kojima vorrebbe "la violenza realistica" nei videogames...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: favorevoli alla violenza realitica nei videogames?

Partecipanti
174. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,assolutamente.

    125 71,84%
  • no,non ci penso neanche.

    49 28,16%
Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 186

Discussione: kojima vorrebbe "la violenza realistica" nei videogames...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gianni!!!
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    2.429

    kojima vorrebbe "la violenza realistica" nei videogames...

    e con violenza realistica intende proprio violenza realistica,nel senso che se un qualunque pinco pallino dei videogames si piglia una martellata sul naso il naso poi dovrebbe subire i danni reali che si subirebbero anche nella vita reale,e quindi il nasino dovrebbe frantumarsi,deformarsi e robe varie,altro che personaggio colpito,energia diminuita e visino nuovo come prima del colpo! kojima che aggiunge anche che questa violenza realistica servirebbe alla gente a capire quali sarebbero le conseguenze nel applicare le barbare azioni videoludiche nella vita di tutti i giorni...

    ora al di là dell'ultima frase di kojima che mi sembra del tutto superflua e inutile nel senso che una persona normale dovrebbe sapere anche senza l'aiuto illustrato dei videogames le conseguenze dei gesti violenti io dico di essere d'accordo con la proposta del boss di metal gear,perchè vedere giochi in cui lanci una granata nelle chiappe del tuo nemico per poi vederlo morire senza un graffio,mi pare una stronzata,e ora io non pretendo di vedere budella spiaccicate e arti brulicanti di sangue,però ci vorrebbe un minimo di realtà anche nelle cose più complicate come il tema della violenza per tentare di rendere l'esperienza videoludica ancora più coinvolgente e per spingere il mondo dei videogames anche verso nuovi orizzonti ben più "seriosi",del resto se ci sono già le pellicole cinematografiche ad imitare la vita vera anche nella violenza perchè non farlo anche per i videogiochi?mai visto "salvate il soldato ryan"?
    prendete call of duty 4,un gioco fantastico tra i più belli mai usciti del suo genere,se non forse il più bello,eppure mi sembra una cazzata che non ci sia traccia del proiettile sparato al nemico sul suo cadavere,e io non è che pretendo chissà che,solo che per questo gioco sono stati spesi fior fior di quattrini per copiare e sottolineo copiare le vere attrezzature,tattiche o robe varie nel settore militare,e allora perchè poi ci dobbiamo ritrovare ad ammazzare soldati assorbi proiettili? sarò esagerato? sarò pignolo? sarò amante dell'orrido? io non credo,dico solo che apprezzerei che la realtà fosse portata nei videogiochi a 360° e non solo a 180° come quasi sempre capita,avete fatto 30?e fate 31 no!?
    Figliuolo, se stai leggendo queste parole significa che sai leggere

  2. #2
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    sarà questa l'unica innovazione che gli è venuta in mente da 4 anni a questa parte?

  3. #3
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738
    Adesso tutti i giochi dovrebbero essere splatter o qualcosa di simile allora?
    Ma diciamo che ha avuto un'idea geniale
    Per ogni vg che esce,la prima lamentela è subito il "fattore realtà" ovvero le arterie di quel combine/goomba/troll/arabo-kamikaze non spruzzano abbastanza sangue.



  4. #4
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    come il suo snake, che a parte nel 3 capitolo, finibile tranquillamente anche con tutte le ossa rotte, era praticamente indistruttibile, in quando nè pallottole nè razzi o quant'altro potevano minimamente ferirlo

    @gianni! di call of duty 4 mi preoccupa che manchi il danno localizzato au tout court, cosa già presente in RE4; cazzo se provi a sparare alla mano di qualcuno, questo muore
    in oltre se cod 4, come qualsiasi gioco sparatutto e di guerra fosse realistico al 100%, vomiteresti ogni 2 morti, a meno che tu non sia già un esperto reale di guerra
    Ultima modifica di Baffo.; 4-01-2008 alle 23:26:41
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  5. #5
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Che genio...


  6. #6
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Ma ancora qualcuno ascolta i vaneggiamenti di Coggima?

  7. #7
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ma ancora qualcuno ascolta i vaneggiamenti di Coggima?
    Tu non puoi capirlo. Sei solo un inutile occidentale

  8. #8
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.767
    sono daccordo.
    se i giocatori amanti dei titoli di corse in macchina vogliono dei danni superealistici alle loro vetture, con la carrozzeria che si piega proprio in quel punto dove si sbatte perchè non posso frantumare la gobbetta nasale di un qualsivoglia bastardo poligoanale?!

    e ora vado totalmente ot dicendo: <<gatto!>>

  9. #9
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    lol

    facciamo la foto al primo che arriva e dice "ma coggima &#232; il genio sonaro, voi non capite!!!1!!!!1!!!1"

    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  10. #10
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    "Un calcio nei coglioni a Snake, causer&#224; il cambiamento della sua voce per tutta la durata del gioco.."

    Parlando di MGS4, poco dopo.

  11. #11
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione GTN90 Visualizza Messaggio
    "Un calcio nei coglioni a Snake, causerà il cambiamento della sua voce per tutta la durata del gioco.."

    Parlando di MGS4, poco dopo.


    Coggima sta un pelino esagerando col suo genio per i miei gusti. Che si sbrighi a far uscire mgs 4 al posto che rilasciare interviste visionarie.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  12. #12
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    3.963
    A me piacerebbe...certo non in tutti i giochi per&#242; in quelli realistici ci stanno anche i danni realistici.

  13. #13
    Fire and Flames L'avatar di jack91
    Registrato il
    11-05
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    1.259
    Farsi tutta la campagna di Ninja Gaiden alla difficolt&#224; massima senza braccia (dopo che le hanno mutilate nel primo livello di gioco) non deve essere una passeggiata
    E anche gli FPS sarebbero difficili, se ti esplode una granata in parte ti ritrovi senza un braccio e senza una gamba per tutto il resto del gioco
    Per&#242; se c'&#232; la violenza realistica ci vogliono anche le cure realistiche, quindi ospedali specializzati, settimane di terapia, sedie a rotelle, infermiere sexy ecc.
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    "Professor Giuffrida, tutta la valle di Lumezzane la sostiene nelle sue peripezie amorose e si unge il capo di crema di cocco al suo passaggio".

  14. #14
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    Che spettacolo, Kojima è un genio, e muori nel gioco muori anche nella realtà

  15. #15
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    be non sarebbe male come cosa, non in tutti i giochi.. ovvio..
    lui ha cominciato con mgs2.... i vari zoppicamenti per ferite agli arti ...
    poi nel tre con il sistema di cura specializzato a seconda della malattia/ferita....

    questo è il prossimo passo, e sono sicuro che lo fara

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •