Domande su ASUS 8800gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Domande su ASUS 8800gt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318

    Domande su ASUS 8800gt

    Ciao a tutti,
    in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
    Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
    Grazie a chiunque mi risponda.

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    è una delle migliori marche se non la migliore, e il prezzo è ottimo
    x vedere la temp. usa rivatuner 2.06
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    è una delle migliori marche se non la migliore, e il prezzo è ottimo
    x vedere la temp. usa rivatuner 2.06
    Grazie!

  4. #4
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Scusate se vi rompo ancora, ma ieri sera ho provato a vedere le temp dell sv, cosicchè ho scaricato rivatuner 2.06, come consigliatomi. Vado nella parte con tutti i grafici, tra cui quello della temp, e cosa vedo?
    Niente, perchè è fermo a zero! Possibile che in una sv del genere non abbiano nemmeno messo il sensore per la temp, considerando poi quanto questa scalda? O magari ho sbagliato io qualcosa?

    Se vi può essere utile, la mia scheda è questa (non la top, quella normale), non quella con l'immagine di company of heroes sopra...

  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    che io sappia solo le schede peak non hanno il sensore di temperatura per questo costano meno..prova magari con un'altro programma tipo everest..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  6. #6
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    che io sappia solo le schede peak non hanno il sensore di temperatura per questo costano meno..prova magari con un'altro programma tipo everest..
    Dato che io a casa momentaneamente non ho internet(maledetta infostrada), ho provato anche con un programma che ho trovato in un cd, ossia pc wizard, ma anche lui mi segnava le temp di cpu e mb ma non della gpu ! Oggi proverò con everest...
    mi sembra impossibile che manchi sto sensore...

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ma lo sai usare rivatuner?
    qua c'è la guida
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma dal pannello dei driver nvidia non si può vedere la temp?

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    l'unica nVidia che ho avuto "FX5200" non c'era niente
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ahah sulle fx specie basse non credo ci fosse il sensore di temp in ogni caso
    magari con i coolbits registry, ma in effetti...io uso il pannello old, e voci di temperatura non ne ho viste...ma appunto è il vecchio pannello dei driver, e uso una scheda senza sensore al 99%

  11. #11
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    io ho la 8800gt della manli e su everest me la dice la temperatura,in idle 50gradi

  12. #12
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Allora, ho riprovato a far andare di nuovo rivatuner, ma il risultato è questo:



    come si può notare la voce core temp è fissa a 0... ora, o io ho sbagliato qualcosa, oppure qualcosa non va... può essere che il sensore non funzioni?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova con ATT che è meglio
    i driver son gli ultimi usciti?

  14. #14
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    I driver che ho sono i 169.21, che se non sbaglio per xp sono gli ultimi uscito, no?
    E scusa la domanda, ma ATT è Ati Tray Tools, vero?

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    sicuramente non hai messo gli ultimi driver 169.xx
    xkè con rivatuner 2.06 deve funzionare la temp. sulla 8800GT
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •