Requisiti per giochi: molte volte sbagliano !!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Requisiti per giochi: molte volte sbagliano !!!!

Cambio titolo
  1. #1
    SWAT Inside L'avatar di Swat_88
    Registrato il
    11-07
    Località
    Venezia
    Messaggi
    182

    Esclamazione Requisiti per giochi: molte volte sbagliano !!!!

    Mi sono stufato di leggere sulle scatole dei giochi dei requisiti richiesti che poi sono sballati.... possibile che COD2 che richiedeva secondo gli sviluppatori un pentium IV e che poi invece girasse sul mio ex-PC che aveva un misero Pentium III a 1.0 Ghz se non fosse stato per la demo non l'avrei mai comprato leggendo i requisiti richiesti !... e se vogliamo un esempio più recente ho regalato a mia sorella Catz2 per PC e sulla scatola c'è scritto che non supporta i modelli per notebook della serie delle schede grafiche che prima ti elencano... ma stranamente provato sul PC di mio papà tutto funziona bene e quarda caso la scheda grafica appartiene alle serie supportota....! qualcuno mi vuole spiegare xchè non stanno più attenti a scrivere i requisiti Qualcuno ha una risp ?

  2. #2
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    quello che mi da più fastidio è che scrivono ad esempio geforce 6600 però poi mi risulta ingiocabile con la mia x1650 anche a dettagli bassissimi

  3. #3
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    semplicemente perchè preferiscono tenersi più stretti del necessario onde evitare che qualcuno compri il gioco e poi non gli parta immagino...mi sembra più che altro segno di correttezza...e poi le demo stanno lì proprio per questo

    quello che mi da più fastidio è che scrivono ad esempio geforce 6600 però poi mi risulta ingiocabile con la mia x1650 anche a dettagli bassissimi
    in questi casi invece mi fanno proprio inc*****e

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Dipende... il pc non è uno standard, a volte su configurazioni minori parte, a volte su quelle maggiori non parte... dipende !

  5. #5
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    E' solo prudenza, non vogliono finire nei guai perciò i requisiti minimi sono comunque un po' più alti...

  6. #6
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Molte volte tendo ad essere più bassi del reale.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  7. #7
    Loller L'avatar di Acid34
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    489
    I requisiti credo che non vanno in base alle prestazioni, ma in base all'hardware usato, per esempio mi ricordo Il Padrino, ho speso 60 euro e non mi partiva xkè la mia Nvidia MX (non ricordo di preciso il modello) non era compatibile con il gioco, ed era una 64mb e il gioco teoricamente supporta le schede a 64mb...

    Non sò se ho reso l'idea...

    Il software è come il sesso...meglio se libero



  8. #8
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Acid34 Visualizza Messaggio
    I requisiti credo che non vanno in base alle prestazioni, ma in base all'hardware usato, per esempio mi ricordo Il Padrino, ho speso 60 euro e non mi partiva xkè la mia Nvidia MX (non ricordo di preciso il modello) non era compatibile con il gioco, ed era una 64mb e il gioco teoricamente supporta le schede a 64mb...

    Non sò se ho reso l'idea...
    i requisiti vanno in base alle prestazioni, infatti in una scheda video la quantità di ram non è indice di prestazioni alte o basse, ma sono latri i parametri
    il problema è che mettono solo la ram tra i requisiti

  9. #9
    Utente L'avatar di pokepower
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    1.311
    Guardate qui:
    http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
    Serve a capire se il proprio PC può far girare decentemente un gioco.
    Matando la culebra

  10. #10
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    Citazione Swat_88 Visualizza Messaggio
    Mi sono stufato di leggere sulle scatole dei giochi dei requisiti richiesti che poi sono sballati.... possibile che COD2 che richiedeva secondo gli sviluppatori un pentium IV e che poi invece girasse sul mio ex-PC che aveva un misero Pentium III a 1.0 Ghz se non fosse stato per la demo non l'avrei mai comprato leggendo i requisiti richiesti !... e se vogliamo un esempio più recente ho regalato a mia sorella Catz2 per PC e sulla scatola c'è scritto che non supporta i modelli per notebook della serie delle schede grafiche che prima ti elencano... ma stranamente provato sul PC di mio papà tutto funziona bene e quarda caso la scheda grafica appartiene alle serie supportota....! qualcuno mi vuole spiegare xchè non stanno più attenti a scrivere i requisiti Qualcuno ha una risp ?
    e chi non sbaglia a questo mondo??

    molto meglio che mettano requisiti più alti cosi uno non se lo compra che requisiti + bassi cosi uno se lo prendo e non funziona

  11. #11
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    Citazione pokepower Visualizza Messaggio
    Guardate qui:
    http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
    Serve a capire se il proprio PC può far girare decentemente un gioco.
    questo secondo me è ancora meno affidabile


    pensa che se al posto di vista ai xp ti toglie punti e magari ti dice che non va

  12. #12
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    è vero...danno i minimi troppo alti e i consigliati troppo bassi...io, avendo il pc consigliato, nn riuscivo a giocarci al massimo!
    Ultima modifica di Seve91; 1-01-2008 alle 17:08:08
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #13
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione Seve91 Visualizza Messaggio
    è vero...danno i minimi troppo alti e i consigliati troppo alti...io, avendo il pc consigliato, nn riuscivo a giocarci al massimo!
    Forse volevi dire "i minimi toppo alti e i consigliati troppo bassi"
    "G a m s..."

  14. #14
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione DOTTOR HANNIBAL Visualizza Messaggio
    questo secondo me è ancora meno affidabile


    pensa che se al posto di vista ai xp ti toglie punti e magari ti dice che non va
    XD è vero lo ho fatto sul pc d mio padre che ha XP con bioshock e diceva che nn andava e invece c gioca con dettagli medi alti
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  15. #15
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Sbagliano quasi sempre... ad esempio i requisti minimi di PES6 sono 256 mb di ram e 64 mb di video.... ma a me con 512mb di ram e 128mb di video scatta anke con tt i dettagli al minimo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •