400 watt x questo pc bastano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: 400 watt x questo pc bastano?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Esclamazione 400 watt x questo pc bastano?

    allora questo è il mio pc
    p4 3,2 ghz + dissi zalman
    2x1gb ddr400
    asus p4c800deluxe
    2hd sata 120+160 rispettivamente western digital e seagate
    x800xtpe
    tastiera microsoft digital pro usb
    modem adsl usb
    gamepad logitech usb
    1dvd-rw sata
    x-fi
    apc ups 500watt usb
    terratec dvb-t scheda tv usb
    ali zalman 400 watt
    mouse mx1000

    tutta questa roba è alimentata dal pc xkè poi ci sarebbero come usb stampante, e il volante logitech (quest'ultimo lo attacco solo quando serve alla usb)
    ovviamente ho anche un moltiplicatore di usb attaccato ad una usb altrimenti nn mi bastavano le porte x tutta questa roba ^^)

    mi chiedo se i problemi che mi affliggono da molto tempo sono da affibbiare all'ali
    praticamente credo che l'alimentazione nn basti (o cmq è danneggiato anche se nn èmai uscito del fumo XD) xkè certe volte mi capita che il pc mi dice you have not connected the cable of your video card to alimentator o una cosa del genere, e altre volte gli hd singhiozzano mentre gioco o guardo un film nel + delle volte (ma facendo il test completo con hdtune questi hd nn sono danneggiati) o anche mentre nn faccio niente, o navigo con firefox!
    ultimamente avevo pochi kb di settori danneggiati su un hd (sicuramente causati dai singhiozzi degli hd), ho formattato e ora nn ci sono più (questo lo vedo dallo scandisk)
    questi problemi li risolvo in genere cambiando la disposizione dei cavi dentro il case (a volte basta anche staccare e riattaccare il connettore della scheda video x far sparire quell'errore del bios e far avviare il pc)
    ad es. certe volte mi capitava che se sistemavo male i cavi appena accendevo il pc gli hd singhiozzavano di continuo..
    quando gli hd singhiozzano ovviamente mi tocca staccare il pc, altrimenti si blocca tutto e gli hd singhiozzano in continuazione
    inoltre a seguiti di questi problemi, ogni tanto mi tocca fare lo skandisk xkè ci sono degli errori
    e un paio di volte ho dovuto pure formattare!!
    secondo voi è colpa dell'alimentatore oppure di qualcos'altro? tipo scheda madre? magari c'è qualche componente danneggiato nel pc, nn so proprio che dirvi
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 10-06-2008 alle 10:51:14


  2. #2
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    allora questo è il mio pc
    p4 3,2 ghz + dissi zalman
    2x1gb ddr400
    asus p4c800deluxe
    2hd sata 120+160 rispettivamente western digital e seagate
    x800xtpe
    tastiera microsoft digital pro usb
    modem adsl usb
    gamepad logitech usb
    1dvd-rw sata
    x-fi
    apc ups 500watt usb
    ali zalman 400 watt

    tutta questa roba è alimentata dal pc xkè poi ci sarebbero come usb stampante, mouse mx1000 e il volante logitech (quest'ultimo lo attacco solo quando serve alla usb)
    ovviamente ho anche un moltiplicatore di usb attaccato ad una usb altrimenti nn mi bastavano le porte x tutta questa roba ^^)

    mi chiedo se i problemi che mi affliggono da molto tempo sono da affibbiare all'ali
    praticamente credo che l'alimentazione nn basti (o cmq è danneggiato anche se nn èmai uscito del fumo XD) xkè certe volte mi capita che il pc mi dice you have not connected the cable of your video card to alimentator o una cosa del genere, e altre volte gli hd singhiozzano mentre gioco o guardo un film nel + delle volte (ma facendo il test completo con hdtune questi hd nn sono danneggiati)
    questi problemi li risolvo in genere cambiando la disposizione dei cavi dentro il case (a volte basta anche staccare e riattaccare il connettore della scheda video x far sparire quell'errore del bios e far avviare il pc)
    ad es. certe volte mi capitava che se sistemavo male i cavi appena accendevo il pc gli hd singhiozzavano di continuo..
    insomma sti problemi ce li ho da nn so quanto tempo.. ho sempre cercato di rimediare in questo modo però adesso siccome aspetto febbraio-marzo x il pc nuovo, volevo comprare fin da subito un'alimentatore nuovo x il pc di ora
    secondo voi è colpa dell'alimentatore oppure di qualcos'altro? tipo scheda madre? magari c'è qualche componente danneggiato nel pc, nn so proprio che dirvi
    se e sui 420W allora basta e avanza

  3. #3
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    400 ma di marca
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  4. #4
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione Maestro Ryu Visualizza Messaggio
    se e sui 420W allora basta e avanza
    ma sto problema agli hd da cosa è causato?
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 10-06-2008 alle 10:51:31


  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    è possibile che non bastino, il procio consuma 130w, la sv altri 100w, più hd e cose varie arrivi ad oltre 350w.......anche perchè mi sembra che hai attaccate molte cose sulle usb, che sicuramente sucano poco, ma parecchie insieme sucano.....se stacchi uno dei 2 hd, lo fa lo stesso il problema???????(cmq potevi ripostare per far risalire il 3d, visto che sono 6 mesi che non era toccato......)

  6. #6
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Un 500W non di marca lo trovi anche a 20€.

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    è possibile che non bastino, il procio consuma 130w, la sv altri 100w, più hd e cose varie arrivi ad oltre 350w.......anche perchè mi sembra che hai attaccate molte cose sulle usb, che sicuramente sucano poco, ma parecchie insieme sucano.....se stacchi uno dei 2 hd, lo fa lo stesso il problema???????(cmq potevi ripostare per far risalire il 3d, visto che sono 6 mesi che non era toccato......)
    io penso che l'ali sia abb usurato..
    xkè ha un 5 anni che l'ho comprato
    ora dovrei prendere il cooler master, sperando che risolvo il problema
    nn ho mai staccato gli hd xkè mi servono tutti e 2..
    ho staccato invece parecchie usb ma il problema si ripresenta ogni 4-6 giorni o anche di più..
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 10-06-2008 alle 11:08:39


  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione Giorgio87
    Un 500W non di marca lo trovi anche a 20€.
    che cosa???un alim non di marca per fare che???vuoi bruciare il pc???
    Citazione djsolidsnake86
    io penso che l'ali sia abb usurata..
    xkè avrà un 5 anni che l'ho comprato
    ora dovrei prendere il cooler master, sperando che risolvo il problema
    per vedere se è effettivamente l'alim, metti insieme orhtos e atitool che fa la scansione......se si riavvia è l'alim che non basta....se poi passa questo test, metti occt in esecuzione.......

  9. #9
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    xò sti problemi agli hd capitano anche quando il pc nn è sottosforzo
    ho fatto i 2 test assieme.. niente di strano
    cmq il mio pc nn s'è mai riavviato da solo, neanche con i giochi degli ultimi anni
    il problema si presenta sempre e solo sugli hard disk anche se facendo i test con hdtune nn ci sono problemi (il test completo)
    a volte ad es. il masterizzatore nn mi va.. cambio cavi e va.. oppure la vga spuntava quel msg nel bios
    io credo sia sto cazzo d'alimentatore
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 10-06-2008 alle 11:21:14


  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Un 500W non di marca lo trovi anche a 20€.




    Comunque per quel pc un 300w BUONO basterebbe ma io mi butterei su un 400w sempre e comunque BUONO

  11. #11
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio




    Comunque per quel pc un 300w BUONO basterebbe ma io mi butterei su un 400w sempre e comunque BUONO
    ma xkè ho sempre sti problemi allora?
    tra l'altro quando faccio gli skandisk in seguito a sti singhiozzi mi trova degli errori che però ripara
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 10-06-2008 alle 13:02:29


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @autore: lasciando il imnimo indispensabile, sti hdd dan sempre problemi?
    Ultima modifica di mErLoZZo; 10-06-2008 alle 13:31:57

  13. #13
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    si ma di come stanno le cose io credo dipenda dall'alimentatore e soprattutto dai mille cavi che c'ha.. poi a volte ad. es il bios della mb si resetta (è successo fino a qualche sett. fa)
    quindi che è?


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è inutile che mi mandi pm (quando già avevo postato lol) e poi continui a chiedere cos'è èe nemmeno rispondi all'unica domanda che ti ho fatto ... hai una vga non alimentata da poter mettere su?

    5 anni potrebbe ben essere un bel po' stanco l'ali... con una cpu abbastanza sucosa e una vga molto sucosa quali hai può ben essere lui, si, l'ali.

  15. #15
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Può essere che sia la scheda madre che ha qualche pezzo rovinato, o magari un po' di polvere si è infilata in qualche contatto di alimentazione o di massa (la messa a terra è nell'alimentatore), e adesso i bus dati danno problemi di accoppiamenti elettrici o elettromagnetici. Secondo me la meglio cosa sarebbe portare il computer dove lo hai comprato e dirgli di fare i test sia sulle componenti separate, sia tutte insieme. Magari è una cosa da nulla (magari basta cambiare un modulo di ram, o un hard disk e funziona tutto), e secondo me è così. Se poi è una cosa più grave vabbè, sfruttando qualche garanzia e con una cinquantina di euro al massimo lo risolvi....

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •