overclock 8800 gts 320 mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: overclock 8800 gts 320 mb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    overclock 8800 gts 320 mb

    intanto ho deciso di portare un pò in su la 8800 gts perkè avendo preso il pc da 20 gg devo trovare a ki venderla cmq ho portato utilizzando n tune il gpu core da 513 a 720 e core bus da 792 a 870 e la velocità della ventola modifikata all'80 per cento di velocità ma nn si danneggia a forza di girare a lungo?? corre qlk riskio la skeda così ??o magari ki sa dirmi qlk miglioramento ulteriore??

  2. #2
    Utente L'avatar di alien91
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    298
    spero solo che tu questa operazione l'abbia fatta a poco a poco e non subito da 513 a 720 perchè sennò più che overclock lo chiamerei, come rovinare subito una scheda video ti conviene che all'inizio quelle frequenze le tieni nn cosi alte e poi nn si danneggia se gira veloce, rischi di + ad alzare il clock troppo

    PS: e poi fai qualche test cosi tanto per notare se il pc ne trae qualche beneficio da questo overclock




  3. #3
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione alien91 Visualizza Messaggio
    spero solo che tu questa operazione l'abbia fatta a poco a poco e non subito da 513 a 720 perchè sennò più che overclock lo chiamerei, come rovinare subito una scheda video ti conviene che all'inizio quelle frequenze le tieni nn cosi alte e poi nn si danneggia se gira veloce, rischi di + ad alzare il clock troppo

    PS: e poi fai qualche test cosi tanto per notare se il pc ne trae qualche beneficio da questo overclock
    sicuramente non ne trae svantaggi

  4. #4
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    a dir il vero l'ho fatto di botta però nn è successo niente mi dici un buon test ke posso fare???perkè è il mio primo overclock m è capitato ke si vedevano le lineee zig zag ma ho spento subito devo alzare poko alla volta???

  5. #5
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    a dir il vero l'ho fatto di botta però nn è successo niente mi dici un buon test ke posso fare???perkè è il mio primo overclock m è capitato ke si vedevano le lineee zig zag ma ho spento subito devo alzare poko alla volta???
    certo per vedere se regge

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    hai alzato di 200MHz e non è successo niente?!?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    no no aandava tranqui alzando il raffreddamento perkè dovrebbe saltare??

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la mem. va bene ma il core mi sembra troppo esagerato

    ma dopo le variazioni hai giocato?

    la XFX vers. XXX su quella vga ha questi valori
    Clock rate 580MHz - Memory Clock 900MHz
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    sisi a unreal 3 è un test affidabile???cmq mi consigliate di alzarlo di emno??ma io contnuando a giokare cn la skeda overclocckata danneggio qlkosa??sec voi kn questi settaggi in un monitor a 17 pollici fin ke posso tirare con questa vga??

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    potrebbe anche andare bene
    cmq. x essere sicuro scaricati la demo di crysis
    se ti regge tienilo, basta tenere sempre la temp. sotto controllo

    con questa vga a giocare a 1280x1024 ti durerà molto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione Stiv Visualizza Messaggio
    sicuramente non ne trae svantaggi
    ah si?
    L'overclock puo' portare anche ad una diminuzione di prestazioni, anche se in casi molto rari.

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    cmq vi diko ke crysis con questo overclock l'ho provatoa nke se l'avv finito per un ulteriore test andato abbastanza a buon fine tt a elevato senza aa ke ne dite??ovviamente risoluzione 1280x1024 ma è normale ke ogni volta ke riavvio il pc devo rieffettuare oc con n tune??perkè nei post precedenti mi ahnno detto ke qst vga ormai è vekkia allora spero di rimediare cn questo oc
    Ultima modifica di ..teo..; 4-01-2008 alle 00:12:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •