alzare le frequenze nuovamente tu come hai fatto? te lo kiedo xke mi sa di aver sbagliato qualcosa visto ke oltre i 2.7Ghz non sono riuscito ad andare vedendo il pc piantato ancor prima del bip di avvio!!! beato te ke non hai incontrato prob...^^
    Giusto, io ho alzato di 15 mhz alla volta e poi ho avviato il PC e fatto il test da 30 min con OCCT, se è stabile di nuovo ho alzato di 15 mhz e poi il test da 30 min, poi arrivato dove volevo (3,6 ghz) ho fatto il test lungo con SeM. Prova a fare così, se nel test con OCCT ti dice che è leggermente instabile alza il vcore di 0,05 e riprova, tenendo sempre a bada le temperature.

  7. #7
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    Citazione kikorin Visualizza Messaggio
    A grazie

    Comunque l'ho messo su auto e ancora non ho provato, contate che adesso sono a 3,6 ghz e con il vcore di prima non ho avuto problemi, ho fatto 30 min di test con OCCT ed è stabile e poi il test lungo con SeM e l'ha passato, la temperatura mi pare rimanga circa sui 50 °C, ma non sono sicuro, adesso provo a rimettere il vcore a 1,55 v e fare un test con orthos per vedere, poi vi dico.

    Intanto dite che forse il vcore posso anche metterlo più basso senza incappare in problemi?
    vai a tentativi...cioè prova tu stesso...nn è una cosa matematica l oc


  8. #8
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione [WoW]demmy Visualizza Messaggio
    vai a tentativi...cioè prova tu stesso...nn è una cosa matematica l oc
    Ho provato con 1,45 ma si è riavviato quasi subito durante il test, poi ho provato con 1,5 ed ha retto quasi tutto il test da 30 min ma poi si è riavviato, alla fine ho rimesso 1,55 e sto rifacendo il test, ma mi sa che devo tenerlo così

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •