problema ventola (portatile)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema ventola (portatile)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.483

    problema ventola (portatile)

    ultimamente la ventola del mio portatile comincia a fare rumore, all'inizio solo per un breve lasso di tempo, mentre ora questo specie di "grattare"(il rumore sembrerebbe essere generato da un contatto con qualcosa cosa che mi preoccupa parecchio ) dura sempre di piu diventando nn poco fastidiosa.
    Il problema principale è che quando è avviato un gioco questo specie di grattare è troppo frequente e invece di fare il suo dovere sembrerebbe che la temperatura aumenti piu del normale e molte volte il gioco si blocca.
    inoltre nn credo che appena accesso il pc questo grattare porta a una temperatura sui 70 centigradi
    stavo seriamente pensando di portarlo in un centro di assistenza
    preciso che il problema maggiore è che quando gioco praticamente il tutto si blocca



    Visto che l'altro topic è stato chiuso(http://forum.gamesradar.it/showthrea...3#post16293893) ri-posto qui l'ultima domanda:
    portandolo a farlo risistemare, nel caso nn avessi piu la garanzia, quanto costerebbe? nn sono molto afferato sull'argomento


  2. #2
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Anke cn il portatile della mia rag è sorto lo stesso problema, si sente grattare quando viene acceso, più tempo passa e più dura questo rumore.
    Dove lo abbiamo comprato mi hanno detto ke in zona nn ci sn centri di assistenza (sta ancora in garanzia).
    Ho pensato di chiamare la fujitsu siemens per avere maggiori informazioni.

    Credo che sia una stupidagine e il costo di riparazione nn sia elevato, xò penso che sia sempre meglio farlo vedere in un centro autorizzato visto che i portatili sn più delicati.

    Io nn ho controllato le temperature, xò stasera quando vado devo vedere.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.483
    un mio amico dice che il grattare potrebbe anche essere provocato da un filo in quanto lui con i pc desktop aveva riscontrato un problema simile
    è possibile?


  4. #4
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    prima di portarlo in assistenza prova a dare 1 passata con l'arai compressa....magari il problema è causato dall'accumulo di polvere (cosa che poi nei portatili è molto frequente)

    Spoiler:
    ho scoperto che se non hai una bomboletta di aria compressa (costo 5€ al supermercato) anche una aspirapolvere fa il suo dovere

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.483
    sempre su consiglio del mio amico
    per problemi del genere nn posso rivolgermi a qualche negozio di pc giusto per farli dare una occhiata prima di portarlo nel centro di assistenza che dista parecchio??

    ps:tenterò con la bomboletta di aria compressa


  6. #6
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Se nn sta in garanzia puoi pure farlo.
    Cmq penso anke io ke sia qualcosa che tocca vicino alla ventola.
    Ma il tuo che marca è?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è poco probabile (non impossibile) che sia qualche file filo dato che si tratta di un portatile dove non c'è spazio per fili vaganti !


  8. #8
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Si in effetti penso che nn si tratti di un filo xke fa rumure solo all'accensione, poi dopo mentre viene usato ogni tanto si attiva la ventola, ma il rumore è regolare (si sente appena), quindi se fosse un filo dovrebbe fare sempre rumore

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in questo caso è al 100% la polvere


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.483
    prima di dire il resoconto, devo dire che ho provato a impostare la cpu o cmq la potenza del pc a livello medio o medio/alto, e devo dire che nn ci sono stati grossi poblemi (il tutto sempre per quel che riguarda i giochi)
    quindi tutto ok se la potenza viene ridotto, durante la quale la ventola si è zittito di nn poco

    cmq

    resoconto:

    mi son pigliato la bomboletta di aria compressa
    l'ho usato
    mi stavo per soffocare con la quantità di polvere che stava uscendo

    ho fatto riprovato con tutte le impostazioni al massimo e attualmente il pc nn si è ancora bloccato(quando è avviato un gioco gioco), pero il rumorino c'e ancora


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •