MMORPG il gioco del futuro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: MMORPG il gioco del futuro?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775

    MMORPG il gioco del futuro?

    Siamo certamente tutti d'accordo che il genere di gioco da giocare più giocato (lol) è il genere dei mmorpg.
    secondo una logica evoluzione nel futuro, esisteranno quasi totalmente gli mmorpg che inglobereranno gran parte degli altri generi (fps,rts,gestionali,simulatori) fino ad arrivare ad un gioco quasi totale, dove è possibile fare davvero di tutto.
    Gli altri generi (avventure,sportivi) potranno contare solo su pochi titoli annosi (fifa 2100).
    la fonte di queste dichiarazioni è la mia mente malata, e ci tengo a dire che sto cominciando a provare i mmorpg da poco tempo.
    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Guncknow; 1-01-2008 alle 20:40:19
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  2. #2
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    non ho mai potuto provare un gioco del genere.causa mancanza di tempo.secondo me il genere è fantastico,ma richiede una grande partecipazione.non è fatto per uno che gioca 1-2 ore al giorno.o sbaglio?

  3. #3
    tommygama
    Ospite
    Il mercato sta certamente virando sull'orizzonte Multiplayer, e questo non si denota certo dagli sviluppi recenti, ma da una moda sempre più radicata, partita anni fa, ma non sono d'accordo sul fatto che tutti i generi vireranno sui lidi multiplayer: con questa prospettiva infatti cadrebbe totalmente nel dimenticatoio l'importanza di una trama e di personaggi carismatici che diano spessore ad un brand (come nel caso dei Jrpg, improponibili nella sola veste online, o pure gli action game).

    Secondo me l'espansione dei MMORPG continuerà, e il giocatore sarà sempre più portato al community game, ma prima o poi si raggiungerà un limite, dettato dallo stesso mercato, dal giocatore stesso. IMHO non si vive di solo online, almeno al giorno d'oggi non c'è nemmeno la mentalità per farlo. E da parte mia ad esempio, non ci sarà mai.

  4. #4
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Spero di no...

    Odio i MMORPG, così come odio il fatto che una persona al di sopra di tutti noi potrebbe modificarne le meccaniche da un giorno all'altro, peggiorando il videogioco che avevo cominciato ad amare (vedi SW Galaxies).

    I Singleplayer saranno sempre i più gettonati da parte mia... o, almeno, vedendo le cose che stanno uscendo ora...
    I HATE MY PC

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Personalmente nn la vedo cosi brutta: per quanti ci siano giocatori online, i titoli multy non oscureranno i single, semplicemente conviveranno come fanno oggi.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    solid snake93 post: 6.000
    Messaggi
    163
    Finchè al mondo ci saranno i nOOb esisteranno giochi come Need for Speed e Fifa.

    Per il resto i MMORPG sono in continua crescita, e spero che con l'avvento di questa New Generation possano farci sognare con vasti editor, mondi popolati e vari e tanta, tanta libertà !

  7. #7
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4.911
    se magari li facessero gratis allora un pensierino ci va se no no!!!

  8. #8
    Ontologicamente polare L'avatar di Spug_Na
    Registrato il
    07-07
    Località
    :àtilacoL
    Messaggi
    1.193
    Che noia, i MMORPG. Li trovo tutti noiosissimi, personalmente. Detesto l'assenza di una plot (sì la storia c'è, ma la trama non la fai tu di certo), è puro expare, fare missioni, expare, fare missioni... In più sono giochi impegnativi e poco immediati, che prendono un sacco di tempo (che non ho).
    Riconosco le potenzialità del genere, ma proprio non fa per me.

    Ergo lunga vita al single player. Che poi, è anche una palla pagare un canone mensile per giocare eh...

  9. #9
    gabreck
    Ospite
    Giocho?
    Una parola grossa.

  10. #10
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4.957
    Gli MMORPG sarnno sempre di più (soprattutto gratuiti), ma spero che gli altri generi non facciano la fine dei platform

  11. #11
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    gli mmorpg soo i giochi del futuro, solo per i brasiliani però

  12. #12
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    MMORPG giochi definitivi del futuro...Spero di no...Sono stato per circa un anno "drogato" di MMORPG ed ora mi sono venuti quasi totalmente a noia Non è un caso se ho preferito la improntazione maggiormente single player per certi aspetti di Guild Wars rispetto a quella totalmente multiplayer di WOW...

  13. #13
    Utente L'avatar di SeraphSephiroth
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    148
    Nono,ci sono un sacco di giocatori per cui la cosa più importante in un gioco è la trama,e, detto sinceramente WOW ha rovinato le premesse per una serie con una trama spettacolare...Basti pensare che 4 signor nessuno hanno battuto Illidan e che presto batteranno anche Arthas...mi viene da piangere...


    Ho usato WOW per fare un esempio,non ho niente contro questo gioco...anzi ho un pally bloodelfl lvl 41 e un undead warlock...però è la morte della trama

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Siamo certamente tutti d'accordo che il genere di gioco da giocare più giocato (lol) è il genere dei mmorpg.
    secondo una logica evoluzione nel futuro, esisteranno quasi totalmente gli mmorpg che inglobereranno gran parte degli altri generi (fps,rts,gestionali,simulatori) fino ad arrivare ad un gioco quasi totale, dove è possibile fare davvero di tutto.
    Gli altri generi (avventure,sportivi) potranno contare solo su pochi titoli annosi (fifa 2100).
    la fonte di queste dichiarazioni è la mia mente malata, e ci tengo a dire che sto cominciando a provare i mmorpg da poco tempo.
    Cosa ne pensate?
    senza offesa, penso che sia una gran boiata... ti spiego pure il xkè, anche se sei bannato e non puoi leggerla, ma ci sono altri mezzi
    Io personalmente ho seguito fin dal nascere l'evoluzione del gioco online, che sia DM in un FPS o MMORPG, e ti posso assicuraro che la fase in cui i giochi dovevano diventare solo roba online è già passata e morta prematuramente.
    Quando è nato il gioco online, tutti restarono per qualche annetto scoinvolti, e tutti gridarono al futuro, il primo passo fu quello di trasformare tutti gli FPS in DM su larga scala, e così sono nati Q3A e UT, dovevano essere i pionieri dei giochi del futuro, ma dopo la prima fase tutta questa emozione svanì, la gente iniziò a sentire la mancanza per il single, e la modalità online che doveva soppiantere in tutto e per tutto il single, tornò ad assere una modalità a se stante che conviveva con il single player. Infatti oggi dopo i vari Q3A, UT, Planetside e soci, l'unico sopravvissuto, che cerca anche di avere una modalità single interessante è UT3...
    Nello stesso periodo, ci fu la nascita del genere MMORPG, con Ultima OnLine e Everquest; 2 titoli che hanno avuto un successo enorme, e che ancora oggi vengono giocati... quindi in tutti nacque l'idea che il gioco del futuro era nei mondi persistenti, ed ecco che in pochi anni iniziano a sbocciare da per tutto MMO di oggni tipo, c'è ne per tutti i gusti!!! vengono ivnestiti un fottio di soldi in questo genere, e oggi? oggi quanti di questi sono ancora in vita? quanti di questi hanno avuto successo? si e no restano in vita meno di 10, e fra quelli che hanno avuto un reale successo ci sono solo WOW e GW, per il resto si tira a campare.... risultato? che mentre prima su 10 titoli annunciati 5 erano MMO, oggi su 100 titoli 5 sono MMO...
    Come puoi ben vedere il vecchio modo di fare giochi ha superato già la crisi più volte, certo in futuro c'è ne saranno altre, ma la gente disposta a passare l'intera esistenza dietro a un MMO c'è ne sempre meno, e il vecchio modo di far gioco attira ancora e sempre di più.

  15. #15
    tommygama
    Ospite
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    senza offesa, penso che sia una gran boiata... ti spiego pure il xkè, anche se sei bannato e non puoi leggerla, ma ci sono altri mezzi
    Io personalmente ho seguito fin dal nascere l'evoluzione del gioco online, che sia DM in un FPS o MMORPG, e ti posso assicuraro che la fase in cui i giochi dovevano diventare solo roba online è già passata e morta prematuramente.
    Quando è nato il gioco online, tutti restarono per qualche annetto scoinvolti, e tutti gridarono al futuro, il primo passo fu quello di trasformare tutti gli FPS in DM su larga scala, e così sono nati Q3A e UT, dovevano essere i pionieri dei giochi del futuro, ma dopo la prima fase tutta questa emozione svanì, la gente iniziò a sentire la mancanza per il single, e la modalità online che doveva soppiantere in tutto e per tutto il single, tornò ad assere una modalità a se stante che conviveva con il single player. Infatti oggi dopo i vari Q3A, UT, Planetside e soci, l'unico sopravvissuto, che cerca anche di avere una modalità single interessante è UT3...
    Nello stesso periodo, ci fu la nascita del genere MMORPG, con Ultima OnLine e Everquest; 2 titoli che hanno avuto un successo enorme, e che ancora oggi vengono giocati... quindi in tutti nacque l'idea che il gioco del futuro era nei mondi persistenti, ed ecco che in pochi anni iniziano a sbocciare da per tutto MMO di oggni tipo, c'è ne per tutti i gusti!!! vengono ivnestiti un fottio di soldi in questo genere, e oggi? oggi quanti di questi sono ancora in vita? quanti di questi hanno avuto successo? si e no restano in vita meno di 10, e fra quelli che hanno avuto un reale successo ci sono solo WOW e GW, per il resto si tira a campare.... risultato? che mentre prima su 10 titoli annunciati 5 erano MMO, oggi su 100 titoli 5 sono MMO...
    Come puoi ben vedere il vecchio modo di fare giochi ha superato già la crisi più volte, certo in futuro c'è ne saranno altre, ma la gente disposta a passare l'intera esistenza dietro a un MMO c'è ne sempre meno, e il vecchio modo di far gioco attira ancora e sempre di più.
    Quoto Sirkio, eccellente spiegazione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •