Capodanno e vacanza a Berlino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Capodanno e vacanza a Berlino

Cambio titolo
  1. #1
    Alastor85
    Ospite

    Capodanno e vacanza a Berlino

    Allora siccome domani mattina parto per Berlino con la mia ragazza vorrei sapere se qualcuno e' mai stato a Berlino e in generale se e' una bella citta' oppure no. Come Hotel siamo vicini alla porta di Brandeburgo e all'Unten Der Linden ma adesso non ho sottomano l'indirizzo esatto. Per Capodanno si riversano tutti sulla porta di Brandeburgo oppure si festeggia in tutta la citta'? Ah poi vorrei chiedervi e' una citta' tranquilla di sera oppure e' pericolosa? Tenete conto che sono stato a San Pietroburgo nel 2003 e di sera mi ricordo i branchi di cani randagi che giravano vicino all'hotel per cercare cibo nella spazzatura.

    Poi fare Shopping e' conveniente o i prezzi sono piu cari che in Italia?

    Ps: Ieri l'utente NARKOS mi ha un po spiegato pero' volevo altri consigli da chi ci e' gia' stato e magari ci ha fatto anche Capodanno.

  2. #2
    Alastor85
    Ospite
    Dunque nessuno e' stato a Berlino da parlarmi un po?

    Ps: Ovviamente andro' anche in birrerie a farmi un po di boccali.

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    A berlino ci sono stato, e la sera era tranquillissima, ma non credo che un paio di sere siano un dato rilevante.

  4. #4
    Alastor85
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    A berlino ci sono stato, e la sera era tranquillissima, ma non credo che un paio di sere siano un dato rilevante.
    Quanti giorni ci sei stato? Hai da consigliarmi luoghi o posti particolari? Ah birrerie te ne ricordi qualcuna dove ci sono birre decenti?

  5. #5
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Quanti giorni ci sei stato? Hai da consigliarmi luoghi o posti particolari? Ah birrerie te ne ricordi qualcuna dove ci sono birre decenti?
    Ci sono stato 4 notti, ma solo in 2 sono uscito (camposcuola ). Non ti so dire nulla di birrerie, a parte di una vicino al nostro albergo che era un piccolo pub (non da turisti) ma non saprei dirti nè il nome, tantomeno dove è. So solo che è non troppo distante dalla via dove è il Kadewe. Oppure ti posto dire dell'Irish Pub al eurocenter, ma ti avverto, la sera è stracolmo, ma davvero stracolmo.

    Fatti un giro per la zona di Postdammer platz, dal punto di vista del turismo "non culturale" è fantastica come zona, c'è di tutto. Ah, poi devi vedere il sony center di notte (dietro Postdammer Platz) è davvero bello.

    Mi spiace non averti saputo dare più informazioni.

    Cmq i trasporti funzionano molto bene e non sono cari.

  6. #6
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    unter den linden è in pieno centro xD
    di locali ne conosco pochi... anche xke mi è sembrata una città fin troppo tranquilla a dispetto della grandezza... il fulcro della vita berlinese (parte ovest, est nn la conosco xD) è situato o nella zona di potsdamer platz o nella zona dello zoo (kurfusterdamn)

  7. #7
    Alastor85
    Ospite
    Sono appena tornato dopo 5 giorni di vacanza. Bhe che dire Berlino mi e' piaciuta molto come citta' e con la mia ragazza abbiamo girato parecchio. Mi dispiace solo non essere andato a Spandau e al giardino Zoologico oltre che a Potzdam. Ieri poi ha nevicato ed e' stato un bello spettacolo vedere la citta' innevata. Una nota negativa e' il Capodanno dalla porta di Brandeburgo nel Tiengarten. Ho fatto parecchi capodanni all'estero e questa volta ho notato la troppa permissibilita' della polizia. Oltretutto si sparavano botti anche vicino alle persone e ho visto diverse risse fra ragazzi ubriachi. Non so che concerto ci fosse ma fattosta' che a meta' del Tiertgarten la mia ragazza ha avuto paura fra i botti ravvicinati e la massa di gente nel parco e percio' siamo rimasti vicino al Sony Center in Potsdammer Platz. Come musei ho visitato la Gemaldegalerie (Magnifico museo di pittura) L'alte National Galerie, il museo dei film (Anche questo davvero bello e originale), il Pergamon Museum e il museo della storia di Berlino. Come albergo io ero al Movenpick Hotel vicinissimo alla Postdammer Platz. Ho girato in lungo e in largo con la metropolitana e con il taxi perche' era abbastanza conveniente. Purtroppo Narkos non sono potuto venire a mangiare al Bocca di Bacco perche' avevo 3 ristoranti Italiani vicini l'Hotel e ieri sera ho cenato ad Alexanderplatz dove mi pare che tu abiti. Pero' cavolo e' una piazza immensa.

    Insomma e' una citta' tranquilla tutto sommato e non ho visto in giro drogati o clochard come altre citta'. Direi di aver praticamente detto tutto e ringrazio lo stesso Asriel e Slash per i consigli.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •