Download lento ma ping ottimo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Download lento ma ping ottimo!

Cambio titolo
  1. #1
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935

    Download lento ma ping ottimo!

    Ho alice 640 mai aggiornata alla 2 mega (promettono promettono ma ancora niente purtroppo) e il download non supera mai i 70-80 kb/sec, nonostante ciò riesco a giocare online più che decentemente e il ping, in server italiani ma anche stranieri, è davvero ottimo. Giocando insieme ad amici che hanno connessioni ben più performanti ho spesso notato che il mio ping era sovrapponibile al loro, se non addirittura inferiore. Questo è il risultato con speedtest:



    Il server non ce l'ho sotto casa (abito a Napoli)

    Come è possibile che il download faccia così schifo ma che il ping sia ottimo? Fornitemi una spiegazione, perchè io davvero non ci capisco niente.

  2. #2
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    magari ti stanno effettuando l'upgrade

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Ti hanno settato per qualche strano motivo/errore la connessione in fast, ma non hanno fatto l'upgrade.

    Se li chiami per l'upgrade ci sono buone probabilità che ti tolgano la fast.
    A te la scelta: ping ottimo ma download massimo 70-80 kb/s, oppure ping peggiore (sui 60ms minimo) ma circa 250kb/s quando scarichi (anzi...adesso le 2 mega le portano gratuitamente a 7, quindi passeresti a circa 800kb/s in teoria ).

  4. #4
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Ti hanno settato per qualche strano motivo/errore la connessione in fast, ma non hanno fatto l'upgrade.

    Se li chiami per l'upgrade ci sono buone probabilità che ti tolgano la fast.
    A te la scelta: ping ottimo ma download massimo 70-80 kb/s, oppure ping peggiore (sui 60ms minimo) ma circa 250kb/s quando scarichi (anzi...adesso le 2 mega le portano gratuitamente a 7, quindi passeresti a circa 800kb/s in teoria ).
    era quello che sospettavo....mamma mia che dilemma ora! Non so che fare....io gioco molto online, quindi il ping è fondamentale, ma non mi dispiacerebbe manco scaricare a velocità un pò più decenti....aspetto qualche consiglio 8(

  5. #5
    Utente deficiente L'avatar di altair666
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    3.114
    fatti tiscali 10mb gaming e avrai entrambi

  6. #6
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione altair666 Visualizza Messaggio
    fatti tiscali 10mb gaming e avrai entrambi
    la mia zona non è coperta dal servizio

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    A me succede il contrario...
    Su siti che effettuano test di velocità online arrivo fino a 2.6 mega (ho una 2 mega di Tele2), l'upload è stabile sui 290k - 300k ma il ping non l'ho quasi mai visto sotto i 100 (minimo record 87, medio sui 150). A cosa pensate sia dovuto? Non ditemi a Tele2 perchè anche se so che è un provider schifo è troppo anomalo come ping.

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Daddoman18 Visualizza Messaggio
    A me succede il contrario...
    Su siti che effettuano test di velocità online arrivo fino a 2.6 mega (ho una 2 mega di Tele2), l'upload è stabile sui 290k - 300k ma il ping non l'ho quasi mai visto sotto i 100 (minimo record 87, medio sui 150). A cosa pensate sia dovuto?
    Tele 2.


    Comunque il ping testalo dal prompt (start > programmi > accessori > prompt dei comandi > digita

    ping maya.ngi.it


    premi invio e vedi.

  9. #9
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    il ping nn si basa sul download/upload, se il tuo ping è così basso ci saranno sicuramente altre motivazione, una di queste appunto potrebbe essere il fatto che è settato in fast

  10. #10
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    ma questo fatto di alice settata in fast è un caso più unico che raro, vero?
    Da grosso giocatore online quale sono, posso ritenermi fortunato?

  11. #11
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    era quello che sospettavo....mamma mia che dilemma ora! Non so che fare....io gioco molto online, quindi il ping è fondamentale, ma non mi dispiacerebbe manco scaricare a velocità un pò più decenti....aspetto qualche consiglio 8(
    io la terrei cosi , xke se scariki un file anke abbastanza grosso 80kbs nn sono pokissimi

  12. #12
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    ma questo fatto di alice settata in fast è un caso più unico che raro, vero?
    Da grosso giocatore online quale sono, posso ritenermi fortunato?
    Nah..è più raro che unico.

    Anche a me era capitata la stessa cosa nel periodo in cui facevano l'upgrade da 640 a 1280 kbps.
    L'upgrade non lo vidi mai, ma mi settarono l'adsl in fast.

    Il ping passò da 80-90 ms di media, e 25-30 ms massimo

    Siccome giocavo molto online me ne sono stato zitto e ho tirato avanti così per 1 anno e mezzo circa. Poi sono passato a fastweb. (che ho attualmente).

    Quindi non so dirti con certezza se richiedendo l'aumento di banda perderai il fast, però molto probabilmente si visto che devono mettere le mani in centrale...

  13. #13
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Anch'io ho la 640 ma il ping medio è 90ms
    ... ed è perchè sono le 11 di mattina, il pomeriggio è anche peggio
    se chiamo il 187 e gli chiedo di settarmi la linea in fast che mi dicono secondo voi?


  14. #14
    Utente deficiente L'avatar di altair666
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    3.114
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Anch'io ho la 640 ma il ping medio è 90ms
    ... ed è perchè sono le 11 di mattina, il pomeriggio è anche peggio
    se chiamo il 187 e gli chiedo di settarmi la linea in fast che mi dicono secondo voi?
    al 99 % ti dicono o che non ne sanno nulla,o che non possono, o di chiamare l'892187(50 cent al minutoxx manco fosse na linea erotica)e anche loro ti diranno o che non ne sanno nulla o che non possono.L'unica possibilità è acchiappare un operatore esperto(e di buona volontàche ti faccia il piacere,ma con tutti i centralinisti non qualificati/svogliati che ha la telecom perderesti solo tempo)

  15. #15
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione altair666 Visualizza Messaggio
    al 99 % ti dicono o che non ne sanno nulla,o che non possono, o di chiamare l'892187(50 cent al minutoxx manco fosse na linea erotica)e anche loro ti diranno o che non ne sanno nulla o che non possono.L'unica possibilità è acchiappare un operatore esperto(e di buona volontàche ti faccia il piacere,ma con tutti i centralinisti non qualificati/svogliati che ha la telecom perderesti solo tempo)
    no più che altro credo che mi chiederanno la motivazione della richiesta.. Se gli dico chedevo giocare online non so quanto mi prenderanno in considerazione
    Dovrei dargli una motivazione importante, tipo che ne ho necessità per lavoro o cose del genere
    allora forse mi ascoltano


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •