clock 3500+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: clock 3500+

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    clock 3500+

    raga, qualcuno mi può spiegare passa per passo come occare un 3500+??

    grazie

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mobo? ram? architettura?


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    qua o nel thread ufficiale?

    hai mai occato?
    puoi mettere i fix?

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    qua o nel thread ufficiale?

    hai mai occato?
    puoi mettere i fix?
    ho occato a manetta la mia sv e basta... con la cpu sarebbe la mia prima esperienza... cmq mobo: ga-k8n-sli sv600gt ram: 2x1gb ddr 400mhz

    come faccio??

    grazie 100000000

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi controllare se hai i fix per pci-ex a 100mhz e pci a 33.33 (questo spesso ultimamanete &#232; automatico)
    poi devi metterele ram in asincrono verso il basso, mettere un vcore fisso per la cpu (a64 single? parti settando 1,425 o 1,45) e sali di fsb...


    come programmi ti servono cpu-z per controlalre lo stato di ram e cpu, orthos per stressare, super pi mod per benchare (in seguito)

    devi salire con l'fsb controllando che le ram siano SEMPRE sotto 200mhz; sali e fai un pi1m, ogni 200mhz fai anche 15min di orthos small FFT... finch&#232; sei stabile sali, quando inizi a veder errori in orthos (o se il pc non boota o win non si avvia) dovrai salire di vcore.... ah, ti serve anche un programma per tener d'occhi ole temp.



    quando trovi il limite della cpu - tipicamente rimane instabile anche dandogli vcore, o stabile ma ne vuole troppo e le temp schizzano su dopo 1 min di orthos - li allora cambierai tattica... metti tutto a default, metti le ram 1:1, abbassi il molti della cpu (cos&#236; da non occarla) e inizi a salire...occando le ram.


    le ram puoi provare a vedere semplicemente se salgono, voltandole (se sono buone, se metti pi&#249; di 0,2v megli osiano dissipate) se no, se la mobo lo permette, meglio poter settare il COMMAND RATE A 1T che mettere magari 30mhz di oc instabile...


    se non hai capito tutto...capirai man mano che vai ^_^

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    grazie, ma se usi termini cos&#236; nn capisco un ca**o... potete mettere termini pi&#249; comprensibili??

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non capisci nemmeno i termini googlerei una guidina-dizionario sui termini relativi all'overclock, non si pu&#242; fare senza sapere cosa siano i fix, piuttosto che il vcore o l'fsb...

    una volta capit i itermini sarai a cavallo

    edit: ti mando un pm con dei link

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •