Monitor LCD con nero veramente NERO?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Monitor LCD con nero veramente NERO?

Cambio titolo
  1. #1
    Buthanol
    Ospite

    Monitor LCD con nero veramente NERO?

    Dovrei risolvere un problema per me serio.
    A causa di un problema agli occhi non posso guardare a lungo fonti luminose come i monitor.
    Avevo un CRT 100hz 19" che avevo settato propriamente con luminosità e contrasto al minimo ma si è rotto.
    Adesso ho un Acer AL1917 LCD 19" che non è un granchè ma anche i Samsung a me consigliati hanno lo stesso problema:

    Con lo schermo completamente nero (testo grigio su sfondo nero), anche con luminosità e contrasto al minimo, emettono moltissima luce. Dunque si notano aloni e striature di luce e dove dovrebbe essere nero si vede una specie di grigiastro, il bianco poi è per me improponibile anche, ripeto, con la luminosità al minimo (figuriamoci film o videogiochi).

    Potreste aiutarmi a trovare una soluzione? Guardo il monitor da oltre un metro di distanza, con molta luminosità ambientale ma non riesco minimanente ad eguagliare le prestazioni del CRT.

    Oltre alla soluzione ovvia, cercare un altro CRT 100hz, ho pensato di oscurare o sostituire la lampada CCFL all'interno del pannello.
    Pensate possa essere una buona idea?

    Grazie mille in anticipo per la vostra competenza e la vostra comprensione.
    Scusate se prima ho sbagliato la sezione, mi dispiace, e dire che avevo anche letto il regolamento prima .

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Solo i monitor LCD più costosi sono praticamente esenti da backlight, sicuramente evita quelli con pannello TN (che sono tutti quelli che trovi normalmente sotto i 300-400€)
    Se vuoi andare sul sicuro e il budget per te non è un problema vai di Eizo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •