cambio monitor 16:9 - 16:10, per 360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: cambio monitor 16:9 - 16:10, per 360

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897

    cambio monitor 16:9 - 16:10, per 360

    stò prendendo n nuovo monitor, quello che non capisco è la differenza tra 16:9 e 16:10... la 360 funziona in 16:9, ma se prendo un monitor 16:10 cosa succede mi vengono bandine nere? mi dilata un pò l'immagine?
    insomma va bene o no il 16:10?
    grazie.


  2. #2
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    stò prendendo n nuovo monitor, quello che non capisco è la differenza tra 16:9 e 16:10... la 360 funziona in 16:9, ma se prendo un monitor 16:10 cosa succede mi vengono bandine nere? mi dilata un pò l'immagine?
    insomma va bene o no il 16:10?
    grazie.
    Boh, secondo me se è solo per la 360 meglio un 16:9, eviterai un po' di grattacapi con le risoluzioni strane dei 16:10 (Te lo dico perchè ho un Samsung 16:10 che va da dio su PC, pero' ho sempre le img che sembrano un po' troppo allungate verso l'alto se ci gioco con la 360)


  3. #3
    . L'avatar di R1sbO
    Registrato il
    04-07
    Località
    vicenza,verona... xD
    Messaggi
    6.454
    tutti i monitor sono 16:10

    cmq sì per la 360 va benissimo


    IN GIOCO: MARVEL:AVENGERS ALLIANCE - DIABLO 3

  4. #4
    mugiwara pirate L'avatar di Lore_Nos87
    Registrato il
    06-07
    Località
    Franky House
    Messaggi
    497
    nooooo! attenzione!! anke io lo stesso problema!!! NON FARE CAZZATE!! ke io la stavo per fare... ma per fortuna mi sn fermato prima di fare il passo fatale!!! da 16:9 a 16:10 cambia tutto!!! allora... il 16:10 nn è supportato dalla 360 infatti le sue risoluzioni nn appaiono tra quelle sceglibili... se pianti la 360 su un 16:10 ti si allunga tutta l'immagine verso l'alto... insomma se hai un cerkio questo si trasforma in un ovale... ed il cambiamento è davvero fastidioso... (ripeto: la 430 di pgr4 sembra un ducato sparato ai 300 allora!!) quindi fai attenzione!!! poi altro problemuccio... in giro si dice ke cn alcuni monitor 16:10 si presentano delle scalettature fastidiose dovute appunto alla non presenza della risoluzione dei 16:10 nel paninsesto di risoluzioni della 360...!!
    QUINDI OKKIO!!!

  5. #5
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione R1sbO Visualizza Messaggio
    tutti i monitor sono 16:10
    ma anche no


  6. #6
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897
    Citazione Lore_Nos87 Visualizza Messaggio
    nooooo! attenzione!! anke io lo stesso problema!!! NON FARE CAZZATE!! ke io la stavo per fare... ma per fortuna mi sn fermato prima di fare il passo fatale!!! da 16:9 a 16:10 cambia tutto!!! allora... il 16:10 nn è supportato dalla 360 infatti le sue risoluzioni nn appaiono tra quelle sceglibili... se pianti la 360 su un 16:10 ti si allunga tutta l'immagine verso l'alto... insomma se hai un cerkio questo si trasforma in un ovale... ed il cambiamento è davvero fastidioso... (ripeto: la 430 di pgr4 sembra un ducato sparato ai 300 allora!!) quindi fai attenzione!!! poi altro problemuccio... in giro si dice ke cn alcuni monitor 16:10 si presentano delle scalettature fastidiose dovute appunto alla non presenza della risoluzione dei 16:10 nel paninsesto di risoluzioni della 360...!!
    QUINDI OKKIO!!!
    quindi 16:9 ok!
    qualcun altro ha avuto esperienze simili?

    e soprattutto chi ce l'ha attaccata insieme al pc come ha connesso le 2 cose? pc in vga e 360 in hdmi, oppure 360 in vga e pc in dvi...??


  7. #7
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    quindi 16:9 ok!
    qualcun altro ha avuto esperienze simili?

    e soprattutto chi ce l'ha attaccata insieme al pc come ha connesso le 2 cose? pc in vga e 360 in hdmi, oppure 360 in vga e pc in dvi...??
    Credo che il caso più comodo e più diffuso sia il secondo, ovvero 360 su VGA e PC su DVI. Io almeno le ho collegate così, visto che non potevo fare altrimenti


  8. #8
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Cazzo domani volevo prendere questo

    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80720303.html


  9. #9
    mugiwara pirate L'avatar di Lore_Nos87
    Registrato il
    06-07
    Località
    Franky House
    Messaggi
    497
    raga... il problema vero e proprio è ke i monitor da picci li fanno solo 16:10... è da un mese ke cerco monitor pc in 16:9... ma nn se ne trovano... secondo me l'unica è riformattare l'immagine di un 16:10 a mano... ovvero smanettare cn le specifike di altezza e largherra del monitor finkè nn si riproporziona l'immagine... tempo fa avevo fatto anke dei conti precisi... l'unico problemuccio è ke conviveremo sempre cn due piccole dande nere... ma nn più grandi di un cm... e sinceramente du bande nere così piccole su un area di gioco, cm piacerebbe a me di 22", credo siano un'inezia...

  10. #10
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Lore_Nos87 Visualizza Messaggio
    raga... il problema vero e proprio è ke i monitor da picci li fanno solo 16:10... è da un mese ke cerco monitor pc in 16:9... ma nn se ne trovano... secondo me l'unica è riformattare l'immagine di un 16:10 a mano... ovvero smanettare cn le specifike di altezza e largherra del monitor finkè nn si riproporziona l'immagine... tempo fa avevo fatto anke dei conti precisi... l'unico problemuccio è ke conviveremo sempre cn due piccole dande nere... ma nn più grandi di un cm... e sinceramente du bande nere così piccole su un area di gioco, cm piacerebbe a me di 22", credo siano un'inezia...
    Mi hai rincuorato.

    Non ho abbastanza soldi per una tv hd decente, così prendo lo stesso il 22"
    Le bande nere non sono un problema

  11. #11
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Lore_Nos, non per dire qualcosa, ma fino ad ora hai sparato un sacco di cavolate allarmistiche.

    Allora, io gioco su un monitor 16:10 collegato a 360 con un cavo vga.
    La maggior parte delle volte tali monitor adottano risoluzioni quali 1440x900 o roba simile; di conseguenza con un cavo vga si può risolvere tutto:
    - o settando la risoluzione a 1280x768 (che la console setterà obbligatoriamente a 16:9)
    - o settandola a 1280x1024 e impostando i 16:9

    In entrambi i casi si avrà un leggerissimo allungamento dell'immagine (ma una cosa a malapena percettibile), ma un'ottima resa visiva al pari di un qualsiasi lcd hd-ready.
    Se avete pazienza domani posto qualche foto di Assasin's Creed.

  12. #12
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    stò prendendo n nuovo monitor, quello che non capisco è la differenza tra 16:9 e 16:10... la 360 funziona in 16:9, ma se prendo un monitor 16:10 cosa succede mi vengono bandine nere? mi dilata un pò l'immagine?
    insomma va bene o no il 16:10?
    grazie.

    la maggior parte dei monitor sono in 16:10, la differenza praticamente nn c'è.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    il 16:10 nn presenta le bande nere
    viene scalato e quindi hai l'immagine deformata

  14. #14
    mugiwara pirate L'avatar di Lore_Nos87
    Registrato il
    06-07
    Località
    Franky House
    Messaggi
    497
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Lore_Nos, non per dire qualcosa, ma fino ad ora hai sparato un sacco di cavolate allarmistiche.

    Allora, io gioco su un monitor 16:10 collegato a 360 con un cavo vga.
    La maggior parte delle volte tali monitor adottano risoluzioni quali 1440x900 o roba simile; di conseguenza con un cavo vga si può risolvere tutto:
    - o settando la risoluzione a 1280x768 (che la console setterà obbligatoriamente a 16:9)
    - o settandola a 1280x1024 e impostando i 16:9

    In entrambi i casi si avrà un leggerissimo allungamento dell'immagine (ma una cosa a malapena percettibile), ma un'ottima resa visiva al pari di un qualsiasi lcd hd-ready.
    Se avete pazienza domani posto qualche foto di Assasin's Creed.
    no nn se ne parla assolutamente... ho pure io un monitor lcd... quello di mio fratello... è un 19" wide... le ho provate tutte... pure quelle ke dici te... in gow le due bande nere ke dici te fanno assolutamente dafecare... e ti dico... nn se ne parla minimamante di giocare cn due bande da 3 cm e passa su un monitor 16:10... ke è già stretto di suo... è uno scempio... se lo metti full screen si allunga tutto... davvero il 16:10 è un bel grattacapo... CMQ DEVO ANCORA PROVARE IL RIMEDIO DELLE BANDE NERE FORMATE MANUALMENTE... VI FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO!!!
    CIAO!

  15. #15
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Provato 2 lcd samsung da 32 su xbox 360, sia in 16:9 che in 16:10, non cambia proprio niente, fidati perche' avendo provato queste 2 tv so quello che dico, la risoluzione la setti tu, quindi non ha nessun problema.




Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •