Facoltà di Giurisprudenza...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Facoltà di Giurisprudenza...

Cambio titolo
  1. #1
    Easter egg L'avatar di pablo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.964

    Facoltà di Giurisprudenza...

    Ciao ..sono all-ultimo anno del Liceo Classico e se tutto va bene () prossimo anno saro- all-universita....lo so ...lo so....sono gia un po in ritardo...ma ancora non ho le idee chiarissime su che facolta scegliere...
    Per ora quelle che mi attraggono di piu sono Psicologia e Giurisprudenza...volevo avere un po- di informazioni da chi frequenta la facolta di giurisprudenza(o anche di psicologia )
    http://img299.imageshack.us/img299/6761/062memento.png


    Firma rimossa perché eccedente il limite di peso

  2. #2
    Utente L'avatar di Celluz
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    1.599
    Citazione pablo Visualizza Messaggio
    Ciao ..sono all-ultimo anno del Liceo Classico e se tutto va bene () prossimo anno saro- all-universita....lo so ...lo so....sono gia un po in ritardo...ma ancora non ho le idee chiarissime su che facolta scegliere...
    Per ora quelle che mi attraggono di piu sono Psicologia e Giurisprudenza...volevo avere un po- di informazioni da chi frequenta la facolta di giurisprudenza(o anche di psicologia )

    Io sono al terzo anno!
    Non ne posso più...


    Forse non è la facoltà che fa per me, ma potessi tornare indietro non la farei di sicuro!
    Ultima modifica di Celluz; 6-01-2008 alle 22:41:28


  3. #3
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione pablo Visualizza Messaggio
    Ciao ..sono all-ultimo anno del Liceo Classico e se tutto va bene () prossimo anno saro- all-universita....lo so ...lo so....sono gia un po in ritardo...ma ancora non ho le idee chiarissime su che facolta scegliere...
    Per ora quelle che mi attraggono di piu sono Psicologia e Giurisprudenza...volevo avere un po- di informazioni da chi frequenta la facolta di giurisprudenza(o anche di psicologia )
    Io faccio il 2° ragioneria ed è il mio "sogno" da sempre andare a giurisprudenza, anche se ultimamente sto cominciando a cambiare un pò idea credo che continuerò su questa strada, ti dico solo una cosa, se vuoi fare giurisprudenza non basta avere voglia, devi essere un macchinario fatto apposta per mangiare pagine di libri a memoria inoltre ricorda che l'incubo durerà anche una volta finita la facoltà perchè la maggior parte delle professioni che si potranno praticare dopo sono a numero chiuso.

  4. #4
    PITAGORA FIGLIO DI P..... L'avatar di lorenzo95thebest
    Registrato il
    09-07
    Località
    pianeta namek
    Messaggi
    271
    io credo che ci penserò 2 volte prima di scegliere una facoltà!





  5. #5
    Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    3.208
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Io faccio il 2° ragioneria ed è il mio "sogno" da sempre andare a giurisprudenza, anche se ultimamente sto cominciando a cambiare un pò idea credo che continuerò su questa strada, ti dico solo una cosa, se vuoi fare giurisprudenza non basta avere voglia, devi essere un macchinario fatto apposta per mangiare pagine di libri a memoria inoltre ricorda che l'incubo durerà anche una volta finita la facoltà perchè la maggior parte delle professioni che si potranno praticare dopo sono a numero chiuso.
    scusa ma tu che ne sai? fai il secondo anno di ragioneria che ne vuoi sapere di come sono gli esami di giurisprudenza?
    senz'altro non è una facoltà facile, ma non è neanche così impegnativa come tu la descrivi
    più che altro ti deve interessare la materia... anzi no, non è vero, giurisprudenza per molti è una di quelle facoltà ripiego tipo economia di chi non sa che cazzo fare, anke se non ti piace il diritto ti puoi laureare in giurisprudenza comunque.
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

  6. #6
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Una cosa giusta è stata detta: studi come un matto. O almeno, lo fai se vuoi andare avanti...

  7. #7
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione *Vincent Vega* Visualizza Messaggio
    scusa ma tu che ne sai? fai il secondo anno di ragioneria che ne vuoi sapere di come sono gli esami di giurisprudenza?
    senz'altro non è una facoltà facile, ma non è neanche così impegnativa come tu la descrivi
    più che altro ti deve interessare la materia... anzi no, non è vero, giurisprudenza per molti è una di quelle facoltà ripiego tipo economia di chi non sa che cazzo fare, anke se non ti piace il diritto ti puoi laureare in giurisprudenza comunque.
    La fa il mio vicino di casa , da quando ha cominciato mai visto una volta uscire di casa, sempre a studiare, sempre incazzato per la scuola e non è che prima fosse uguale anzi, nonstante sia passato allo scientifico con voti pieni usciva sempre e stava sempre con gli amici, ora era tutta un'altra persona

  8. #8
    McCons, siculo-scozzese L'avatar di Bruno90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Cataniashire
    Messaggi
    4.683
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    La fa il mio vicino di casa , da quando ha cominciato mai visto una volta uscire di casa, sempre a studiare, sempre incazzato per la scuola e non è che prima fosse uguale anzi, nonstante sia passato allo scientifico con voti pieni usciva sempre e stava sempre con gli amici, ora era tutta un'altra persona
    addirittura
    cavolo e io che volevo iscrivermi in giurisprudenza
    ID PlayStation Network: Mc_Cons

  9. #9
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    è una delle facoltà più impegnative, bisogna veramente avere passione, sono molte le facoltà che si ritrovano i reduci di giurisprudenza che dopo un anno hanno abbandonato

  10. #10
    Easter egg L'avatar di pablo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.964
    Ho puntato a Giurisprudenza..perche è cmq una facoltà che puo' aprire delle strade ...credo sia una facolta' impegnativa...ma non credo piu di quanto possano essere economia o medicina ...che sono le altre due facolta' piu gettonate.....
    http://img299.imageshack.us/img299/6761/062memento.png


    Firma rimossa perché eccedente il limite di peso

  11. #11
    Utente L'avatar di billie joe
    Registrato il
    01-05
    Località
    Anywhere city
    Messaggi
    3.477
    pablo non dare retta a tutti quelli che parlano senza sapere le cose........io sto al 3° anno di Giurisprudenza, è una facoltà impegnativa che richiede molta voglia di fare, ma secondo me sa dare anche tante soddisfazioni, per lo meno a me che piace la legge.

    vedi tu se pensi che possa essere la tua strada! Io voglio entrare in polizia o in magistratura e mi sto impegnando molto.

    Se hai domande fai pure!
    "La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia"

  12. #12
    Easter egg L'avatar di pablo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.964
    Citazione billie joe Visualizza Messaggio
    pablo non dare retta a tutti quelli che parlano senza sapere le cose........io sto al 3° anno di Giurisprudenza, è una facoltà impegnativa che richiede molta voglia di fare, ma secondo me sa dare anche tante soddisfazioni, per lo meno a me che piace la legge.

    vedi tu se pensi che possa essere la tua strada! Io voglio entrare in polizia o in magistratura e mi sto impegnando molto.

    Se hai domande fai pure!
    Ti ringrazio per le delucidazioni.. Ovviamente la passione e la volonta' sono gli unici mezzi per andare avanti in tutti gli ambiti...
    http://img299.imageshack.us/img299/6761/062memento.png


    Firma rimossa perché eccedente il limite di peso

  13. #13
    Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ai palas (Crema)
    Messaggi
    1.178
    Ommioddio cosa mi tocca sentire..

    Sono al secondo anno di giurisprudenza, ho fatto il primo alla statale di milano e adesso sto in bicocca. Sono un fancazzista assurdo, non ho mai frequestato lezioni, mai preso un appunto, solo studiato (molto ma molto poco) dal libro. Per ogni pagina, studio solo quello sottolineato (meno di 3/4), salto alcuni argomenti e esami da 400 pagine li preparo tranquillamente in 2-3 settimane di studio, con 2 ore e mezza di media come studio giornaliero (solo in quelle 2-3 settimane, ovvio). Non devi affatto studiare a memoria e ripetere come un pappagallo, se sai usare la testa e ragionare, fai tutto tranquillo. Ovviamente con un andazzo come il mio non puoi aspettarti una gran media, ho indietro un esame cazzonissimo di filosofia del diritto e la media del 22, però tutti gli esamoni impestati li ho passati. Andrò controcorrente, ma io ti dico che giurisprudenza è FACILE!! Esco regolarmente pomeriggio e sera, la mattina dormo fino all'1 e sottolineo qualche pagina nei ritagli di tempo (quando ho voglia), le 2-3 settimane prima dell'esame comincio con lo studio (magari non sto fuori tutto il pomeriggio) e via liscio all'esame. Non far caso a tutto questo terrorismo, davvero.
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

    WWW.MYSPACE.COM/TIENAI


    H.C.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione pablo Visualizza Messaggio
    Ciao ..sono all-ultimo anno del Liceo Classico e se tutto va bene () prossimo anno saro- all-universita....lo so ...lo so....sono gia un po in ritardo...ma ancora non ho le idee chiarissime su che facolta scegliere...
    Per ora quelle che mi attraggono di piu sono Psicologia e Giurisprudenza...volevo avere un po- di informazioni da chi frequenta la facolta di giurisprudenza(o anche di psicologia )
    Psicologia è una via diretta per la disoccupazione.
    Te lo dice il figlio di una psicologa che, se mia madre lavorasse solo come psicologa, farebbe la fame.

    Giurisprudenza è invece una laurea con molti sbocchi occupazionali, ma ha fama di essere difficile (fama secondo me del tutto fuori luogo da quel che ho visto, ma tant'è...).

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Death By Stereo Visualizza Messaggio
    Ommioddio cosa mi tocca sentire..

    Sono al secondo anno di giurisprudenza, ho fatto il primo alla statale di milano e adesso sto in bicocca. Sono un fancazzista assurdo, non ho mai frequestato lezioni, mai preso un appunto, solo studiato (molto ma molto poco) dal libro. Per ogni pagina, studio solo quello sottolineato (meno di 3/4), salto alcuni argomenti e esami da 400 pagine li preparo tranquillamente in 2-3 settimane di studio, con 2 ore e mezza di media come studio giornaliero (solo in quelle 2-3 settimane, ovvio). Non devi affatto studiare a memoria e ripetere come un pappagallo, se sai usare la testa e ragionare, fai tutto tranquillo. Ovviamente con un andazzo come il mio non puoi aspettarti una gran media, ho indietro un esame cazzonissimo di filosofia del diritto e la media del 22, però tutti gli esamoni impestati li ho passati. Andrò controcorrente, ma io ti dico che giurisprudenza è FACILE!! Esco regolarmente pomeriggio e sera, la mattina dormo fino all'1 e sottolineo qualche pagina nei ritagli di tempo (quando ho voglia), le 2-3 settimane prima dell'esame comincio con lo studio (magari non sto fuori tutto il pomeriggio) e via liscio all'esame. Non far caso a tutto questo terrorismo, davvero.

    con la media del 22 è facile parlare

    la mia ragazza ha fatto fino ad ora 6 esami (fine primo anno) ha preso 5 volte 30 e una volta 28. Si fa un culo quadro, ma va avanti come un trattore.

    il difficile dell'università non è passare gli esami, ma passarli bene
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •