Come si attiva lo speedstep?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come si attiva lo speedstep?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360

    Come si attiva lo speedstep?

    in quale parte del bios della mia p5w devo infiltrarmi per attivare lo speedstep? il mio e6750 secondo cpu-z sta sempre a 2.66 ghz

    così magari mi si abbassano anche le temp ora sta a 28 in idle

  2. #2
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    a che serve lo speedtest?

  3. #3
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    diciamo ad abbassare la frequenza del processore quando non serve e farla tornare normale quando, ad esempio, giochi. in questo modo si abbassano i consumi e forse le temperature, non so

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    serve esattamente x quello lo speedstep x abbassare i consumi e le temperature

    dovresti leggere dal bios

    cpu EIST function o/e il C1E (halt state)
    dipende dalle MoBo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    ho letto anche che ,a meno che nn sia un notebook, windows xp non lo attiva nonostante nel bios sia abilitato...confermate?

    edit: e infatti, anche ora che l'ho attivato cpuz me lo rileva a 2.66ghz...a quanto pare devo attivare qualcosa sul risparmio energetico
    ps: nella mia mobo c'era proprio scritto "intel speed step [disable]" , quindi l'ho trovato facilmente
    Ultima modifica di [CLOUD]; 3-01-2008 alle 11:14:16

  6. #6
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ma se overclokko a, diciamo, 3 ghz e poi attivo speedstep, la frequenza varia da un range di un minimo (che nn ho idea di quale sia ) fino a 3 ghz?



  7. #7
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    se overclocki mi sembra che lo speedstep debba essere proprio disattivato...

  8. #8
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ahh capito grazie.
    nn esiste niente di simile a atitool che ti permette di impostare profili con freq diversa x la cpu, in modo che si possano scegliere in base a cosa si fa(es. gioca, internet)?



  9. #9
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    ma se overclokko a, diciamo, 3 ghz e poi attivo speedstep, la frequenza varia da un range di un minimo (che nn ho idea di quale sia ) fino a 3 ghz?
    devi disattivarlo altrimenti hai il sistema instabile...


  10. #10
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    ahh capito grazie.
    nn esiste niente di simile a atitool che ti permette di impostare profili con freq diversa x la cpu, in modo che si possano scegliere in base a cosa si fa(es. gioca, internet)?
    a quanto ho capito lo speed step lo fa in automatico, non penso debba farti questi problemi XD

    cmq ho capito che per avere lo speedstep attivato effettivamente devo scegliere "Portatile" come profilo energetico...ma da dove lo attivo?
    io ho trovato : pannello di controllo/opzioni risparmio energia/combinazioni risparmio energia
    e qui fra le disponibili ho scelto "Portatile/laptop"...ho finito o devo settare altro?

  11. #11
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione [WoW]demmy Visualizza Messaggio
    devi disattivarlo altrimenti hai il sistema instabile...
    Io ti consiglio di provare a tenerlo abilitato e verificare se il sistema è stabile o meno
    Infatti, ho conosciuto utenti che, pur avendo il procio okkato, tengono lo speedstep attivo e non hanno problemi di stabilità


  12. #12
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    insomma nessuno sa dove si cambia sto profilo energetico? perche' nonostante abbia attivato lo speedstep dal bios cpuz me lo da semper a 2.66ghz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •